Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2024, 21:55   #1
Lucignolo 59
infante Mukkista

ubicazione: Bedizzole
predefinito

Rispetto religiosamente chi si si affaccia o chi si è affacciato da poco al mondo del lavoro,
però venir via da una concessionaria ufficiale fatto il tagliando dei 30.000, arrivare a casa e sentire le pastiglie posteriori che grattano perchè finite ti lascia un pò perplesso.
Ciliegina sulla torta il responsabile dell' accettazione alla telefonata di lamentela ironizza anche.
Non dico mai a chi mi controlla la moto cosa deve fare, salvo anomalie riscontrate, la sua capacità professionale deve anticipare i problemi, altrimenti perchè la porti per un controllo?
Non voglio polemizzare con nessuno,altrimenti avrei fatto il nome della concessionaria.
E' mia abitudine risolvere i problemi alla radice,perciò sono alla ricerca di struttura alla quale non devo insegnare a fare il loro lavoro.
Concludo sottolineando che non ho mai contestato un conto di ricambi sostituiti.
Lucignolo 59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2024, 08:58   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Avendo fatto il manutentore per 34 anni in un settore completamente diverso, mi sono messo il cuore in pace. Nessun oggetto costruito dall'uomo è perfetto ed eterno, nessun tecnico di manutenzione è esente da errori.

Ma al giorno d'oggi la tecnologia fa si che la qualità dei prodotti consenta interventi di manutenzione relegati a poche cose facilmente eseguibili anche da chi non è un guru del settore.

Certo non controllare l'usura delle pastiglie dei freni è una grossa leggerezza che meriterebbe le scuse da parte dell'officina e la sostituzione gratuita delle pastiglie come tentativo di ristabilire una fiducia sicuramente compromessa.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2024, 11:56   #3
barbar@
all'inizio era Zav poi....

L'avatar di barbar@

ubicazione: Lago di Garda
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucignolo 59 Visualizza il messaggio
sono alla ricerca di struttura alla quale non devo insegnare a fare il loro lavoro
ciao, se l'officina non deve per forza essere ufficiale BMW...
visto che sei di Bedizzole potresti andare a Rezzato da Boccacci: che io sappia ci lavora Cristian, ha lavorato per tanti anni come meccanico da Nanni Nember quando aveva ancora la sezione Motorrad...
Vecchio 25-10-2024, 15:36   #4
Lucignolo 59
infante Mukkista

ubicazione: Bedizzole
predefinito

Grazie Barbar@ per la dritta, terrò buona nota anche se io sono feticista del timbro tagliando annuale del concessionario ufficiale o officina autorizzata.
A questo punto sposterò l' attenzione su chi svolge ancora il suo lavoro con un briciolo di passione ed attenzione a ciò che stà facendo.
All' atto della vendita se i timbri non saranno tutti "ufficiali" il candidato acquirente spero tenga in considerazione lo stato della moto, altrimenti ne cercherà un altra.
Lucignolo 59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi