|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-08-2024, 17:48
|
#76
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.249
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
io voto per l'Alpen Master. Una formula non più innovativa ma sempre efficace e divertente da leggere.
|
Appunto, passo e chiudo!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
20-08-2024, 17:55
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.067
|
Con tutte le moto che ci sono dei forumisti qui dentro da provare altro che alpen master..... sicuramente qualcuno anche più esperto di quelli che provano le moto e pubblicano le loro impressioni nelle varie riviste....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
20-08-2024, 18:15
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.783
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Diciamo più correttamente che va contro IL TUO PARTICOLARE buon senso motociclistico. ...
|
Beh ... se nemmeno su un percorso stradale talmente particolare come questo preso in considerazione riesce a vincere il confronto una motard, francamente mi chiedo dove mai potrà farlo ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
Ultima modifica di PMiz; 20-08-2024 a 18:25
|
|
|
20-08-2024, 18:16
|
#79
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
Messaggi: 1.069
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
Con tutte le moto che ci sono dei forumisti qui dentro da provare altro che alpen master..... sicuramente qualcuno anche più esperto di quelli che provano le moto e pubblicano le loro impressioni nelle varie riviste....
|
Sottoscrivo …..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Giorgio
|
|
|
20-08-2024, 18:59
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.695
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
1) Poi, essendo grandicello, so da me qual'è la moto che, A MIO GIUDIZIO e per i MIEI GUSTI, è la regina dell'Alpenmaster.
2) Adesso mi metto comodo e aspetto la regina del 2025!
|
1) mi associo!
2) sarà un vero “scontro tra titani “!! 
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
20-08-2024, 20:44
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.348
|
Se la giocheranno il 1300 Adv e la nuova V4 se uscirà
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
20-08-2024, 21:02
|
#82
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.296
|
Pare di no: leggero restyling e nuove colorazioni.
Quindi vincerà il cassone 1300 ADV, che risulterà più maneggevole di una Ciao.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
20-08-2024, 21:14
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.695
|
Ci dovrebbe essere anche il nuovo RT
Per questo ho scritto scontro tra cass…ehm… titani!
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
20-08-2024, 21:28
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.563
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Da guidare la vstrom 1000 é una bicicletta. Leggera, facile, intuitiva peccato che gratta presto le pedane. Il gs1250
|
Gli mangia in testa proprio.
Eh ma il gs...
__________________
Rattlehead
|
|
|
20-08-2024, 21:30
|
#85
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Se la facessero con una lean clearance appropriata a come va...
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
20-08-2024, 21:30
|
#86
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.563
|
Non sarebbero Suzuki
__________________
Rattlehead
|
|
|
20-08-2024, 22:36
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.643
|
Bah! responso prova non stupisce collimi a giudizio di tanti forumisti,
non ho provato il 1300 ma di motard qualcosa ho guidato(in pista)
e non trovavo affatto semplice farle "rendere",immaginare di farci i tornanti
dello stelvio senza traversoni in entrata è come farsi il bidet con i boxer indossati.
Come scritto da pmiz(o forse un altro)con una qualsiasi naked entry level leggera nel misto stretto vai su senza sforzi godendo del poter tirare staccate con estrema facilità....
che quando i ganci stanno a 100 metri tra loro e in successione i 60 e passa chili
e ancor più assenza di telelever si senton tutti.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
Ultima modifica di Scarpazzone; 20-08-2024 a 23:03
|
|
|
21-08-2024, 01:03
|
#88
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
C'è Telelever e Telelever. Quello della R1300GS è radicalmente diverso da quello delle precedenti GS (ed RT) e nella guida si sente, eccome.
https://youtu.be/WpNMagcafK0
Inviato da smartphone
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
21-08-2024, 05:08
|
#89
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.348
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Pare di no: leggero restyling e nuove colorazioni.
|
Sicuro Manag ?
Eppure pochi giorni fa l’ho vista in prova … credo sia lei … l’hanno alleggerita moltissimo per poter essere più maneggevole del GS nei tornanti.
E hanno fatto anche un gran bel telaio in acciaio cromato per il tris
Che però non era montato sull’esemplare in test.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
21-08-2024, 07:57
|
#90
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.075
|
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
21-08-2024, 08:21
|
#91
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.296
|
Splendida!
Capisco il motivo per il quale le mie fonti me l’hanno tenuta nascosta: questa Multi rivoluzionerà il segmento.
Bellissimo il telaio per le borse, perfettamente integrato.
Anche il paraspruzzi posteriore ha un design di vera rottura.
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
21-08-2024, 08:40
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.643
|
In risposta a Wotan: dal video non è che si capisce motivo per il quale
nuovo telelever rispetto a precedenti attenui quella sensazione di riottosità a inserire
staccando forte entrando con freno ant pinzato.
Voi che la possedete avrete sicuramente notato differenza e vi và dato credito,
tuttavia in famiglia mio fratello ha una RS1250 (forcella tradiz. contr.elettr.) e posso dire che in quel preciso frangente da RT, passa un abisso direttamente proporzionale
ad agressività profusa nella guida.
