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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-11-2024, 22:46
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#526
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.070
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non sparisce la ktm....mollateci.....
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26-11-2024, 23:19
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#527
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.752
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Buell, presi la 1125 CR a 6.000 euro
Ci feci 85.000 km, mai fatti con nessuna moto, mai regolate le valvole ed andava come da nuova…
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26-11-2024, 23:45
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#528
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.582
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Brutta storia.
Un fulmine a ciel (quasi) sereno...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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27-11-2024, 06:47
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#529
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.558
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Chissà che cifra avanzano i cinesi..che credo sarà dura farli produrre come prima..
Questi si trovano con produzione troppo grande per le loro vendite esigue...ma in Cina solo grandi numeri e continui
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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27-11-2024, 08:10
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#530
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2024
ubicazione: chiavari
Messaggi: 279
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Vedo semmai bajaj comprare la quota di controllo e fare iniezione capitale, poi smettere i marchi satellite, eliminare le bici elettriche e spero continuare coi modelli interessanti.
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27-11-2024, 08:50
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#531
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.115
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Gli indiani non sono scemi, la comprano solo dopo un pesante accordo con i creditori o dopo il fallimento.
I cinesi di CFmoto se ne fregano della 790, tanto producono per conto loro un clone.
Io ci sono appena passato per un tentato concordato preventivo finito poi in fallimento e la situazione di KTM mi sembra simile.
In pratica, hanno gonfiato il bilancio del 2023 a scapito di quello del 2024 ed il buco sarà probabilmente peggiore di quello che vediamo adesso.
Mi sa che le moto nuove ve le potete scordare per un bel pezzo.
PS: sembra che anche i motori grossi (1290) vengano prodotti in Cina da CF moto.
Tempo un anno ed in Austria resterà si e no il centro di sviluppo.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
Ultima modifica di ilprofessore; 27-11-2024 a 09:07
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27-11-2024, 09:10
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#532
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.303
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"Fallimento" non esiste più.
Ora si chiama liquidazione giudiziale.
Sapevatelo!
Ho veduto l'Husqvarna a settembre. Una volta tanto potrei aver fatto la cosa giusta
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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27-11-2024, 09:13
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#533
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.258
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Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Mi sa che le moto nuove ve le potete scordare per un bel pezzo.
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Firenze invece dice che ha gia' la lista di consegne per gennaio, boh.....
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Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
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27-11-2024, 09:17
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#534
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.990
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fossi un concessionario sarei preoccupato della veridicità delle informazioni ricevute fino a ieri
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27-11-2024, 09:28
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#535
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 5.989
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fossi un cliente avrei ansia ad acquistare qualcosa che non fosse gia' nella vetrina del conce
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27-11-2024, 09:28
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#536
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.752
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Devono comunque smaltire 100.000 moto e recuperare qualcosa e solo dopo costruirne e venderne delle nuove…con iniezion3cdi ulteriori capitali.
Come al solito di fallimenti non capisco nulla. Vedo sempre dei buchi confrontabili col fatturato annuale, quando c’è odore di fallimento o concordato, ci vanno a mettere dentro le peggiori cose. Lo diceva il mio direttore, se c’è una perdita, metteteci dentro tutto quello che vi viene in mente….
1,5 miliardi di euro di debiti sono ben altro che i costi industriali per la fabbricazione di 100.000 moto.
E’ veramente una grossa grana.
Onore al merito do Colaninno e C. che hanno salvato Piaggio, Guzzi e Aprilia senza metterci un soldo ,ma a debito. Unico caso finito bene che abbia mai visto, anche se non è ancora finita perché dovrebbero ancora avere più di mezzo miliardo di debiti.
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27-11-2024, 09:36
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#537
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.990
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Certo che fa impressione vedere come ad ottobre queste fossero le anticipazioni sull'EICMA di KTM:
"Quest’anno KTM torna in EICMA in forma diretta. Al Salone di Milano la Casa austriaca mostrerà al pubblico i concept del futuro, i nuovi modelli 2025 e tutte le ultime novità tecnologiche.
Tra le innovazioni che verranno mostrate il cambio AMT (Automated Manual Transmission) e il nuovo cruscotto touch screen TFT da 8,8”. Dal punto di vista del prodotto moto, KTM concluderà le celebrazioni del 30° anniversario della gamma DUKE presentando la 990 Duke R 2025, affiancata dalla nuova 1390 Super Duke GT 2025, che sarà svelata proprio durante l’EICMA.
In avvicinamento al Salone, invece, verranno svelate la 1390 Super Adventure S EVO e la 390 Adventure R 2025. Debuttano poi quattro moto tutte nuove, 125 SMC R, 390 SMC R, 125 Enduro R e 390 Enduro R 2025. Si rinnovano anche SX-E 3 e SX-E 5 e sul fronte elettrico c’è dell’altro: KTM Freeride E 2025! A queste novità si aggiungono anche la 85 SX 2025 e la 1390 Super Duke R EVO 2024"
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27-11-2024, 09:38
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#538
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.990
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probabilmente l'idea del management era quella di presentare tutto il presentabile in modo da dare al venturo curatore l'idea che ci sia del materiale da salvare
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27-11-2024, 09:42
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#539
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.994
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Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
.......PS: sembra che anche i motori grossi (1290) vengano prodotti in Cina da CF moto.
Tempo un anno ed in Austria resterà si e no il centro di sviluppo.
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Se così fosse sarà veramente la fine di Ktm.
Non del brand, il quale potrà risorgere (come nel fallimento dei primi '90) dalle sue ceneri, ma dell'identità.
I mono da off ed i v-twin sono, indissolubilmente, legati a Matthigofen.
Come la Ferrari a Maranello e la Lamborghini a S.Agata.
