|
16-06-2024, 19:50
|
#3476
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
Messaggi: 1.834
|
Quoto GIGID!
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
|
|
|
16-06-2024, 20:36
|
#3477
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Quote:
Originariamente inviata da Big bamboo
Gigid, sei per caso riuscito a capire se il rumore ciclico è presente anche sull'ultimo treno che hai montato? Grazie.
|
Al momento ho fatto solo il rientro da Bergamo a novara e non ho notato nulla.
Ma non sono stato a guardarci e ho fatto autostrada
Quindi la velocità non era quella della risonanza
Proverò a capire al prossimo giro
Comunque treno nuovo e anche moto nuova … vedremo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
16-06-2024, 20:41
|
#3478
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Feb 2016
ubicazione: veneto
Messaggi: 363
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
E’ un’ottima gomma, hai mai provato Conti trail attack 3 o road attack 3/4?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Le attrak 3 si come mi sono trovato ? Discretamente ma io la.pressione gomme non la ripristino quasi mai
E non va bene
Come le Dunlop mi sono trovato male non so perché ma facile.peeche non controllavo mai pressione
Ieri ero in confusione non sapevo.cosa montare così ho pensato.rimetto.le.scorpion
Speso.417 sostituendo pure le.4 pastiglie anteriori
Mi ha montato Newfren
Marca.mai.sentita su ebey c'è non c'è
Eppure sono super
Ottima.frenata sin da.subito.
Le.gomme.dopo.20.km sentivo la.tenuta e la moto non cade facendo le rotonde
Quella.sensazione che alcune gomme danno che la.moto.ti.cade col le scorpion non c'è
Sono rimasto molto sorpreso dalle.scorpion
E le pastiglie Newfren Turing ottime
Speso non poco ma contento
Ho chiesto al.gommista lo.sconto.relativo promozione Pirelli
Scaduto giovedì   
Ma.porca.troia.
Inviato dal mio M2012K11G utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di laghettoclaudio@gmail.com; 20-06-2024 a 21:55
|
|
|
16-06-2024, 20:46
|
#3479
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
Messaggi: 260
|
Ok. Grazie Gigid.
|
|
|
22-06-2024, 01:31
|
#3480
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.703
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Oggi piccolo imprevisto, per fortuna senza conseguenze o rotture di scatole.
Giretto pomeridiano , mangio un boccone veloce a casa e faccio una vasca fino al bracco, andatura allegra con qualche piccola scintilla (dalle pedane) ma senza eccessi .
Avevo usato la moto martedì (caldo fotonico  ) e le pressioni erano ok (con le Mutant il posteriore lo tengo praticamente a pressione da libretto, contrariamente al mio solito con altre gomme)
Oggi alla partenza era un po’ più fresco e per questo motivo non do particolare importanza al fatto che il TPMS (KTM usa la sigla inglese  ) segnasse 2.7…
A Mattarana poi si sono uniti altri due “giovanotti” (di 76 e 83 anni!) e… propongono di andare fino al Cerreto!! 
Mitici!
Arrivati a Cerreto Laghi breve sosta in un bar e ripartiamo : 18° e 2.6 bar indicati al posteriore.
Siccome l’anteriore era sempre rimasto nel range normale, considerando le variazioni termiche (il sensore KTM non fa le equivalenze a 20° come l’RDC) mi viene un sospetto, mi fermo e misuro la pressione col mio manometro… e leggo 2.7
Lì per lì penso che sia il sensore (che di solito è fedele al manometro) a sentire l’effetto combinato di temperatura e quota … e non ci faccio molto caso, anche perché andando la gomma si sarebbe scaldata, e riparto.
Entro in autostrada ad Aulla e spingo un po’ (160-170) perché si stava facendo tardi, ma decido comunque di fermarmi in un autogrill a dare una pompatina al posteriore… mentre ero lì decido di dare anche una controllata alla gomma e …
Col senno di poi, ragionando su tutto, con ottima probabilità quella vite è lì da martedì, e oggi ci ho fatto circa 270km con la pressione che ha perso un paio di decimi dal massimo di martedì.
All’autogrill ho gonfiato la gomma a 3.0 e sono arrivato a casa con la stessa pressione (però l’autostrada me la sono fatta a 100 , per prudenza, con un occhio fisso sul display!  )
Quel posteriore ha 5700 km, mentre l’anteriore l’avevo messo nuovo prima del viaggio all’isola di Man e ne ha 2600, ed è ancora in ottima forma, con un consumo limitato e soprattutto molto uniforme: pensavo di fare ancora 1000-1500 km tirando al limite il posteriore e poi cambiarle entrambe, provando gomme per me nuove, le Road6, ma vista la situazione rimarrò sulle Mutant cambiando subito solo il posteriore e “tirerò“ l’anteriore finché ne avrà, e poi lo cambierò con un
altro Mutant
E così sarà la seconda volta che con le Mutant ci faccio inverno ed estate (e probabilmente anche il prossimo inverno , con un terzo treno) !
Per me sono gomme stupende!
Sì, ad essere pignoli hanno il difetto di non essere invulnerabili alle viti, ma comunque le inglobano e trattengono ugualmente l’aria!! 