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|
|
|
21-08-2024, 12:08
|
#93
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.171
|
Alpen Masters 2024
Quote:
Originariamente inviata da Scarpazzone
... dal video non è che si capisce motivo per il quale nuovo telelever rispetto a precedenti attenui quella sensazione di riottosità a inserire.. .
|
. Scusate l'intromissione ma immagino che il motivo potrebbe essere che lo schema del 1300 presenta una grande differenza tecnica che sta tutta nella testa di forcella, i due steli (tra l'altro anche molto più grandi) non pivottano tramite un piolino sferico ma grazie alle due piastre sovrastanti che sono di nuova concezione (rispetto al passato intendo).
Comunque il mio parere è che il risultato in termini di "vantaggi" del telelever precedente è stato mantenuto ed in più si ha una sensazione di inserimento in curva/staccata molto più simile a quella delle forcelle tradizionali.
PS: ho scritto più simile NON uguale.
Ultima modifica di Slim_; 21-08-2024 a 12:11
|
|
|
21-08-2024, 13:09
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.643
|
Se pensate di spostare questo argomento o anche l'intero forum nella stanza della 1300 fate pure
Vado un attimo su tingavert
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
21-08-2024, 13:32
|
#95
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2022
ubicazione: Vignola
Messaggi: 1.643
|
Preciso l'aver scritto di non dubitare del miglioramento che voi possessori
confermate,in assenza di spiegazioni tecniche non è chiaro il nesso cinematico visibile nel video portato a sostegno di quanto riscontrato.
Per tentativi:Rispetto a precedenti versioni ridimensiona
allungamento interasse in frenata ?
__________________
RT 1250 21 "la Manza"-Virago 250
Honda CRE 250 duettì
Suzu RMZ 250 TM EN 300 fi 4T
|
|
|
21-08-2024, 14:24
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Vado un attimo su tingavert 
|
Corri, perché oggi la ho provata
Però sono tornato sulla mia karotina entry level
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
21-08-2024, 17:37
|
#97
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.611
|
a me le diatribe pro e contro GS non interessano, nè ho sufficiente competenza specifica sui modelli in questione per capirne a fondo i comportamenti della ciclistica. Fatto sta che qualunque utente esperto abbia provato il nuovo 1300 al confronto del 1250 ha notato un motore ancora più brillante, se non nei numeri assoluti nelle sensazioni rabbiose, ad esempio come prende e perde i giri, ed una ciclistica ancora decisamente più immediata, reattiva, intuitiva.
Per dire io ci sono andato sino a Rapallo e ritorno, mio 'circuito' di prova con mille moto da 40 anni, al ritorno avevo già una confidenza tale da andare come con la XR900, che piano non va per niente.
Non mi stupisco affatto che abbia vinto largamente l'Alpen Master.
Che poi noto che qui dentro fra i detrattori del GS più ostinati alcuni hanno delle Suzuki, ma la DR800Se l'anno scorso ha vinto quindi tutti questi favoritismi dei giornalisti ai bavaresi non li vedo.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
21-08-2024, 18:23
|
#98
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.171
|
carlo46, più che d'accordo. Le moto vanno guidate e poi eventualmente criticate.
Ad es ho avuto a disposizione una F900GS che esteticamente mi piace molto. L'ho trovata molto buona di motore ma veramente pesante (col peso in alto intendo) ed una triangolatura errata PER ME, sia da seduti che in piedi.... tant'è che la valutavo per un uso anche off leggero o un po' di più ma poi ho ripiegato su una Kove 800X che ha comunque 94 cv e posso tranquillamente sollevare da terra anche col pieno (provato e riprovato nel prato di casa). Quest'ultima ha altri aspetti negativi che però sono in grado di gestire .
|
|
|
21-08-2024, 19:02
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.610
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
... fra i detrattori del GS ...
|
Ma non è per fare i detrattori della Gs, che anche io (che non l'ho più) continuo a ritenerla la più godibile tra le dirette concorrenti.
E che i giornalisti del settore verso la Gs a volte sembrano Emilio Fede che parla di Berlusconi. Non sanno più come dirne bene.
E, a volte, esagerano.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
21-08-2024, 20:11
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.485
|
... il discorso va preso più alla laraga.
Se tu fai una prova e sai che tale prova si svolge sullo Stelvio, non puoi prendere una GS e una Africa e compararle.
C'era anche la Tiger 1200 fresca di rinnovamento o, almeno, la Guzzi... ma no... diciamo che l' Africa prende paga nello stretto dal GS e che il GS si guida come se pesasse 100kg in meno, come se chi ti ascolta vada in vespa e non sappia distinguere una Harley da una Panigale.
Quando è troppo, poi, si passa dalla parte del ridicolo e la gente non ti crede più... e questo succede già da un bel po' e non solo per il GS.
Come al solito nessuna menzione sul cardano da cambiare a 80.000km....
Questi non sono a mio avviso giornalisti... sono, come dice quello che vive in spagna, prezzolati.
__________________
... a piedi.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.
|
|
|