|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
26-08-2024, 17:21
|
#626
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.436
|
Ciao, da possessore soddisfatto della GTS-5 non credo che possa soddisfare la tua necessita di freschezza paragonandola alla Revi't traforata che gia' hai. Io l'ho presa avendo solo una giacca e spero di affrontare la stagione fredda con soddisfazione, condividero' le mie sensazioni. Per la calda posso dire che non ha tradito le aspettative ma per il caldo soffocante di luglio e agosto, come ben sai non c'e' giacca che non faccia soffrire, infatti mi ha fatto lasciare ferma la moto, sto' prendendo seriamente in considerazione il fermo anche dell'assicurazione. Con temperature sopra i 30° inizio a soffrire e il godimento viene meno.
Per il discorso laminator potresti aver trovato il tuo indumento, ma ho la sensazione che da qui a poco aggiorneranno il modello, quindi ti consiglierei di aspettare. Ti dico questo perche' i tessuti laminati duratek della Clover sono stati evoluti, infatti la GTS 5 li monta, mentre la laminator attualmente in listino ha ancora quelli della GTS 4. Quindi mi aspetterei un passo avanti anche per quel modello.
La crossover e' molto bella, il tiop di gamma Clover ma anche per quella mi aspetto in tempi brevi un'evoluzione sul tessuto duratek
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
|
|
|
26-08-2024, 18:02
|
#627
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.393
|
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
Rukka Rimo-R.
Mia moglie la sta benedicendo da quando la usa.
Anche questa estate in Spagna...e non era per nulla fresco, per usare un eufemismo.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
|
Ecco era quello che NON volevo leggere.
Ho avuto occasione per prenderne una scontata con incluse le protezioni e ho lasciato perdere tra dubbi sulla taglia (al negozio non mi avevano spiegato che andava presa una taglia in meno) e prezzo comunque alto (sopra i 500€)
Alla fine ho optato per una tre strati (Dainese Ladach) ma in tutte le uscite che ho fatto da maggio fino ad ora sto con la troforata (con sopra il D-Air dainese)
Per come va il clima ritengo che la Rimo-R sia ideale. Ormai il piumino sotto lo si mette veramente nelle uscite dei mesi invernali fredde
Poi io da tempo ho diversi piumini, di grammature differenti, indipendenti dalle giacche, li uso quando serve e in città lascio il guscio esterno con le protezioni in ufficio e a pranzo o per altre cose a piedi uso il solo piumino.
|
|
|
26-08-2024, 19:07
|
#628
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
26-08-2024, 19:38
|
#629
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.393
|
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
|
mi consolerò con un panzerotto e una bella birra "croccante".
il prox weekend che torno lì in zona (sono emigrante, from Conversano)
|
|
|
26-08-2024, 19:50
|
#630
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
Vedi che io sono di Bari
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
27-08-2024, 00:18
|
#631
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.677
|
GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 4]
Personalmente una “vera” giacca 4 stagioni io la concepirei così: come guscio “principale” una giacca totalmente in mesh con tutte le protezioni, poi un inserto termico (softshell o piumino) da indossare al di sotto e un guscio esterno laminato impermeabile e traspirante a completare il tutto.
Anni fa c’era un’azienda italiana, Motoinfinito, che aveva fatto proprio una cosa così , si chiamava Nordkapp: l’idea era ottima, purtroppo la qualità costruttiva no ( e l’azienda ha chiuso)
Clover con la GTS-5 e la Crossover-4 ha rielaborato quel concetto, ma si è persa la parte più importante per “la quarta stagione”: la giacca con le protezioni non è una traforata “totale”
Quote:
Originariamente inviata da Romanetto
Ciao, da possessore soddisfatto della GTS-5…
[…]
Per il discorso laminator…
[…]
La crossover e' molto bella, il tiop di gamma Clover ma anche per quella mi aspetto in tempi brevi un'evoluzione sul tessuto duratek
|
Grazie per il tuo feedback, hai confermato quello che già pensavo nonché le mie convinzioni: con caldo vero una buona traforata è preferibile ad ogni altra cosa, anche se a volte non basta nemmeno lei (ed in quei casi io inzuppo la maglia al di sotto   … o più facilmente vado al mare  )
Ho visto che le Laminator e GTS sono usciti qualche anno fa, ed in effetti è lecito aspettarsi a breve un upgrade dei materiali
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
Rukka Rimo-R.
|
Grazie!!
