|
28-06-2024, 22:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Basso Varesotto
|
In un decennio di "frequentazione " del mondo navigatori non ho ancora trovato un Planner più semplice e funzionale di Mappite..
L'unico vero difetto è che non lavora offline..
|
28-06-2024, 23:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aulla
|
Quote:
Originariamente inviata da robygun
.... più semplice e funzionale di Mappite..
|
Prova Kurviger è decisamente una o più spanne sopra a Mappite.
|
|
|
29-06-2024, 13:33
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Veneto
|
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un xt2 in quanto fra 2 settimane partirò con la mia compagna per un viaggio di 7 giorni tra Slovenia, Austria e Germania (foresta nera).
Lo consigliate come navi?
Nei miei viaggi precedenti, anche lunghi, mi sono sempre affidato a maps, Waze e cartine stradali (sono un nostalgico  ) ma ora mi sono deciso di prendere qualcosa di più integrato.
A parte il navigatore e l'adattatore per GS non mi è chiaro come strutturate i viaggi... usate siti come mappite e kurviger per pianificare il percorso e poi esportate le mappe gpx direttamente sul navigatore?
Ultima domanda, XT2 non visualizza autovelox vero? mi tocca andare via in accoppiata con Waze aperto per poterli individuare immagino...
Grazie a tutti.
|
|
|
29-06-2024, 15:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Come hai detto tu,
Mappite o Kurviger per pianificare i viaggi, ti consiglio di leggere un po di informazioni e suggerimenti che trovi qui sul forum, per iniziare con il piede giusto ed evitarti incazzature sul.. perché fa così... perché non fa cosà...
una volta fatto esporti il GPS e lo mandi allo zumo
per i Velox, mi sembra strano che non li abbia, visto che sono integrati nel modello precedente, sicuramente l'XT li ha.
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
|
29-06-2024, 17:37
|
|
|
infante Mukkista
ubicazione: Veneto
|
Grazie 1000. Verifico il discorso autovelox, meglio se ci sono
|
|
|
29-06-2024, 18:40
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Nitro78
Ultima domanda, XT2 non visualizza autovelox vero? mi tocca andare via in accoppiata con Waze aperto per poterli individuare immagino...
|
Oggi ho fatto il primo giro con il XT2 è proprio la parte autovelox è quella che mi è piaciuta di meno, gli autovelox li ha e li aggiorna tramite l'app Thread, ma quello che non mi piace è che li segnala con un suono e basta, questo costringe a guardare il display per capire di cosa si tratta, non c'è modo di modificarlo in avviso audio parlato tipo "Autovelox tra 200 metri" ?
A proposito il rotellone mi è mancato molto, mi ci vorrà molto per perdere l'abitudine ad usarlo durante la navigazione.
|
|
|
29-06-2024, 23:35
|
|
|
Il salvatore del G.V.!
ubicazione: Casalgrande -RE-
|
In che modo aggiorna i velox con Tread....in automatico?
|
30-06-2024, 00:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jack
In che modo aggiorna i velox con Tread....in automatico?
|
Sì vengono aggiornati in automatico insieme ai dati del traffico, avevo radarboot aperto sul smartphone e quelli che segnalava lo zumo erano confermati anche da radarboot, ma come ho detto non mi piace come lo zumo ti avvisa che ci sono dei autovelox, ora ho trovato questa guida per impostare l'avviso dei autovelox con un file audio, ho generato il file relativo e domani lo testerò in moto.
|
|
|
30-06-2024, 00:21
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
I Velox li aggiorna collegato in wifi o tramite Express da PC, come per le mappe.
Non c'entra Tread.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-06-2024, 00:40
|
|
|
Il salvatore del G.V.!
|
Ok allora quando aggiorni mappe si aggiornano anche i velox ....non ci ho mai fatto caso
Grazie
|
30-06-2024, 00:43
|
|
|
Il salvatore del G.V.!
