Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F900R - XR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-10-2024, 15:22   #1
Endy73
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito Consiglio acquisto f900r

Salve sarei intenzionato all’acquisto di una f900r usata, leggo però che questo motore mangia olio, volevo sapere se è un fatto normale di costruzione del motore o se devo controllare qualcosa, ci sono stati richiami? Stessa cosa per le perdite del liquido antigelo, sapete darmi qualche info in più? Grazie!

Pubblicità

Endy73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2024, 08:28   #2
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

posso solo dirti che la mia (F900XR) non ha nessuno dei difetti citati.
Ma qualcosa su alcuni esemplari si è letto, soprattutto sulla pompa dell'acqua che veniva sostituita in garanzia
Vecchio 27-10-2024, 08:58   #3
Endy73
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

Grazie allora penso proprio di prenderla!
Endy73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2024, 17:55   #4
Gas965
Pivello Mukkista

ubicazione: Trapani
predefinito

pompa dell'acqua, consumo di olio, difetto al quickshifter, frizione antisaltellamento che "saltella" a freddo ... se fai un giro su questo forum sono molti i probelmi ..come del resto esempi di gente a cui va tutto bene ...boh se l'hai presa dici come sta andando la tua magari
Gas965 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-2025, 06:43   #5
bgianco.1945@
Pivello Mukkista

ubicazione: frattamaggiore
predefinito bmw f 900 r moto educata

salve da possesore la f 900 r ha dei pregi a a anche dei difetti,moto guidabilissima avvolte sembra di stare su dei binari motore che sin dai medi che ai bassi spinge con una linearita di potenza educata ma nn nervosa assistita da un eccelente elettronica,ma e a moto piu pesante della sua categoria con un cambio pastoso e pigro nelle scalate veloci sopratutto con il bliper....e una media turistica ben diversa dalle giapponesi come mt 09,kawa z900 o ktm molto improntate ad impenate ...quella che cera da migliorare e stato restailitazato sulla my 2025.
bgianco.1945@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2025, 07:47   #6
cooperste
infante Mukkista

ubicazione: Bellinzona (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gas965 Visualizza il messaggio
pompa dell'acqua, consumo di olio, difetto al quickshifter, frizione antisaltellamento che "saltella" a freddo ... se fai un giro su questo forum sono molti i probelmi ..come del resto esempi di gente a cui va tutto bene ...boh se l'hai presa dici come sta andando la tua magari
sui forum si leggono sempre solo i difetti, quando va tutto bene nessuno scrive "ho la moto, e funziona ! " :-)
cooperste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2025, 16:29   #7
dadi
infante Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

in riferimento a quanto scritto mi domandavo ci sono degli anni Piu critici rispetto ad altri dove per esempio qualche difetto e stato risistemato ,specialmente sul consumo di olio, e sul consumo pur minimo del liquido radiatore?
per esempio la sorella maggiore la s1000 e stata rivisitata tantissimo e tanti piccoli inconvenienti sono stati risolti .mi domandavo per la nostra f 900 e uguale?
grazie
dadi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi