Tornando in topic, l’ADV1300 ha sicuramente un aspetto molto massiccio ed un’estetica …. molto “particolare”

, ma credo (e spero!) che le prime immagini che sono state mostrate, soprattutto quelle di profilo e con la sella alta dalla seduta rettilinea, possano trarre un po’ in inganno: l’effetto visivo di quella angolazione è veramente monolitico e sgraziato, a mio parere, perché mette in risalto solo lo sviluppo orizzontale dell’insieme sella-serbatoio-fianchetti dei radiatori, facendola sembrare una sorta di cassapanca metallica, ma non permette di vedere la “tridimensionalità” delle superfici.
In alcune immagini “di tre quarti “ e da un’angolazione più alta si può “apprezzare” (termine forse eccessivo!

) la movimentazione dei volumi, con l’ampio svaso del serbatoio e l’arrotondamento dei fianchetti dei radiatori sul davanti, e se si aggiunge anche la sella normale “non rettilinea” l’effetto risultante mi sembra abbastanza diverso… non dico sia sia del tipo “WOW che figata!” ma… forse più che in altre occasioni va valutata dal vivo
Apprezzabile il fatto che la sella , a differenza della STD, abbia mantenuto le due regolazioni in altezza, e anche che l’altezza della sella di serie sia scesa di 2 cm rispetto all’ADV1250, con 870-890mm invece dei precedenti 890-910.
Personalmente, dopo un primo impatto piuttosto superficiale (ero in viaggio e non ho dedicato molta attenzione all’ADV) molto negativo, dopo un “esame” più approfondito mi sto in parte ricredendo… per me inoltre l’estetica viene SEMPRE dopo la qualità di guida (ero innamorato dell’RT1200 aria/olio, per dire…

) e se questa ADV1300, provandola, mi dovesse piacere ancora più della 1250 probabilmente non avrei problemi a “chiudere un occhio” (o anche uno e mezzo!) sull’aspetto non esattamente aggraziato!
Forse la cosa che continuerebbe a disturbarmi di più , anche per l’aspetto pratico, potrebbe essere la sporgenza delle barre paramotore, veramente larghissime, ma quel problema si risolve con l’ optional proposto da Managdalum un po’ di post indietro !

Tapatalk