Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-06-2024, 12:32   #1
Lev_Zero
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Jul 2022
ubicazione: Nel verde
Messaggi: 441
predefinito

L'idraulica lavora e si sente, ma anche in confort l'impressione è che la rigidità delle molle "copra" l'idraulica prima che possa fare tutto il suo lavoro.

Da dire che in sport la moto è diventata una lama, precisa e tiene le traiettorie senza allargare molto meglio di prima.

Però andando a spasso è veramente fastidioso soprattutto sulle imperfezioni stradali lievi ma continuate.

Ultima modifica di Lev_Zero; 22-06-2024 a 12:37
Lev_Zero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2024, 13:20   #2
hornet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: ravenna
Messaggi: 560
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lev_Zero Visualizza il messaggio
L'idraulica lavora e si sente, ma anche in confort l'impressione è che la rigidità delle molle "copra" l'idraulica prima che possa fare tutto il suo lavoro.

Da dire che in sport la moto è diventata una lama, precisa e tiene le traiettorie senza allargare molto meglio di prima.

Però andando a spasso è veramente fastidioso soprattutto sulle imperfezioni stradali lievi ma continuate.
Con "l' idraulica lavora e si sente" cosa intendi di preciso?
Per lavorare è ovvio che funzioni (a meno che non sia più presente olio all' interno dell' ammortizzatore cosa ovviamente impossibile altrimenti lo avresti notato).
Mi vorrei accertare che non ti si sia rotto il motorino passo passo che modifica appunto la posizione dell' ago o che quest' ultimo si fosse bloccato in posizione tutto chiuso (sport).
Il fatto che a display tu veda cambiare la sequenza (confort-normal-sport) non è garanzia che effettivamente dentro gli ammortizzatori accada quanto previsto.
Prova quindi a mano a molleggiare dalla sella posteriore nelle tre configurazioni per vedere se effettivamente cambia qualcosa.
Lo puoi fare anche a motore spento e solo quadro acceso.
hornet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©