Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2024, 12:15   #1
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

Confermo l’apertura di pochi millimetri che permette lo spannamento senza far entrare troppa aria o peggio aprire troppo la visiera fino al punto da rendere fastidiosa la visuale ( grave difetto del 2…)
Aggiungo che per i freddolosi come me il passo in avanti è consistente così come la maggiore aspirazione della presa superiore. Preciso però che il peso non è uno dei miei fattori di valutazione.
Uniche note leggermente negative la non ottimale manovrabilità della presa aria della mentoniera con guanti pesanti così come del pulsantino di apertura della visiera. Ma credo che con l’abitudine il tutto possa minimizzarsi
Fabio

Ultima modifica di pluto67; 25-10-2024 a 12:18
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2024, 15:48   #2
jack2425
Mukkista doc

L'avatar di jack2425

ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
predefinito

io ho ancora il Neotec1, soffro di quella strana malattia che hanno i cani in auto cioè devono mettere il muso fuori dal finestrino
trovo comodissimo il modulare perchè porto gli occhiali da vista e mi fermo spesso a fotografare
per ovviare il problema di poca aria ed appannamento io sollevo di poco la visiera (sfrutto il dentino sporgente sulla visiera lato sinistro e spingo di poco), la visiera rimane leggermente obliqua ma non crea problemi alla vista, sono pochi millimetri ma quello che basta per arieggiare da sudore, rutti, starnuti
anche con la pioggia lo uso così