Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-11-2024, 13:01   #1
Lucernaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 314
predefinito

Per me invece e' un SI stratosferico, proprio da utente di kawasaki sovralimentato. Con una regolarita di funzionamento letteralmente impeccabile a qualsiasi regime, e una presenza di spinta anche in 6a a 50 all'ora che qualsiasi altro 4 cilindri di pari cilindrata non si sogna nemmeno la notte, senza il minimo sussulto o rifiuto. La potenza la decidano a tavolino: il 1000 kawa standard da 200cv una volta eliminato il catalizzatore e messo un filtro piu aperto, guadagna circa 30-35 cv ogni 1000 giri di allungo in piu' oltre quello settato stock in centralina, senza toccare i rapporti del compressore o intercooler. L'avessero fermato a 11.000 giri non avrebbe avuto piu di 170cv, che e' il motore che quasi tutti avrebbero voluto sulla Versys 1000, invece di fare il 1100 e prender in giro tutti. Spero che honda porti avanti bene questa cosa con un occhio ai pesi. Delle eventuali difficolta' di implementazione se ne preoccupera' Honda, non di certo io.
Io pago il prodotto finale e nulla piu'.
__________________
_______
R1250RT

Ultima modifica di Lucernaio; 05-11-2024 a 13:06
Lucernaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2024, 16:53   #2
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.403
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucernaio Visualizza il messaggio
Per me invece e' un SI stratosferico, proprio da utente di kawasaki sovralimentato. .
infatti il kawasaki non e' nemmeno parente alla lontana di questo. Ha una sua razionalita' costruttiva e nasce per sfruttare la sovralimentazione in maniera razionale.
Questo honda e' complicato costruttivamente per i motivi detti, e in piu' non puo' nemmeno essere un motore ad alte prestazioni con quella configurazione.
Non dico che non va, andra' anche benissimo, ma a prezzo di complicazioni enormi rispetto a un motore normalissimo di pari prestazioni magari con qualche cc in piu'.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©