Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2024, 11:20   #1
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito Mi felicito con me stesso

Ieri, dopo 10 anni di garage ho riportato "la Milf" al mare.

Ultima revisione nel 2014, poi un lungo riposo.. 10 anni di "la vendo l'anno prossimo" .. poi un mezzo tagliando mai finito in tempo di covid...
Quest anno, solita tiritera primaverile, indeciso sul da farsi se venderla o meno, mi sono detto basta, quantomeno doveva essere utilizzabile!

Dunque a più riprese mi sono messo li in autonomia ed ho completato il tagliando : lavato serbatoio, pompa benzina (2 perhè la prima non mi piaceva come suonava), batteria, filtri, 3 oli, cinghia alternatore, giochi valvole ed è tornata a sferragliare come quando l'ho fermata. (manca ancora lo spurgo freni, lo so) poi gomme, assicurazione e revisione.

Settimana di test casa lavoro per riprendere confidenza con il mezzo.
Devo dire che dopo 10 anni di vespa e scooter, ri-saltare in sella ad una vitella da 300kg è stato come dover reimpare: la frizione stacca qui, il freno frena la, il cardano che fa sdeng se chiudi di botto ecc ecc...

Convinco la compagna ( nazi anti moto ) per un giro per andare almeno fino in piscina con la promessa che non avrei sorpassato e che sarei stato nei limiti.
Finiamo a Cortemilia che mi dice lei di allungare fino a Savona.
Alla fine ne è uscita una giornata al mare a Spotorno
Rincasato alla sera via Montezemolo con il tramonto che colorava le colline delle Langhe. Con il vento in faccia ed il culo quadrato. Spettacolo

Dentro a questo giro c'era tanto. Anni, troppi, in cui ho rinunciato a metterla in strada "perchè tanto con chi la uso", il vecchio che mi diceva di farla fuori prima possibile che tanto stava marcendo in garage, io che tutte le volte che la vedevo in garage piena di polvere con il serbatorio a terra mi sentivo in colpa senza poi trovare mai la vera voglia di mettermi li e fare.

Ieri, insomma, si è chiuso un cerchio e mi andava di condividerlo con voi che per anni ho frequentato virtualmente e che per anni mi avete tenuto all'amo con le moto.

Lamps!

Pubblicità

Ultima modifica di la-sfinge; 15-07-2024 a 13:32
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2024, 11:24   #2
nic65
Mukkista doc

L'avatar di nic65

ubicazione: Massa
predefinito

hai fatto benissimo, contento fosse rimasta in garage e tu non te ne fossi liberato
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2024, 11:43   #3
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

... bel racconto... hai trasmesso bene i vari stati d'animo più il meritevole tagliando! Direi che ilto ti ha ben ripagato. Continua a tenerla .. e se ricapiterà (senza forzare( sarà ancora piacere...
Vecchio 15-07-2024, 13:15   #4
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Bene.
Contento per te che ti sia tornata la voglia di moto e soprattutto di usarla.
Vecchio 15-07-2024, 13:18   #5
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Grande!
Spero, dopo 10 anni, almeno anche le gomme

(ah si - non avevo letto bene inizio primo messaggio -fiuuu )
Vecchio 15-07-2024, 13:39   #6
alessio 61
Mukkista

L'avatar di alessio 61

ubicazione: livorno
predefinito

Grande! Ottimo lavoro!
Immagino la soddisfazione quando hai finito il tagliando e la moto a ricominciato a.. motare..
Vecchio 15-07-2024, 14:58   #7
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Beh... un bel regalo... direi!
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2024, 16:35   #8
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Bella storia, ora non fare che l'hai sedotta e poi la abbandoni.
Devi farla girare e divertirti con lei.
Buona strada.
Vecchio 15-07-2024, 18:11   #9
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

@Alessio61 infinita! smontare, guardare istruzioni, tutorial, le mai abbastanza santificate VAQ dell'elica. trovare dei problemi tentennare e riuscire a richiudere tutto ed accendere è una vera soddisfazione

@roberto40 grazie, anche per i consigli dillà!

@Erminio, confermo, le gomme primo pensiero. Quelle prima erano di legno. usate per andare al lavaggio a 500 mt da casa in curva cigolavano.

per questa stagione la userò certamente, oramai i lavori sono fatti, mettere un annuncio ora è impensabile.
ad Ottobre deciderò che fare..

Ultimamente sto sentendo il canto delle sirene delle strade sterrate ed ho delle Crf 300 rally, giovani e snelle, che mi strizzano l'occhiolino tutte le volte che apro youtube e mi hanno mandato un po' in crisi
Vecchio 15-07-2024, 18:52   #10
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
in curva cigolavano.

Sulle motine leggere che ti fanno pensare... non so aiutarti. Potrebbero essere veramente tanto divertenti, ma sono utilizzi della moto completamente diversi, tienilo a mente.