Molto bella, e completata con tutte le protezioni ed uno strato termico al di sotto (tra l’altro anche io ho già diversi piumini e softshell tra cui l’interno della Streetguard che a differenza dell’esterno sembra ancora nuovo, dopo 8 anni) sarebbe una perfetta sostituta della mia Streetguard, e continuerei con la traforata nei mesi torridi.
Ma senza le protezioni, così come viene venduta, sarebbe proprio lo shell esterno ideale per una eventuale “Nordkapp 2.0”!
Che a questo punto dovrei assemblare io, attingendo a prodotti diversi, che in pratica posseggo già

A tal proposito, l’unica cosa che non mi entusiasma della mia traforata Revit Eclipse è che ha le protezioni di livello 1, niente a che vedere con delle livello 2 in D3O, materiale che ritengo essere il top assoluto.
La Tornado, sempre di Revit, è più ben equipaggiata della mia Eclipse, e da quest’anno, con il modello 4, hanno finalmente capito (come ha fatto Clover) che lo strato impermeabile deve essere indossabile al di sopra di tutto.
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 27-08-2024 a 00:27
|
|
|
27-08-2024, 00:28
|
#632
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.751
|
L’unica giacca vera 4 stagioni è quella della Touratech che costa un rene e 1/2 ma ha tutte la caratteristiche richieste, esteticamente non eccelsa ma tant’è…
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
27-08-2024, 01:01
|
#633
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.677
|
Mi manca… adesso cerco, grazie Rescue!
Ma prima vi racconto un aneddoto: qualche anno fa, con la zavorrina anch’essa “Eclipse-dotata” , siamo partiti in agosto con l’RT alla volta della Svizzera, entrando dal Sempione per andare poi verso Airolo via Grimsel-Susten-Gottardo.
Prima di arrivare al Grimselpass, nei pressi di Obergoms, il meteo cambia e preannuncia pioggia, ci fermiamo un attimo e ci mettiamo un piumino leggero sotto e l’antipioggia Tucano Nano Rain sopra la giacca.
In quella configurazione abbiamo fatto il Grimsel ed il Susten con pioggia e 5° sui passi, con lo stesso confort termico che avremmo avuto con una giacca prettamente invernale.
Fin qui tutto benissimo,peccato solo che…
Passato il Susten e giunti a Wassen stava ancora piovendo, così ho avuto la geniale pensata che il Gottardo (passo) potevamo tenercelo per il giorno successivo e per arrivare ad Airolo potevamo prendere il tunnel (non lo avevo mai fatto  )… ovviamente senza “svestirci” prima… un vero genio!!
All’interno del tunnel del Gottardo la temperatura ha gradualmente raggiunto l’esorbitante valore di 38°… credevo di sciogliermi!!   
Ma a quella temperatura avrei sofferto anche a torso nudo!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
27-08-2024, 07:39
|
#634
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2024
ubicazione: chiavari
Messaggi: 269
|
Un po' di post sopra si parla della halo di Alpinestar. Non so se l'avevi considerata.
Io per ora ho traforata economica (tanto con sto caldo non mi allontano più di tanto) che se parto di prima mattina copro con un gilet softshell e Al limite mi porto dietro la membrana anti acqua.
Poi per tutto il resto dell'anno ho una spidi fourseason (però come tutte ha i problemi che dicevi di areazione) e una laminata invernale sempre spidi per l'inverno duro e puro, che però con le moto attuali non sfrutto.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk
|
|
|
27-08-2024, 14:17
|
#635
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Quote:
che lo strato impermeabile deve essere indossabile al di sopra di tutto.
|
Applausone ...
quelli che fanno giacche con lo strato impermeabile che metti sotto , ma come ragionano... ^???
prendi acqua metti l'impermeabile, prosegui passa la piogga e prendi un po di sole ?
tieni l'impermeabile ? schiumi come lumache??
togli l'impermeabile e rimetti la traforata inzuppata ?? vai in salamoia ...
mai capita sta roba ...
Secondo me la vera 4 stagioni non esiste , e se esitesse sarebbe fatta dalla nasa e costerebbe 16000 euri ... 
Ce ne vogliono 2 (2,5)
una invernale sfoderabile goretex ,
e una estiva pura con in emergenza uno strato kway sopra antipioggia

__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
27-08-2024, 14:31
|
#636
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.677
|
Ho guardato la Halo e anche quelle di Touratech: entrambe hanno una parte traforata secondo me insufficiente per rientrare nella “mia definizione “ di 4 stagioni.
Al momento quella che si avvicina di più potrebbe essere la Tornado 4 di Rev’it, peccato solo che anche nella versione chiara i pannelli in rete siano neri piuttosto che chiari anch’essi , cosa che -da fermi- un po’ di differenza la fa.
Un’altra ottima “base”, da implementare però con i due strati sotto- e sopra-giacca, mi sembra la Cayenne 2 sempre di Rev’it, che ha ampie zone in mesh anche sulle braccia, anche se un po’ meno estese di quelle della Tornado.
Una particolarità che ho notato usando giacche in mesh è che , qualora vengano coperte da uno strato impermeabile e antivento, il mesh (soprattutto quello 3D) diventa un’intercapedine di aria , che come sappiamo è un ottimo isolante, e anche senza aggiungere strati termici sottostanti l’isolamento dal freddo rimane buono fino a temperature “inaspettate”.
Il trucco fondamentale è isolare bene l’area del collo, per impedire all’aria di entrare e raffreddare la camera d’aria creata dalla mesh protetta dallo strato antipioggia
Ma credo siano cose che sapevate già …
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
27-08-2024, 14:48
|
#637
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
comunque rev-it marchio ottimo, io ho la poseidon 2 gtx
questa:
https://www.motoabbigliamento.it/gia...xoCqD0QAvD_BwE
ed è ottima, anche se sono un pignolino , ho trovato pochissimi difetti !! ed è molto robusta 
(si, non è traforata, è un altro genere..)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
27-08-2024, 14:49
|
#638
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.677
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Applausone ...
quelli che fanno giacche con lo strato impermeabile che metti sotto , ma come ragionano... ^???
[..]
Secondo me la vera 4 stagioni non esiste , e se esitesse sarebbe fatta dalla nasa e costerebbe 16000 euri ... 
Ce ne vogliono 2 (2,5)
una invernale sfoderabile goretex ,
e una estiva pura con in emergenza uno strato kway sopra antipioggia
 
|
E con la giacca sarebbe niente, il top della follia lo si raggiunge con lo stesso concetto applicato ai pantaloni!!  
Immagina la scena!! 
[…]
Forse non esiste ma potrebbe esistere… il sistema che immagino io sarebbe perfettamente fattibile da qualsiasi brand di abbigliamento, senza dover fare “mix” fai da te
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
27-08-2024, 15:01
|
#639
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Quote:
il top della follia lo si raggiunge con lo stesso concetto applicato ai pantaloni!!
|
già    non ci avevo pensato .. incomincia la pioggia ti fermi ti togli i pantaloni
RESTI IN MUTANDE in mezzo alla strada mentre comincia a piovere
infili lo strato impermeabile e poi sopra i pantaloni ... che geni !!! 
p.s. anche la mia estiva mi è stata data con l'impermeabile interno , ovviamente buttata in un angoletto del garage , e in moto mi porto un giacchino impermebile preso d decatlhon a circa 40 50 euro, che è impermeabile e anche carino , che se giro per il paesino a piedi arrivato al sito di vacanza mi funge da giubbetto "autunnale"
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
Ultima modifica di jocanguro; 27-08-2024 a 15:05
|
|
|
27-08-2024, 15:15
|
#640
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.393
|
Mi pare che in tanti si sia d'accordo che al momento la "modularità" sia la soluzione che più si avvicina alla ottimalità con 3 strati separati:
1) giacca traforata con protezioni livello 2 ma morbide e poco ingombranti (es. d3o ghost level 2)
2) termal layer da mettere sotto (o sopra la giacca) con il freddo e che possa essere usato indipendentemente
3) membrana antivento e impermeabile da mettere sopra la giacca con protezioni
Che mi risulti solo Spidi fa qualcosa del genere: con la Spidi Mission T Jacket
che ha tutti i tre strati che possono essere combinati in diversi modi e credo siano anche acquistabili separatamente. Non ho letto molto a riguardo, qui uno sguardo generale
https://www.youtube.com/watch?v=_OdOudsIhxY
ma resta da capire in che misura lo strato (3) sia "trasportabile" (ingompbro e peso)
la Revit Stratum GTX ha solo (1) e (3) ma lo strato (3) è un GoreTex 3L pro quindi bello rigido e ingombrante e difficile da piegare e portarsi appresso nella borsa. Inoltre costa uno sproposito e non ha il termal layer
La Rukka Rimo-R nasce per essere la (3) infatti la vendono senza protezioni (ma si possono mettere) ed è un Gore-Tex a 2 strati laminati quindi ingombrante e difficile da piegare e portarsi appresso nella borsa.
|
|
|
27-08-2024, 15:29
|
#641
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2017
ubicazione: Sansepolcro
Messaggi: 2.436
|
Io credo che lo strato termico debba andare solo sotto, mentre lo strato impermeabile lo si debba indossare sia sotto che sopra, a seconda dell'esigenza vento o pioggia, al guscio principale che avrà le protezioni e aperture adeguate per affrontare anche le giornate calde.
Infatti mi sono preso la clover gts-5 che ha lo strato termico utilizzabile anche da solo casual, lo strato impermeabile che lo puoi utilizzare sopra come antipioggia o sotto come antivento e il guscio con le protezioni di livello 2 certificato AA che ha abbondanti parti in rete 3 D.
Una opzione potrebbe essere la dakar2 di clover, ha in dotazione l'antipioggia/vento utilizzabile sia fuori che dentro e amplissime parti in rete mesh 3D. La differenza rispetto alla gts5 è che la Dakar ha più ampiezza delle parti apribili ma non ha il tessuto laminato.
In inverno mi comporto che utilizzo lo strato impermeabile sotto come antivento e mi porto sempre dietro l'antipioggia per il bisogno
__________________
R1250RS Sport my 2022 - EX: R1200GS LC 2015 - GS 2006 -YZF1000 - FZR1000 - CBR600 - TT600 - XT600
Ultima modifica di Romanetto; 27-08-2024 a 15:32
|
|
|
27-08-2024, 15:35
|
#642
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.677
|
@Marcio
Tutto giusto, uno strato esterno “ben strutturato” ha sicuramente un certo ingombro.
Diciamo però anche che molto raramente un motociclista “normale”, in una uscita giornaliera ma anche in un tour di più giorni , si trova a dover affrontare contemporaneamente situazioni “estreme” nei due sensi (caldo torrido e freddo intenso con pioggia).
Nel 90% dei casi, nella stagione calda sarebbe sufficiente un antipioggia leggero (io ho sempre con me il Nano Rain della Tucano), da indossare all’occorrenza e che occupa veramente pochissimo spazio, mentre nella stagione fredda un layer esterno più “serio” si potrebbe tenere tranquillamente addosso sempre, sopra la giacca traforata, senza necessità di riporlo nelle valigie…
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
27-08-2024, 15:43
|
#643
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.393
|
@Gonfia
si concordo pienamente. E' la mia configurazione attuale.
Comunque, dimenticavo di dire che Rukka, ha ovviamente a listino prodotti singoli che possono essere abbinati, ovvero giacca Air con protezioni e guscio in goretex da mettere sopra, pratico da riporre in bauletto, ma non a livello di un TU nano rain
|
|
|
27-08-2024, 19:37
|
#644
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 1.634
|
[QUOTE=gonfia;
Clover con la GTS-5 e la [I]Crossove[/I]r-4 ha rielaborato quel concetto, ma si è persa la parte più importante per “la quarta stagione”: la giacca con le protezioni non è una traforata “totale”
Io ho la Crossover e devo dire che se gli smonti le parti sul petto, gli togli le tasche, che si agganciano sotto lateralmente, e gli apri completamente il dietro di aria ne entra quanta ne vuoi, aprendo anche le due cerniere di ventilazione lunghe come il braccio.
|
|
|
27-08-2024, 19:42
|
#645
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2016
ubicazione: Firenze
Messaggi: 907
|
La Spidi missionT ha a mio avviso una ottima modularita e credo si avvicini a quello che chiedeva Gonfia
https://www.spidi.com/eu_it/giacca-a...-3-strati-d238
__________________
NineT Gs hp
Mai sottovalutare la prevedibilità della stupidità umana
|
|
|
27-08-2024, 21:59
|
#646
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.883
|
Mia moglie ha la GTS4. Oggi siamo andati a vedere la GTS5. Io tutta sta differenza non ce la trovo.
Più su si parlava anche della Spidi 4 season. Io la indosssvo domenica lungo l’Adige con punte di 37 gradi e con tutto aperto non sono morto. Sull’altra moto c’era la signora suddetta con la Clover ed è ancora viva e vitale.
Sarà che sopra i 60 sentiamo meno il caldo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
27-08-2024, 22:02
|
#647
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
Messaggi: 4.883
|
A quelle temperature il fastidio vero veniva aprendo la visiera sabato mattina e alle chiappe arrosto domenica sera dentro ai jeans della stessa Spidi. Adv 1250 di serie.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
27-08-2024, 23:14
|
#648
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.057
|
Lascio i miei 2 c. di uso di giacche;
partendo dal 83 con il primo completo in GoreTex fatto da Dainese e durato una vita, che era senza nessuna protezione ed era comodissimo da mettere sopra, come pochi costruttori poi hanno capito e fatto. Praticamente solo con i laminati, che all'inizio erano poco resistenti e poco confortevoli, grazie alla laminatura "dura e non flessibile".
