pensavo peggio ! le minacce potevano risparmiarsele !
io vado in svizzera un paio di volte l'anno e grazie al cielo non ho mai preso multe per la velocità.....mi adeguo ai loro usi e costumi.
L'unica multa che ho preso risale ad un bel pò di anni fa e la considero una vera bastardata, come succede anche qui troppo spesso.
Non avevo la vignetta e quindi me ne guardavo molto bene dall'entrare in autostrada, ad un certo punto, per lavori in corso c'era l'obbligo di ingresso in autostrada con il cartello coperto. Avrei dovuto uscire alla prima occasione (mi pare che fosse addirittura specificato) purtroppo la prima uscita mi è sfuggita e sono uscito alla successiva. Toh....ma guarda che caso, che combinazione ! ! .... c'era una pattuglia che fermava TUTTI.
Mi sono messo in coda, prima di me c'erano 4 o 5 motociclisti tedeschi nelle mie stesse condizioni. Ho cercato di spiegare al gendarme il disguido ma ovviamente non ha voluto sentire ragioni oltre a sogghignare sotto ai baffi.
D'altro canto erano lì apposta............o no ?
mal comune mezzo gaudio, è una consolazione sapere che le merde ci sono anche all'estero.