Quote:
Originariamente inviata da mariold
Certo se non mi cambiano le pastiglie dei freni finite me ne accorgo, e valutare di conseguenza il lavoro svolto. Ma credo siano casi rari, almeno spero.
|
Quando abitavo a Milano avevo portato la mia amata FZS 600 Fazer da quello che a detta di tutti era il guru delle giapponesi vecchia scuola. Meccanico con due denti in bocca e mani sporche di grasso, le apparenze volgevano a suo favore.
Mi presento con una lista di lavori lunga un km (la moto era rimasta molto ferma e prima di essere fermata aveva subito due anni di utilizzo selvaggio cittadino, praticamente senza manutenzione) e specifico che nel dubbio deve sostituire tutto ciò che è usurato. Io pago quello che lui mi dice, ma la moto deve essere perfetta.
Dopo 2 (!) mesi vado a ritirarla felice come una Pasqua e:
1) leva freno anteriore completamente spugnosa che arriva a toccare la manopola. La sua giustificazione è che i tubi in gomma sono vecchi (ma io avevo detto che nel dubbio doveva sostituire);
2) indicatore benzina che balla la rumba;
3) catena di trasmissione non sostituita e manco ingrassata (nel tempo di fermo era diventata un blocco di ruggine).