|
09-10-2024, 11:00
|
#126
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.280
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Diciamo che se dovessi usare una moto per andare in Armenia, forse non sceglierei il 1300 con ASA e abbassatore … e forse neanche il 1250.
Forse una bialbero o più probabilmente una giap non recentissima.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Sono rientrato da poco con il 1250 dall’armenia che ormai è super collaudato. L’abbassatore infatti non l’ho messo, abbastanza inutile, tengo la moto sempre alta, il radar non ti può lasciare a piedi, per il resto hanno solo migliorato la meccanica. Si torna a casa anche con un ammortizzatore abbassato, già successo con il 1250. Per il resto incrociamo le dita. Intanto la consegna dell’adv mi hanno parlato di marzo, fortuna che fa schifo a tutti
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
09-10-2024, 11:09
|
#127
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.280
|
Quote:
Originariamente inviata da SuperMarioBros
Ma se è solo per questo, credo che nessuna moto (ed auto ormai) possano essere esenti da situazioni imprevedibili ed irrimediabili
Direi da quando ci sono le centraline elettroniche
Perché scusa, anche se la ordini senza Asa, qualora si fermasse per qualsiasi motivo e non si riaccendesse, riesci a farla partire ?
Manco a spinta ce la fai se la batteria fosse a terra…
…dai su, non facciamo come quelli che si ferma la macchina ed aprono il cofano…
…poi lo richiudono…
|
Vero, l’elettronica è così ma credimi, il cambio automatico, specie di nuova concezione, aumenta di tanto il rischio. Per il resto spero che bmw abbia maturato le cose preesistenti. Certo l’abbassamento non lo metto, non mi serve neanche, la mia moto sta sempre posizionata alla massima altezza, sella compresa
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
09-10-2024, 11:16
|
#128
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.478
|
... adesso salta fuori che il cambio automatico è più affidabile di uno manuale.
__________________
... a piedi.
|
|
|
09-10-2024, 22:28
|
#129
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
|
Provata oggi, c’è de buono ma ancora molto grezza. Non la prenderei
|
|
|
10-10-2024, 14:59
|
#130
|
infante Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2023
ubicazione: Roma
Messaggi: 23
|
provato anch'io gs con ASA per un centinaio di km in tutti contesti normali di utilizzo
per me, bocciata.
il cambio a pedale non sembra vero, nemmeno ti accorgi di cambiare perché non ha alcun scalino meccanico, sembra simulato, quasi come un interruttore.
con il drive invece sei tu che ti adatti ad esso; un po' rumoroso, ma forse migliorerebbe con l'uso; in ogni caso a volte la cambiata ti sorprende.
per quanto mi riguarda, tutti i cambi di questo tipo ammazzano in gran parte il mio piacere di guidare una moto
se proprio dovrei optare per un tale tipo di cambio, privilegiando solo l'aspetto di uso comodo e facile del mezzo, non avrebbe senso insistere con la moto, alta, pesante, costosa e calda con il motore tra le gambe, abbandonerei del tutto la moto e valuterei uno scooterone (forza 750, XAD).
|
|
|
10-10-2024, 15:10
|
#131
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2002
ubicazione: Novara
Messaggi: 2.025
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
|
Dal min. 14:07 al 14:27
__________________
Bmw, boxer.
|
|
|
10-10-2024, 16:33
|
#132
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.226
|
in D non mi ha entusiasmato, forse a spasso con l'amica, ma in M mi è piaciuto molto tanto da aver aggiornato l'ordine dell'ADV, fanculo se non sento la meccanicità della leva
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
11-10-2024, 23:37
|
#133
|
infante Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2011
ubicazione: italy
Messaggi: 25
|
la moto non è un'auto.
L'automobile con il pedale della frizione ti consuma il tacco della scarpa sinistra.
La moto con la leva del cambio ti crea quella fastidiosa ammaccatura al nerofumo sulla tomaia della scarpa sinistra.
Quindi la mia ottava BMW (se) sarà GS1300 con ASA in D.
Tutto il resto è scienza da tavolino al bar.
P.s: la mia prima moto aveva la molletta che teneva la cartolina sui raggi della ruota dietro, così quando pedalavo faceva prrrrrrrr; 7 anni.
__________________
fate un bel giro neh
Ultima modifica di nicolaq; 12-10-2024 a 00:17
|
|
|
12-10-2024, 07:22
|
#134
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.935
|
Quote:
Originariamente inviata da nicolaq
L'automobile con il pedale della frizione ti consuma il tacco della scarpa sinistra.
|
...chi guida con i tacchi è giusto che compri l'automatico
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.
|
|
|