Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2006, 13:06   #1
Matteomrossi
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito R 1100 R -> R 850 R ??

A livello di stetica ed “assetto” che differenze ci sono tra il vecchio R 1100 R ed il nuovo R 850 R?

A parte frecce bianche, copriradiatorio olio chiari, strumentazione ecc il mio R 1100 R sembra dietro “+ seduto” e meno agile del 850. Che sappiate dietro l’850 è effettivamente + alto?

Si tratta di piccole differenze non percepibili chiaramente ma mentre la mia sembra + mastodontica e “seduta” l’850 sembra + agile e snello.

Ne sapete di +?

Pubblicità

R 1100R .... [I]bellissssima [/I] .... :eek:
Matteomrossi non è in linea  
Vecchio 13-05-2006, 13:21   #2
Motorrad56
Mukkista doc

L'avatar di Motorrad56

ubicazione: Palermo
predefinito

La nuova r850r - che viene denominata Confort - ha il telaio e molta componentistica della r1150r.
Rispetto alla vecchia r1100r (e anche r850r) ha mantenuto il serbatoio, la sella, le fiancate e il fanale posteriore.

Rispetto alla precedente serie la nuova r850r ha la seguente componentistica della r1150r:
- frizione idraulica;
- cambio a 6 marce;
- cardano;
- ruote e freni;
- sospensioni.

Rispetto alla serie precedente manca l'ammortizzatore di sterzo e i retrovisori sono neri invece che cromati.

Per quanto riguarda l'assetto, il manubrio è meno pronunciato rispetto alla serie precedente, e questo dà la sensazione di sedersi in posizione meno affossata.
Io non ho guidato la vecchia serie, quindi non posso darti informazioni sulle differenti sensazioni di guida.
Però posso dirti di avere scelto la r850r rispetto alla r1150r proprio perché la postura del pilota è meno pronunciata.
Ti informo infine che sulla r850r la sella del pilota è regolabile su tre posizioni; anche le sospensioni anteriori e posteriori sono regolabili.
Dopo un periodo di prova, dovresti pertanto trovare l'assetto ideale.