Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   F900R - XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=195)
-   -   Consiglio acquisto f900r (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=532863)

Endy73 23-10-2024 15:22

Consiglio acquisto f900r
 
Salve sarei intenzionato all’acquisto di una f900r usata, leggo però che questo motore mangia olio, volevo sapere se è un fatto normale di costruzione del motore o se devo controllare qualcosa, ci sono stati richiami? Stessa cosa per le perdite del liquido antigelo, sapete darmi qualche info in più? Grazie!

carlo46 24-10-2024 08:28

posso solo dirti che la mia (F900XR) non ha nessuno dei difetti citati.
Ma qualcosa su alcuni esemplari si è letto, soprattutto sulla pompa dell'acqua che veniva sostituita in garanzia

Endy73 27-10-2024 08:58

Grazie allora penso proprio di prenderla!

Gas965 27-10-2024 17:55

pompa dell'acqua, consumo di olio, difetto al quickshifter, frizione antisaltellamento che "saltella" a freddo ... se fai un giro su questo forum sono molti i probelmi ..come del resto esempi di gente a cui va tutto bene ...boh se l'hai presa dici come sta andando la tua magari

bgianco.1945@ 18-03-2025 06:43

bmw f 900 r moto educata
 
salve da possesore la f 900 r ha dei pregi a a anche dei difetti,moto guidabilissima avvolte sembra di stare su dei binari motore che sin dai medi che ai bassi spinge con una linearita di potenza educata ma nn nervosa assistita da un eccelente elettronica,ma e a moto piu pesante della sua categoria con un cambio pastoso e pigro nelle scalate veloci sopratutto con il bliper....e una media turistica ben diversa dalle giapponesi come mt 09,kawa z900 o ktm molto improntate ad impenate ...quella che cera da migliorare e stato restailitazato sulla my 2025.

cooperste 04-07-2025 07:47

Quote:

Originariamente inviata da Gas965 (Messaggio 11194629)
pompa dell'acqua, consumo di olio, difetto al quickshifter, frizione antisaltellamento che "saltella" a freddo ... se fai un giro su questo forum sono molti i probelmi ..come del resto esempi di gente a cui va tutto bene ...boh se l'hai presa dici come sta andando la tua magari

sui forum si leggono sempre solo i difetti, quando va tutto bene nessuno scrive "ho la moto, e funziona ! " :-)

dadi 16-07-2025 16:29

in riferimento a quanto scritto mi domandavo ci sono degli anni Piu critici rispetto ad altri dove per esempio qualche difetto e stato risistemato ,specialmente sul consumo di olio, e sul consumo pur minimo del liquido radiatore?
per esempio la sorella maggiore la s1000 e stata rivisitata tantissimo e tanti piccoli inconvenienti sono stati risolti .mi domandavo per la nostra f 900 e uguale?
grazie

Minchiorre 23-07-2025 14:33

Il liquido del radiatore non lo consuma, di solito lo perde dalla pompa acqua.
La mia olio non ne consumava.

Rob-Roy 25-07-2025 08:33

Minchiorre finirai mai di fare terrorismo in tutti i thread delle F900?

Hai avuto problemi con la tua e questo lo si capisce, ma davvero stai esagerando con tutto questo sarcasmo.

Poi magari qualcuno crede pure a quello che scrivi....visto che la moderazione dorme te lo dico io (che di solito non posto mai)

Senza rancore :)

carlo46 29-07-2025 14:41

https://www.youtube.com/watch?v=QJRf_oQ45ws

e questo non è uno che ha la mano leggera.
Gran moto, ulteriormente e significativamente migliorata nel 2025.

Minchiorre 04-08-2025 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Rob-Roy (Messaggio 11312086)
Minchiorre finirai mai di fare terrorismo in tutti i thread delle F900?

Hai avuto problemi con la tua e questo lo si capisce, ma davvero stai esagerando con tutto questo sarcasmo.

Poi magari qualcuno crede pure a quello che scrivi....visto che la moderazione dorme te lo dico io (che di solito non posto mai)

Senza rancore :)

Terrorismo?
Dire che la mia non consumava olio è terrorismo?
Dire che l'acqua non la consuma (cosa grave e indice di problemi al gruppo termico) ma la perde dalla pompa ( fatto acclarato e conosciuto, molto meno grave del consumarla dato che basta cambiar la pompa) è terrorismo?
Hai esagerato con la grappa per caso?
Sarcasmo? Ma de che? Esperienza personale su un esemplare del suddetto modello. Perché mai qualcuno non dovrebbe credere a quel che scrivo? Cosa mi entra in tasca a scrivere menzogne?
La mia esperienza personale che ho ampiamente riportato è vera. Se non ci credi, detto fuori dai denti e col sorriso sulle labbra, fregancazzo. Dico davvero, non mi cambia nulla. Ti assicuro che non ho mai scritto nulla che fosse anche solo esagerato nel raccontare la mia esperienza con la baracca. Se ci credi bene, se non ci credi bene lo stesso.
Cosa dovrebbe dire la moderazione? Quale parte del regolamento vieta di condividere la propria esperienza quando essa si è rivelata negativa?
Non ho mai offeso nessuno, mai indirizzato improperi o contumelie a chicchessia. Al massimo qualche saracca nei confronti del marchio e della gestione del mio caso da parte della concessionaria.
Davvero rimango perplesso, per Bacco, Proserpina e ci metto in mezzo pure Giove Pluvio.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©