|
02-10-2024, 17:38
|
#1
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2002
ubicazione: da dove ti vedo
Messaggi: 7.282
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
Nel giro che ho fatto quest’estate tra italia e Austria la maggior parte dei giessisti andavano alla mia andatura.
Se vado sul Penice o simili trovo anche i giessisti intutati, ma questo non vuol dire che siano la maggioranza.
|
da quando esistono i gs vedo gente, mi ci metto anch'io, che viaggia decisamente allegra, poi c'è qualche coppia che, giustamente, va più tranquilla
__________________
c'è troppa democrazia.
tutti froci col culo degli altri.
R100RS-R1300GS ADV
|
|
|
02-10-2024, 20:04
|
#2
|
|
infante Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2024
ubicazione: Pontida
Messaggi: 8
|
Buongiorno a tutti,oggi sono riuscito a provare la versione ASA...classica prova veloce, chiaramente non è facile dare delle conclusioni serie,ma...
Facciamola più semplice possibile,punto assolutamente positivo e inappuntabile,la gestione del mezzo senza frizione,zero,zero problemi,e qui siamo addirittura messi meglio di Honda con il suo DCT,altro punto positivo,la cambiata in manuale,senz'altro meglio del cambio tradizionale,lo si usa meglio in tutte le condizioni, diciamo che l'unico appunto che si può fare sta nella lentezza,giusto per fare un paragone, è burroso come l'ultimo montato sul 1250 e del tutto sovrapponibile!
Ora veniamo al lato negativo,che già immaginavo,in auto non ci siamo,non solo perché non è affinato ancora perfettamente nella sua logica di lavoro,ma proprio nella sua lentezza e nei piccoli sussulti che crea,dove sei lo decidiamo noi si è pronti anche mentalmente ,mentre qui lo si subisce un po' e tutto torna a rovinare un po' il quadro armonioso del GS che tanto conosciamo.
Quindi...io sono fortemente indeciso se mollare la mia, più per una questione di soldi perché ne perderei parecchi,per chi non ha in mano nulla ,penso sia una cosa da prendere tranquillamente in considerazione...
Scordatevi però la fluidità, velocità e precisione del DCT, è giusto dirlo!
|
|
|
09-10-2024, 08:38
|
#3
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 1.870
|
Quote:
Originariamente inviata da Batty74
Ora veniamo al lato negativo,che già immaginavo,in auto non ci siamo,non solo perché non è affinato ancora perfettamente nella sua logica di lavoro,ma proprio nella sua lentezza e nei piccoli sussulti che crea,dove sei lo decidiamo noi si è pronti anche mentalmente ,mentre qui lo si subisce un po' e tutto torna a rovinare un po' il quadro armonioso del GS che tanto conosciamo.
|
Credo che quello sia normale sui modelli nuovi e che ancora non hanno potuto fare autoadattamento della logica di guida del pilota.
La maggior parte dei cambi automatici moderni effettua un autoadattamento delle cambiate sulla base della guida del pilota.
Sono certo che dopo qualche tempo d'utilizzo e con l'andare dei km, quella sensazione sgradevole sparirà o verrà fortemente attenuata.
|
|
|
09-10-2024, 08:44
|
#4
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.608
|
Quote:
Originariamente inviata da Gunflint
Sono certo che dopo qualche tempo d'utilizzo e con l'andare dei km, quella sensazione sgradevole sparirà o verrà fortemente attenuata.
|
Io con l'auto non ho alcuna sensazione sgradevole.
A parte che il doppia frizione è veramente fluido, so perfettamente dove e come cambierà, in funzione di quanto sto premendo l'acceleratore.
Pelando il gas vado via fluido e manco me ne accorgo. Andando più allegro, invece, cambiate a regimi più alti. Il tutto aumentato ulteriormente se metto in S.
Parlo di auto, però, con un doppia frizione e non un robotizzato.
Inviato dal mio motorola edge 50 pro utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
09-10-2024, 09:27
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2018
ubicazione: Iglesias
Messaggi: 1.870
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Io con l'auto non ho alcuna sensazione sgradevole.
|
Mi riferivo a quanto indicato dall'utente che aveva provato l'ASA e lo trovava "non pronto".
Su auto nemmeno io ho mai avuto sensazione sgradevoli con tutti gli automatici che ho avuto (dsg, tiptronic, zf 8, 8G-DCT, adesso Tesla).
Il doppia frizione è comunque un'altra cosa rispetto a questo ASA che sono curioso di provare, ho chiesto al mio concessionario ma al momento non ne hanno disponibili.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41.
|
|
|