Per il resto, mi permetto di buttare lì una cosa e, se ho letto/interpretato male la situazione mandami a cacare direttamente senza passare dal via
Se vuoi la moto, tieniti la moto. Ma non ci pensare manco mezzo secondo.
Leggendo il tuo post (magari sbaglio, ricorda, mandami a cacare!) traspira quasi che lo stop sia dettato da altri, la compagna non amante delle moto, famiglia, etc.
Consiglio da uno che ha passato un paio di momenti di crisi con le moto nel tempo: quando si ha il pallino (e se sei qui sopra un po' lo hai) sicuro ci sono i momenti di stanca, i momenti in cui bisogna dedicarsi ad altro, ma alla fine per noi sono sempre una valvola di sfogo. Non ci stare a fare troppa logica sopra: le moto non sono mai una cosa logica.

Buone pieghe e tramonti
Vecchio 16-07-2024, 09:20   #11
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

grazie per i consigli, sono sempre ben accetti

Come sai la vita ha le sue fasi, dopo il periodo ragazzi/adulti con le moto nella compagnia sono partiti i matrimoni, le figliate e tutto quello è sfumato. Chi non aveva passione o semplicemente pragmatico ha venduto tutto e ciao.
Io che sono più sognatore ho pagato il bollo per 10 anni, inizialmente in attesa di avere una ragazza al quale piacesse venire in moto, successivamente poi arrivò la ragazza, ma alla quale non interessava per niente, quindi ho temporeggiato e virato su scooter e vespa per quelle boccate d'ossigeno estive. Fortuna vuole che in famiglia le 2 ruote non mancassero e che il giro in collina a piacere potessi farlo tra scooter, vespa e volendo pure sportster del fratello. Diversamente penso che mi sarei mosso più in fretta. Lo ammetto.
Quest’anno mi sono detto che nonostante la non compagnia, nonostante la donna che comunque oltre al disinteresse rompe perché spaventata, avrei sbloccato sta situazione e rimesso in strada la moto. come se fosse stato un conto non chiuso. qui la sensazione di rivincita.
Riguardo al cambio moto, mi ricordo che già ai tempi, ma ancor di più ora, mi resi conto che una moto come il 1150 dovesse fare km. Quello è il suo mestiere. Va un gran bene, ma tanto a Capo nord in due non ci andrò mai. Nemmeno a fare il tour della Turchia. (2 vecchi sogni presi a caso dal cassetto).
Come vedo quasi impossibile che riesca ad organizzare un giro per i passi dolomitici. Quindi perché una moto così? Forse meglio sognare più a corto raggio e puntare alle strade bianche qui nei monti cuneesi e liguri con un mezzo più leggero e fruibile a 360°
La CRF300rally mi sembra quella moto li. Che se vuoi ci vai al supermercato e se vuoi attraversi un continente.
Certo che passare dalla coppia di un 1150 ad un 300 da 27 cv dev’essere un bel salto che non so se riuscirò a gestire.
Vedremo.
Ne sto parlando come se fosse una cosa fatta..
Iniziamo a goderci questa estate, poi si vedrà

Ultima modifica di la-sfinge; 16-07-2024 a 10:18
Vecchio 16-07-2024, 09:56   #12
Grifold
Pivello Mukkista

L'avatar di Grifold

ubicazione: Alba
predefinito

@la-sfinge
Scusa ma se ho letto bene il tuo racconto, è stata Lei a voler allungare il giro.
Mi sembra un ottimo segnale!����
Vecchio 16-07-2024, 09:58   #13
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Capisco!

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
Certo che passare dalla coppia di un 1150 ad un 300 da 27 cv dev’essere un bel salto che non so se riuscirò a gestire.
Vedremo.
Secondo me ti diverti. E manco poco.

Quando ho preso il DRZ 400, come moto "leggera" per andare fuoristrada qui in UK al posto dei GSA, mi sono divertito come un matto.
Era dai tempi del 125 che non avevo un mono.

Ad un certo punto ho cominciato fantasticare di metterci le ruote da strada anche, poi ho desistito
Vecchio 16-07-2024, 10:15   #14
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grifold Visualizza il messaggio
@la-sfinge
Scusa ma se ho letto bene il tuo racconto, è stata Lei a voler allungare il giro.
Mi sembra un ottimo segnale!����
La sera prima portata a cena, patto per il gg successivo, il mattino pre partenza crisi nera con quasi attacchi di panico.
io . giuro . mai successo. a velocità di codice tutto il tempo.
roba che mi passava la gente in scooter.
quasi che non ne avevo voglia nemmen io di andare fino al mare così
quindi anche il mio l'ho fatto
il segnale è buono, ma sul lungo termine non porta da nessuna parte, ci posso ricavare qualche giretto a corto raggio in giornata..

Ultima modifica di la-sfinge; 16-07-2024 a 10:21
Vecchio 16-07-2024, 10:37   #15
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

@erminio proprio così, finita una scimmia ce n'è subito un altra
Vecchio 16-07-2024, 11:39   #16
roberto40
the seller

L'avatar di roberto40

ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Dillo a me, questo è il mio avatar storico (e per ora irreperibile.).

Vecchio 16-07-2024, 18:56   #17
Panzerkampfwagen
Finger power

L'avatar di Panzerkampfwagen

ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
predefinito

Regalatevi un interfono serio.
Le fai sentire la musica e si chiacchiera.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Vecchio 17-07-2024, 12:17   #18
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

Davvero vuoi che apra una discussione sugli interfono ???!?!?!? Davverooo?!?!??!
Rispondi