Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-09-2024, 09:39   #1
Degobar
Mukkista in erba

L'avatar di Degobar

ubicazione: Lugano
predefinito

Provata sabato e confermo quanto già evidenziato negli interventi precedenti.
Ovvero: stacco in partenza perfetto, molto dolce. In manuale (o "pieduale" ), a salire millemila volte meglio del QS, veramente un altro mondo. A scalare direi uguale.
Personalmente però in D l'ho trovato non a punto: le cambiate sono piuttosto brusche e con dei bei "clonck" a corredo, la logica di funzionamento non mi ha soddisfatto (o non l'ho capita): capita che metta una marcia in più quando non te lo aspetti, e quando io scalerei tiene invece la marcia. Avete presente i primi automatici robotizzati in campo automobilistico? Ecco, una roba simile.... sa un pò di vecchio, una tecnologia superata.

Alla fine quindi non mi ha convinto: i vantaggi per me sono nell'utilizzo a pedale, tipo QS, che però posso fare anche col mio cambio tradizionale. Per me al momento é no.
Vecchio 23-09-2024, 10:00   #2
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Degobar Visualizza il messaggio
Personalmente però in D l'ho trovato non a punto: le cambiate sono piuttosto brusche e con dei bei "clonck" a corredo, la logica di funzionamento non mi ha soddisfatto (o non l'ho capita): capita che metta una marcia in più quando non te lo aspetti, e quando io scalerei tiene invece la marcia.
Da quanto evidenziato da altri interventi, l’hardware sembra funzionare perfettamente, e questo è un prerequisito fondamentale.
Il comportamento in alcune situazioni magari potrà essere affinato via aggiornamenti software ( ufficiali o meno )

Tapatalk