Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2024, 22:46   #526
Attentatore
Mukkista doc
 
L'avatar di Attentatore
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.071
predefinito

non sparisce la ktm....mollateci.....

Pubblicità

Attentatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2024, 23:19   #527
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.753
predefinito

Buell, presi la 1125 CR a 6.000 euro
Ci feci 85.000 km, mai fatti con nessuna moto, mai regolate le valvole ed andava come da nuova…
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2024, 23:45   #528
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.585
predefinito

Brutta storia.
Un fulmine a ciel (quasi) sereno...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 06:47   #529
FATSGABRY
Mukkista doc
 
L'avatar di FATSGABRY
 
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.559
predefinito

Chissà che cifra avanzano i cinesi..che credo sarà dura farli produrre come prima..
Questi si trovano con produzione troppo grande per le loro vendite esigue...ma in Cina solo grandi numeri e continui

Inviato dal mio 23117RA68G utilizzando Tapatalk
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
FATSGABRY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 08:10   #530
topo1978
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jul 2024
ubicazione: chiavari
Messaggi: 279
predefinito

Vedo semmai bajaj comprare la quota di controllo e fare iniezione capitale, poi smettere i marchi satellite, eliminare le bici elettriche e spero continuare coi modelli interessanti.


Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
topo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 08:50   #531
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.115
predefinito

Gli indiani non sono scemi, la comprano solo dopo un pesante accordo con i creditori o dopo il fallimento.
I cinesi di CFmoto se ne fregano della 790, tanto producono per conto loro un clone.
Io ci sono appena passato per un tentato concordato preventivo finito poi in fallimento e la situazione di KTM mi sembra simile.
In pratica, hanno gonfiato il bilancio del 2023 a scapito di quello del 2024 ed il buco sarà probabilmente peggiore di quello che vediamo adesso.
Mi sa che le moto nuove ve le potete scordare per un bel pezzo.

PS: sembra che anche i motori grossi (1290) vengano prodotti in Cina da CF moto.
Tempo un anno ed in Austria resterà si e no il centro di sviluppo.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020

Ultima modifica di ilprofessore; 27-11-2024 a 09:07
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 09:10   #532
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
Messaggi: 14.303
predefinito

"Fallimento" non esiste più.
Ora si chiama liquidazione giudiziale.
Sapevatelo!

Ho veduto l'Husqvarna a settembre. Una volta tanto potrei aver fatto la cosa giusta
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 09:13   #533
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
Messaggi: 2.258
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Mi sa che le moto nuove ve le potete scordare per un bel pezzo.
Firenze invece dice che ha gia' la lista di consegne per gennaio, boh.....
__________________
Ciao, David. Yamaha Tracer 9 GT+ - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 09:17   #534
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.999
predefinito

fossi un concessionario sarei preoccupato della veridicità delle informazioni ricevute fino a ieri
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 09:28   #535
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 5.992
predefinito

fossi un cliente avrei ansia ad acquistare qualcosa che non fosse gia' nella vetrina del conce
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 09:28   #536
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.753
predefinito

Devono comunque smaltire 100.000 moto e recuperare qualcosa e solo dopo costruirne e venderne delle nuove…con iniezion3cdi ulteriori capitali.
Come al solito di fallimenti non capisco nulla. Vedo sempre dei buchi confrontabili col fatturato annuale, quando c’è odore di fallimento o concordato, ci vanno a mettere dentro le peggiori cose. Lo diceva il mio direttore, se c’è una perdita, metteteci dentro tutto quello che vi viene in mente….
1,5 miliardi di euro di debiti sono ben altro che i costi industriali per la fabbricazione di 100.000 moto.
E’ veramente una grossa grana.
Onore al merito do Colaninno e C. che hanno salvato Piaggio, Guzzi e Aprilia senza metterci un soldo ,ma a debito. Unico caso finito bene che abbia mai visto, anche se non è ancora finita perché dovrebbero ancora avere più di mezzo miliardo di debiti.
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 09:36   #537
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.999
predefinito

Certo che fa impressione vedere come ad ottobre queste fossero le anticipazioni sull'EICMA di KTM:

"Quest’anno KTM torna in EICMA in forma diretta. Al Salone di Milano la Casa austriaca mostrerà al pubblico i concept del futuro, i nuovi modelli 2025 e tutte le ultime novità tecnologiche.

Tra le innovazioni che verranno mostrate il cambio AMT (Automated Manual Transmission) e il nuovo cruscotto touch screen TFT da 8,8”. Dal punto di vista del prodotto moto, KTM concluderà le celebrazioni del 30° anniversario della gamma DUKE presentando la 990 Duke R 2025, affiancata dalla nuova 1390 Super Duke GT 2025, che sarà svelata proprio durante l’EICMA.

In avvicinamento al Salone, invece, verranno svelate la 1390 Super Adventure S EVO e la 390 Adventure R 2025. Debuttano poi quattro moto tutte nuove, 125 SMC R, 390 SMC R, 125 Enduro R e 390 Enduro R 2025. Si rinnovano anche SX-E 3 e SX-E 5 e sul fronte elettrico c’è dell’altro: KTM Freeride E 2025! A queste novità si aggiungono anche la 85 SX 2025 e la 1390 Super Duke R EVO 2024"
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 09:38   #538
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: LR
Messaggi: 3.999
predefinito

probabilmente l'idea del management era quella di presentare tutto il presentabile in modo da dare al venturo curatore l'idea che ci sia del materiale da salvare
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 09:42   #539
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.998
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
.......PS: sembra che anche i motori grossi (1290) vengano prodotti in Cina da CF moto.
Tempo un anno ed in Austria resterà si e no il centro di sviluppo.
Se così fosse sarà veramente la fine di Ktm.
Non del brand, il quale potrà risorgere (come nel fallimento dei primi '90) dalle sue ceneri, ma dell'identità.
I mono da off ed i v-twin sono, indissolubilmente, legati a Matthigofen.
Come la Ferrari a Maranello e la Lamborghini a S.Agata.
Il luogo storico è un valore aggiunto. Sarà per l'aria o per l'acqua. Via da lì perderebbero gran parte degli aficionados.
Me compreso.





Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 09:42   #540
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.346
predefinito

comunque vada il marchio non sparira'. Nel 94 (mi pare) fu salvato per i capelli, e le risorse erano scarsissime (dei salvatori). Oggi il posizionamento mondiale e' comunque di tutto interesse, gli tireranno il collo ma qualcuno che se la prende ci sara'. E' comunque un marchio decisamente storico che ha scritto pagine importanti del motociclismo.E non e' un marchio decotto finito nel cassetto per anni, e' un marchio in auge tecnicamente e con un prodotto di eccellenza
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 11:08   #541
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.998
predefinito

Proprio così aspes.
Sono sceso nel box per dire alla mia beneamata 1290 sd r che la sua famiglia di origine è lì per lì per finire male.
Pensavo la prendesse male.
Al contrario ho dato l'input e si è avviata come se nulla fosse


Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 11:13   #542
marcio
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.412
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Gli indiani non sono scemi, la comprano solo dopo un pesante accordo con i creditori o dopo il fallimento.
I cinesi di CFmoto se ne fregano della 790, tanto producono per conto loro un clone.
Gli indiani di solito sono solo interessati al marchio
prenderanno quando gli converrà, poi chiuderanno produzione in Europa e sposteranno la produzione in Asia
Hanno quasi sempre fatto così con tutto quello che hanno comprato, sia piccoli che grandi marchi
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 11:16   #543
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.613
predefinito

io non sono ottimista invece, nessuna casa motociclistica fallita in passato ha avuto questa evoluzione.
Ovvero fallivano dopo una parabola discendente, con pochissimo o niente invenduto e proprio perchè non più al passo dei tempi.
Si rilevava il brand e poco di più.
Fallire con 100000 moto invendute significa una botta colossale che si ripercuoterà sull'azzeramento di valore dell'usato ed un detrimento dell'immagine del marchio. Che peraltro a livello di moto stradali ha una notorietà di dieci anni o giù di li.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 11:17   #544
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.613
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcio Visualizza il messaggio
Gli indiani di solito sono solo interessati al marchio
prenderanno quando gli converrà, poi chiuderanno produzione in Europa e sposteranno la produzione in Asia
Hanno quasi sempre fatto così con tutto quello che hanno comprato, sia piccoli che grandi marchi
con Norton, giustamente, no. Fabbrica nuova di zecca a Solihull in Inghilterra, vicino alla sede storica.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 11:22   #545
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 1.998
predefinito

A parte che 100.000 moto vorrei vedere dove sono stoccate.
Nessuno si era accorto che i magazzini traboccavano?
Non stiamo parlando di fogli di carta.
Mah.



Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 11:31   #546
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.115
predefinito

Non e' detto che gli indiani azzerino tutto in Austria.
A parte la Norton citata da Carlo46, anche la Jaguar Land Rover di proprieta' della Tata Motors ha stabilimenti in UK e, mi pare, anche in altri paesi europei.

Se sono furbi, mantengono almeno il centro R&D in Austria e, magari, anche l'assemblaggio delle moto racing e top di gamma.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 11:33   #547
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.252
predefinito

https://www.moto.it/news/ktm-entra-i...nanziarie.html

Le procedure austriache non sono perfettamente speculari a quelle del nostro diritto fallimentare ma si somigliano. Il CdA per il momento rimane in carica, affiancato da un supervisore e, anche se non è detto specificamente, immagino che abbiano ottenuto la sospensione di ogni procedura esecutiva e il congelamento dei debiti per 90 giorni, quando dovrebbero presentare al tribunale il loro piano di ristrutturazione con indicate le risorse necessarie. Date le dimensioni di KTM e le cifre in gioco, si tratta di una partita durissima.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 11:35   #548
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.252
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf Visualizza il messaggio
A parte che 100.000 moto vorrei vedere dove sono stoccate.
Credo che si riferiscano al totale dell'invenduto, immagazzinato in fabbrica ma anche presso importatori e rivenditori, lungo tutta la filiera.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 12:00   #549
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.627
predefinito

Esatto, credo anche io.
Sarei inoltre curioso di capire la distribuzione dell'invenduto tra ebike, mtb, moto ed, all'interno delle moto, per tipologia e livello.
Di sicuro una brutta situazione
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2024, 12:05   #550
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.439
predefinito

Mi sembra che l'impresa di liberarsi di 100.000 moto sia abnorme, rispetto alla produzione annua di moto KTM, che credo (assai) inferiore.

Lo sconto dovrebbe essere fortissimo, 18, 20% ma direi anche di più, per attirare necessariamente anche utenti non KTM.

Si pone poi il problema .. del giorno dopo. E chi acquista il giorno dopo lo scadere degli sconti? paga pezzo pieno? O quegli sconti sono riservati a modelli "vecchi", ma mai tanto, quelli KTM, come sappiamo... una versione all'anno.

Quanto al trasferimento di baracca e burattini ad Oriente: i tempi sono cambiati e penso che possano anche trasferire - magari, extrema ratio - ricerca e sviluppo lì... tanto, poi, quel che conta è la sostanza del prodotto. O i "geni" KTM devono necessariamente bere acqua e respirare aria di Matthigofen? Anche perchè produrre una moto non è produrre una Ferrari...
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©