|
 |
|
Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale
> Boxer 4 valvole
> R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT
|
R1200RT,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Techno gossip: l'antifurto e la pressione dei pneumatici
|
|
|
12-05-2006, 12:00
|
#1
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
Messaggi: 2.396
|
R1200RT,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Techno gossip: l'antifurto e la pressione dei pneumatici
Che c'azzecca l'accostamento? Niente?
Invece no. Pare che attraverso il ricevitore del telecomando dell'antifurto delle nuove bmw 1200 sia stato implementato un software che gestisce il controllo della pressione delle gomme. All'interno del canale di ciascun cerchione ci sono dei trasmettitori di pressione che periodicamente tramettono via radio il dato della pressione assoluta.
E quando la gomma è sgonfia suonerà la sirena dell'allarme
Cmq stiamo perdendo il senso della ragione con queste inutili complicazioni.
Ciao
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
12-05-2006, 12:16
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
|
Io troverei più utile un aggeggio che, all'attivarsi dell'antifurto, buca (forse meglio sgonfia) le gomme.
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
|
|
|
12-05-2006, 12:31
|
#3
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
L'antifurto, invece di perdere tempo con i pneumatici, dovrebbe dedicarsi maggiomente alla propria funzione primaria !!
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
12-05-2006, 13:25
|
#4
|
Kappista doc
Registrato dal: 25 Jun 2005
ubicazione: Valenza (AL)
Messaggi: 5.378
|
Quote:
Originariamente inviata da Kardano
L'antifurto, invece di perdere tempo con i pneumatici, dovrebbe dedicarsi maggiomente alla propria funzione primaria !!
|
Ahhhh ... adesso neanche più gli antifurti fanno il loro lavoro ... e sembra nemmeno i c@zzi propri!
__________________
K1300Sansepolcro "Kolossea"
Sylver65 non capisce le battute
|
|
|
13-05-2006, 00:25
|
#5
|
Guest
|
Bene, un altro segnale sulla freq LPD 443,32 MHz facilmente disturbabile da:
-apricancelli
-RTX LPD dei cacciatori con potenzaa smanettata (quando non hanno dei linearotti home made senza nessun accordo, con uno spettro largo quanto un canale TV completo  )
-Ripetitori della P.S. modulati in FM cryptata in spread spectrum
-lo stesso ricevitore della moto che, in presenza di forti segnali sui canali UHF TV gli si satura il front-end, realizzato chiaramente non selettivo come un ricevitore della Rohde & Schwartz fatto per la RAI  (posteggiando vicino a ripetitori TV, ma anche vicino a palazzi con l'impianto centralizzato con 200 prese e quindi col "centralino" che spara 10W di picco sincronismo e grazie alle colonne non chiuse in fondo con la R da 75 ohm le colonne non fanno da linea ma da antenna)
Beh se la moto non partirà perchè il software penserà che avrete le gomme sgonfie, gli stivali che non sono dei Rallye e state per cavalcare un GS ADV, il topcase caricato troppo da randagi per una moto così d'elite, perchè il vostro zainetto è da 10 ore in sella e non avendo aperto il suo microbeautycase riservato potrebbe non aver sostituito il Lines Carefree,  allora portate la moto su un bricco isolato, datele 2 schiaffi e ditele di far la moto e non Bill Gates con un'antenna infilata nel qlo!!
R= V/I ma la Microsoft se lo è dimenticato (e Bill Gates non lo sa)
|
|
|
13-05-2006, 01:16
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2006
ubicazione: gavi al
Messaggi: 87
|
Ma è una notizia attendibile? Cosa c centra l'antifurto com la press pneus?
Benvenga questo dispositivo, ma collegato al cruscotto e a un bel triangolo rosso acceso, semmai..
__________________
:love9: [FONT="Comic Sans MS"]VOL EMOS EBBE NE :love9: [/FONT]
GS1200
|
|
|
14-05-2006, 10:28
|
#7
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Cmq stiamo perdendo il senso della ragione con queste inutili complicazioni.
|
Vero.
Questa tendenza di utilizzare in modo atipico cose nate per uno scopo diverso è molto forte. Faccio un esempio un po' OT.
Qualche giorno fa ho volato (non lo facevo da anni) e per la prima volta ho preso un 737-400. Ero seduto sul lato destro, dietro all'ala, e quindi osservavo le superfici di controllo. Pochi secondi dopo il decollo, l'aereo ha virato a destra, e con mia notevole inquietudine ho visto aprirsi gli aerofreni. Ho subito pensato che il pilota fosse impazzito, poi mi sono accorto che, durante le virate, la rotazione della cloche aziona, oltre agli alettoni, anche l'aerofreno interno, in modo da aumentare la velocità di rollio.
Fantastico, ma dovrebbero avvisare i passeggeri...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
14-05-2006, 10:34
|
#8
|
Sommergibilista doc
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
Messaggi: 7.235
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
....la rotazione della cloche aziona, oltre agli alettoni, anche l'aerofreno interno, in modo da aumentare la velocità di rollio....
|
Questo succede solo negli aeromobili dotati dell'ultima release software della centralina flaps. Prima veniva fatto manualmente dal secondo pilota.
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33.
|
|
|