Non avendo nessun marchio di riferimento, posso solo dire che:
Dainese mai più in vita mia, scaduta a caduta libera
Rukka, a parte i costi, non avrei mai pensato fosse una giacca con confort, che per me oltre al significato ovvio, significa che metto sia giacca che pantaloni, velocissimamente, senza impuntamenti ( pantaloni per me si devono poter mettere in strada con gli stivali, e senza neanche dovermi sedere...)
Mia moglie la ha adottata come la 3 stagioni perfetta, e purtroppo mi sono adeguato, pantaloni compresi.
Quest'anno la Alpinestars ST-7 ha fatto una giacca che ha prese abbondanti e veloci, comfort alto e molto morbidosa, ad un prezzo decente; da verificare con l'inverno, ma con i soliti 80-100 g. dovrebbe cavarsela discretamente ( impossibile paragonarla a Rukka per quell'uso )
Il concetto vincente, sarebbe impermeabile fuori; e c'è una sola ditta che ho trovato che lo fa ( Rukka fa dei pantaloni in GTX, ma la giacca è praticamante quasi introvabile )
la HELD fa invece un completo in GTX, anzi 2, uno più economico e l'altro con i pantaloni con cerniere lunghe ai lati. Questi vengono declinati con completi completamente compatibili per essere indossati internamente od esternamente ( internamente hanno fatto dei " passanti ", chiamando il tutto mi sembra clip-in ).Abbiamo preso 2 completi e sono fatti anche molto bene, tanto che la giacca si può usare come K-way. Costano, ma promossi, visto che sono abbastanza poco voluminosi ( non sono i nano...).
La stessa azienda poi fa un vasto assortimento di giacche pantaloni, dal new entry a livelli alti di prezzi; presi alcuni articoli di medio-basso gamma; fanno il loro lavoro, ma se da un lato hanno soluzioni pratiche con cerniere facili e grosse, ma poi la vestibilità ne risente.
Già che ci sono, presi anche i guanti, sempre in GTX ma anche aereati. Con un guanto solo risolvi la maggior parte delle situazioni ( usati anche questo agosto, appunto per vederne i risultati e sono promossi )
BMW avendo lasciato perdere il GTX, non li avevo più presi in considerazione, ma dall'anno scorso si son dovuti ricredere, vedremo e spero di vedere le recensioni di qualcuno che abbia preso gli ultimi articoli proposti.
Naturalmente l'uso del traforato d'estate potrebbe essere un'ottima soluzione; si sono parzialmente d'accordo; finchè l'uso è limitato si.
Se invece l'uso è prolungato, l'esperienza mi ha fatto ricredere. L'anno scorso siamo arrivati a Bandar Abbas, in agosto, ed avevo la Held che dicevo sopra, con ampie aperure su braccia ed anche sul petto. Quando fa veramente caldo, molto meglio chiudere tutto, compresa la visiera. Si suda meno
__________________
Giorgio
Ultima modifica di bangi; 27-08-2024 a 23:17
|
|
|
28-08-2024, 10:27
|
#649
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
Quando fa veramente caldo (dai 37 in su ...) mia moglie mi ha detto :
"ti attacchi, do fuoco alla moto, solo auto con aria condizionata"
e un po la capisco , il clima è peggiorato , anni fa si prendevano botte da 40 gradi ma duravano 3 ore al massimo in trasferimenti o simili ,
negli ultimi 3 anni si beccano i 38 40 gradi per giorni .. e andare   in moto è solo tortura, anche con giacche traforatissime o solo in maglietta...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
28-08-2024, 10:39
|
#650
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.677
|
GIACCHE consigli per gli acquisti [THREAD UNICO N° 4]
L’ultima volta che ho usato la moto è stato il 14 agosto… dal tardo pomeriggio a dopo cena.
E la volta precedente una decina di giorni prima
Per il resto spiaggia, materassino, ammollo!
Stavo per prenderla lunedì (l’altro ieri) per andare a fare un giro in altura (Tomarlo, 100 Croci) ma poi ho rinunciato… e ho vinto un terno al lotto!!
Mi sarei trovato nel bel mezzo di questo
Tapatalk
Per chi non avesse dimestichezza con questa app, quella viola è grandine!!
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 28-08-2024 a 10:43
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.
|
|
|