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
Sì vengono aggiornati in automatico insieme ai dati del traffico, avevo radarboot aperto sul smartphone e quelli che segnalava lo zumo erano confermati anche da radarboot, ma come ho detto non mi piace come lo zumo ti avvisa che ci sono dei autovelox, ora ho trovato questa guida per impostare l'avviso dei autovelox con un file audio, ho generato il file relativo e domani lo testerò in moto.
|
POI LOADER....quello che ho sempre usato per caricarli manualmente
Dal sito POI GPS. scarichi gli autovelox sempre aggiornati
|
30-06-2024, 00:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da jack
Dal sito POI GPS. scarichi gli autovelox sempre aggiornati
|
Sì, sta cosa mi ha catapultato indietro di almeno 20 anni, quando aggiornavo i autovelox sul mio primo navigatore tomtom per auto.
|
|
|
30-06-2024, 12:48
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: N/A
|
Con XT2 le condizioni di traffico sono in realtime
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
30-06-2024, 13:49
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da ginogino65
Sì, sta cosa mi ha catapultato indietro di almeno 20 anni, quando aggiornavo i autovelox sul mio primo navigatore tomtom per auto.
|
Non è assolutamente necessario.
Gli autovelox Cyclops sono abbastanza aggiornati ed abbastanza completi.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-06-2024, 14:49
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Gli autovelox Cyclops sono abbastanza aggiornati ed abbastanza completi.
|
Non lo metto in dubbio, ma lo zumo ti avvisa di un autovelox con bip e questo mi costringe a distogliere lo sguardo dalla strada e guardare il display, usando POI Loader quando sto per arrivare ad un autovelox lo zumo mi dirà "autovelox 50" o "autovelox 70" o per qualsiasi velocità limite dell'autovelox che incrocerò, il tutto senza distogliere lo sguardo.
|
|
|
14-07-2024, 11:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Come mai se cancello dall'app Thread o sull'app web Explora i percorsi già fatti o i waypoint, poi dopo la sincronizzazione tra il navigatore e l'app thread mi ritrovo sul navigatore ancora i vecchi percorsi e waypoint.
Quando viaggio voglio che si visualizzano solo i percorsi e waypoint relativi a quel giro o tour di più giorni, anche perché con il passare del tempo tenderanno ad aumentare e sarà difficile distinguerli l'uno dall'altro.
|
|
|
15-07-2024, 17:34
|
|
|
Mukkista doc
|
Questo zumo xt2 mi sta facendo sclerare, non riesco a fare un percorso lungo senza che saltano fuori problemi, già il fatto che non è possibile navigare le traccie gpx non mi piace per niente, averlo saputo prima forse non avrei preso lo zumo, con Basecamp mi pare di non avere avuto problemi, ma ormai Basecamp è un software vecchio e non lo voglio più usare, da un anno stavo usando Kurviger ma visto che ho avuto problemi con l'app bmw sto provando con myroute (e da quello che visto sarebbe preferibile usare questo) e mapite, con entrambi ho fatto i percorsi per l'abruzzo del 22/7, con entrambi ho fatto l'esportazione sia delle traccie che della rotta, poi li carico su app web explora e così me li ritrovo nell'app thread e quando accendo il navigatore con la sincronizzazione me li ritrovo sul navigatore, solo che se provo a caricarli il navigatore si blocca sul "calcolo persorso" e non va più avanti.
Quale è il programma web più indicato per lo zumo xt2 e che formato deve essere il file di esportazione (traccia+rotta, solo traccia, solo rotto) e come caricarlo sul navigatore per evitare problemi.
|
|
|
15-07-2024, 19:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghisalba
|
@ginogino65
Io uso mappite per creare percorsi.
Il problema è l'XT2 che continua i ricalcoli e si ferma quasi sempre all'80% o dei percorsi caricati non li trova corretti.
Se hai due mappe caricate e attive, attento perché, capitato anche sabato per fare un tragitto PC-BG mi faceva passare dalla CH per arrivare a BG.
Inviato dal mio 22101316UG utilizzando Tapatalk
|
|
|
15-07-2024, 19:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Ho scoperto per caso quale è il problema, se disattivo il collegamento con l'app thread, il navigatore riesce a caricare i percorsi fatti sia di myroute sia di mapite, da myroute sul pc ho provato a caricare direttamente i percorsi e me li carica e poi quando mi chiede di importarli il navigatore mi chiede di se voglio importare la traccia, la rotta o entrambi, nelle prove che ho fatto ho caricato solo la rotta, visto che della traccia non la posso navigare e
questo mi va bene quando preparo il viaggio, ma in viaggio devo poter caricare traccie fatte con l'app di myroute e ho visto che nell'esportazione in gpx non c'è la possibilità di esportare in gpx solo la rotta.
|
|
|
15-07-2024, 19:40
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Preparo il percorso da mappite. Esporto rotta, traccia wp e sp.
Se il percorso è lungo, troppi punti, vedi sp, no li supporta e no carica la rotta. Allora aggiungo delle soste, esporto quindi interrompendo alle soste, mi ritrovo poi sul navi percorsi sequenziali, 2, 3, 4, ecc.
Una volta esportato, apro DIRETTAMENTE con Tread. I singoli percorsi se più di uno, o il percorso totale, vanno aperti con Tread, SENZA fare nulla! In alto a sinistra la rotella gira. Al massimo cambio il nome. Fatto ciò, chiudo con la X e Tread mi da varie opzioni. Scelgo salva ed esci!
SOLO ORA ACCENDO IL NAVI! mi ritrovo tutto e senza che poi il navi rielabori a cazzi sua!
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
|
18-07-2024, 15:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Matera
|
Come da ultimo post, confermo che per una corretta importazione i percorsi creati con altro software devono essere prima fatti "calcolare" dal app Tread.
(Per fare questo basta aprirli e risalvarli)
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
|
|
|
19-07-2024, 00:03
|
|
|
Mukkista doc
|
@matteosans
Anche facendo l'esportazione percorso da myroute app con il suo connettore, il percorso viene visto perfettamente dallo zumo.
|
|
|
19-07-2024, 00:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Matera
|
Se non passi da tread ma usi il trasferimento USB funziona da qualsiasi pianificatore che preveda l'esportazione del gpx come route.
Ma se si vuole usare il cloud bisogna per forza passare da tread e quindi fare quanto scritto sopra
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-08-2024, 17:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Leggendo il manuale ho scoperto che lo zumo xt2 supporta i comandi vocali, ma l'unico comando vocale che ho trovato nel manuale è "chiama + nominativo", ci sono altri comandi vocali supportati ?
|
|
|
23-08-2024, 15:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Como
|
[Garmin XT2] Thread generale & impressioni
Dopo 4 anni di XT ho terminato la prima vacanza pianificata e “navigata” con XT2. Posso riassumere le impressioni. Nell’uso in navigazione i due dispositivi sono identici! Se escludiamo il mezzo pollice in più di cui non ne avvertivo assolutamente la necessità l’XT2 non aggiunge nulla all’esperienza già ottima dell’XT: fluidità, mappe, ricalcolo mi sono sembrati paragonabili. L’unica nota negativa dell’XT2 è che nei primi due giorni quando accendevo il navigatore mi dovevo riassociare l’auricolare Midland perché mi aveva cancellato l’accoppiamento, non so per quale motivo. Dal terzo giorno non l’ha più fatto, boh. Una bella sorpresa invece il database dei velox Cyclops: rispetto a diversi anni fa quando avevo dovuto sottoscrivere un abbonamento a Autovelox.it per colmare le lacune di Cyclops, devo dire che la situazione è nettamente migliorata, in giro per le marche non ne ha fallito uno! Molto bene! La ricerca dei Poi non mi sembra molto diversa: per trovare un luogo bisogna sempre prima impostare dove si trova e poi digitare il nome che si vuole trovare altrimenti come sempre non trova niente: forse mostra qualche risultato più attendibile solo per la presenza del database Michelin che sicuramente è migliore di quello Forquare. Invece per il database Tripadvisor come sull’XT non sono presenti tutti gli alloggi: li trovo sul sito Tripadvisor ma sul navigatore non esistono. Alla fine la cosa che più mi fa inc…zare e’ Garmin e le sue squallide politiche commerciali: tra XT e XT2 l’unica differenza degna di nota è solo a livello software: ossia la migliore programmazione dei percorsi con il navigatore; allora non potevano aggiornare e renderla disponibile sull’ XT invece di sfornare un nuovo navigatore???
Ultima modifica di Mikkhael; 23-08-2024 a 16:02
|
|
|