Il luogo storico è un valore aggiunto. Sarà per l'aria o per l'acqua. Via da lì perderebbero gran parte degli aficionados.
Me compreso.
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Neanderthal della Val Seriana
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27-11-2024, 09:42
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#540
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.326
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comunque vada il marchio non sparira'. Nel 94 (mi pare) fu salvato per i capelli, e le risorse erano scarsissime (dei salvatori). Oggi il posizionamento mondiale e' comunque di tutto interesse, gli tireranno il collo ma qualcuno che se la prende ci sara'. E' comunque un marchio decisamente storico che ha scritto pagine importanti del motociclismo.E non e' un marchio decotto finito nel cassetto per anni, e' un marchio in auge tecnicamente e con un prodotto di eccellenza
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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27-11-2024, 11:08
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#541
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.994
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Proprio così aspes.
Sono sceso nel box per dire alla mia beneamata 1290 sd r che la sua famiglia di origine è lì per lì per finire male.
Pensavo la prendesse male.
Al contrario ho dato l'input e si è avviata come se nulla fosse 
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Neanderthal della Val Seriana
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27-11-2024, 11:13
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#542
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.412
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Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore
Gli indiani non sono scemi, la comprano solo dopo un pesante accordo con i creditori o dopo il fallimento.
I cinesi di CFmoto se ne fregano della 790, tanto producono per conto loro un clone.
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Gli indiani di solito sono solo interessati al marchio
prenderanno quando gli converrà, poi chiuderanno produzione in Europa e sposteranno la produzione in Asia
Hanno quasi sempre fatto così con tutto quello che hanno comprato, sia piccoli che grandi marchi
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27-11-2024, 11:16
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#543
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.612
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io non sono ottimista invece, nessuna casa motociclistica fallita in passato ha avuto questa evoluzione.
Ovvero fallivano dopo una parabola discendente, con pochissimo o niente invenduto e proprio perchè non più al passo dei tempi.
Si rilevava il brand e poco di più.
Fallire con 100000 moto invendute significa una botta colossale che si ripercuoterà sull'azzeramento di valore dell'usato ed un detrimento dell'immagine del marchio. Che peraltro a livello di moto stradali ha una notorietà di dieci anni o giù di li.
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L'uomo che parla alle Norton
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27-11-2024, 11:17
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#544
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.612
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Quote:
Originariamente inviata da marcio
Gli indiani di solito sono solo interessati al marchio
prenderanno quando gli converrà, poi chiuderanno produzione in Europa e sposteranno la produzione in Asia
Hanno quasi sempre fatto così con tutto quello che hanno comprato, sia piccoli che grandi marchi
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con Norton, giustamente, no. Fabbrica nuova di zecca a Solihull in Inghilterra, vicino alla sede storica.
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L'uomo che parla alle Norton
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27-11-2024, 11:22
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#545
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.994
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A parte che 100.000 moto vorrei vedere dove sono stoccate.
Nessuno si era accorto che i magazzini traboccavano?
Non stiamo parlando di fogli di carta.
Mah.
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Neanderthal della Val Seriana
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27-11-2024, 11:31
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#546
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.115
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Non e' detto che gli indiani azzerino tutto in Austria.
A parte la Norton citata da Carlo46, anche la Jaguar Land Rover di proprieta' della Tata Motors ha stabilimenti in UK e, mi pare, anche in altri paesi europei.
Se sono furbi, mantengono almeno il centro R&D in Austria e, magari, anche l'assemblaggio delle moto racing e top di gamma.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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27-11-2024, 11:33
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#547
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.249
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https://www.moto.it/news/ktm-entra-i...nanziarie.html
Le procedure austriache non sono perfettamente speculari a quelle del nostro diritto fallimentare ma si somigliano. Il CdA per il momento rimane in carica, affiancato da un supervisore e, anche se non è detto specificamente, immagino che abbiano ottenuto la sospensione di ogni procedura esecutiva e il congelamento dei debiti per 90 giorni, quando dovrebbero presentare al tribunale il loro piano di ristrutturazione con indicate le risorse necessarie. Date le dimensioni di KTM e le cifre in gioco, si tratta di una partita durissima.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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27-11-2024, 11:35
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#548
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.249
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Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
A parte che 100.000 moto vorrei vedere dove sono stoccate.
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Credo che si riferiscano al totale dell'invenduto, immagazzinato in fabbrica ma anche presso importatori e rivenditori, lungo tutta la filiera.
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Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
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27-11-2024, 12:00
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#549
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.627
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Esatto, credo anche io.
Sarei inoltre curioso di capire la distribuzione dell'invenduto tra ebike, mtb, moto ed, all'interno delle moto, per tipologia e livello.
Di sicuro una brutta situazione
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27-11-2024, 12:05
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#550
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.438
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Mi sembra che l'impresa di liberarsi di 100.000 moto sia abnorme, rispetto alla produzione annua di moto KTM, che credo (assai) inferiore.
Lo sconto dovrebbe essere fortissimo, 18, 20% ma direi anche di più, per attirare necessariamente anche utenti non KTM.
Si pone poi il problema .. del giorno dopo. E chi acquista il giorno dopo lo scadere degli sconti? paga pezzo pieno? O quegli sconti sono riservati a modelli "vecchi", ma mai tanto, quelli KTM, come sappiamo... una versione all'anno.
Quanto al trasferimento di baracca e burattini ad Oriente: i tempi sono cambiati e penso che possano anche trasferire - magari, extrema ratio - ricerca e sviluppo lì... tanto, poi, quel che conta è la sostanza del prodotto. O i "geni" KTM devono necessariamente bere acqua e respirare aria di Matthigofen? Anche perchè produrre una moto non è produrre una Ferrari...
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Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
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