Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2024, 09:05   #37
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.528
predefinito

Sulla GS 100 che ho restaurato di recente, avevano cambiato l'olio poco prima di venderla.
Dopo la mia messa a punto ho iniziato a farla girare e a motore caldo, con regime di minimo, si accendeva la spia dell'olio. Accelerando spegneva immediatamente. Non convinto di questo comportamento ho sostituito tutto, olio e filtro, così ho notato che avevano posizionato ad minchiam le guarnizioni sul filtro. Le vecchie GS hanno un sistema particolare e la tipologia e le modalità di inserimento delle guarnizioni influenzano la pressione dell'olio. Tutto questo pistolotto per dire che nonostante lo facesse a motore caldo, in realtà il problema era dato dalla pressione che evidentemente in determinate condizioni tendeva a diminuire.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©