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
22-06-2024, 18:42
|
#3481
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.080
|
[QUOTE=gonfia;11136132]Oggi piccolo imprevisto, per fortuna senza conseguenze o rotture di scatole.
Giretto pomeridiano , mangio un boccone veloce a casa e faccio una vasca fino al bracco,
Fatta la settimana scorsa da sestri per andare a bonassola , strada spettacolare , capisco perché ti durano poco le gomme  peccato per l'infinita di velox , d'altronde se non ci fossero immagino le velocita da motogp
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
22-06-2024, 22:06
|
#3482
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Oggi piccolo imprevisto,
|
Santo TPMS.
Comunque mi pare una robetta riparabile, non credo abbia tagliato le tele.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
22-06-2024, 22:14
|
#3483
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Quote:
Originariamente inviata da Big bamboo
Gigid, sei per caso riuscito a capire se il rumore ciclico è presente...
|
Dunque, oggi non ho fatto molti km ma ho provato (a modulare aperto) a mantenere le tipiche velocità della risonanza per vedere se la faceva…
Non l’ho riscontrata.
Da segnalare che la moto precedente aveva 35.000 Km quando le ho montate ed era un MY 2019 (ora MY2021 e 7.000 km).
Le TA3 sempre ottime ma mi piacerebbe provarle a fondo sui passi francesi visto che la vecchia moto l’ho venduto prima di poterlo fare
Ah … l’RDC ha oscillazioni di 0,2 al posteriore e 0,1/0,2 all’anteriore molto frequenti, cosa mai riscontrata con le precedenti moto e neanche con le stesse gomme sul MY 2019… mistero
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
Ultima modifica di GIGID; 22-06-2024 a 22:18
|
|
|
23-06-2024, 06:18
|
#3484
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Mar 2021
ubicazione: Bologna
Messaggi: 260
|
Grazie Gigid.
Non avevo capito che avevi cambiato moto... proverò comunque anch'io a prenderne un altro treno.
La gomma a mio parere è tra le migliori su GS.
|
|
|
23-06-2024, 10:32
|
#3485
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Figurati.
Sulla vecchia moto le avevo provate per 1500 km circa e un po’ la sentivo, ma non era assolutamente fastidiosa e se non ci badavo quasi non me ne accorgevo.
Non saprei dirti se con il passare dei km la risonanza sarebbe potuta peggiorare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
23-06-2024, 10:42
|
#3486
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
Messaggi: 3.831
|
Sono curioso di leggere le impressioni di chi monterà le Scorpion Trail 3…
Sono già disponibili?
__________________
11C
|
|
|
24-06-2024, 14:03
|
#3487
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Io le ho ordinate ma non sono ancora arrivate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
09-07-2024, 10:06
|
#3488
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Dove capita
Messaggi: 3.291
|
Io alla fine tra mille indecisioni ho rimontato le Meridian, tutto sommato mi sono trovato bene a parte lo spiattellamento del posteriore ma su 15k km oltre i 12k sono di viaggi con lunghi tratti autostradali carico... Pagato 290 euro compreso montaggio dal solito Gomme Rizzo di Bergamo
__________________
r1300gs adventure trophy
|
|
|
09-07-2024, 10:14
|
#3489
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
Io domani monto le Meridian.
La mia ha il 21 anteriore, quindi son curioso di vedere come vanno.
Considerando che utilizzo al 90% le tassellate, ormai, ritengo che mi troverò bene in ogni caso.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
11-07-2024, 08:51
|
#3490
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
Messaggi: 464
|
montate le TKC 70 dopo due treni di Karoo street, onestamente dopo i primi 500km non mi ci trovo proprio, ricomparsi movimenti sulle disconessioni longitudinali ma soprattutto l'anteriore non mi comunica una beata cippa, sembra di essere tornato alle stesse sensazioni di quando avevo il telelever.
Sono indeciso se provare a rivenderle subito (sempre che interessino a qualcuno) o provare a tenerle.
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
|
|
|
11-07-2024, 08:53
|
#3491
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2011
ubicazione: Bagnacavallo (RA)
Messaggi: 1.834
|
A che pressione le metti? Io 2.3 / 2.7 e non ho problemi dopo 1500 Km
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
__________________
Bmw Gs 1250 Std Hp
|
|
|
11-07-2024, 09:13
|
#3492
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.175
|
Quote:
Originariamente inviata da Gabriele-1970
montate le TKC 70 dopo due treni di Karoo street, onestamente dopo i primi 500km non mi ci trovo proprio, ....
|
ne ho consumati alcuni treni anch'io e i primi 1500 km circa (ma anche di più per l'anteriore) sono un po' una sofferenza.
Poi migliorano molto, ma per la strada se provi delle stradali "vere" tipo le TA3 la differenza è notevole.
Certo se fai sterrati rischi molto di rovinarle, mentre le Tkc70 non hanno problemi. Insomma... dipende dall'uso.
|
|
|
11-07-2024, 10:27
|
#3493
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Jul 2015
ubicazione: Rimini
Messaggi: 464
|
2.2 ant, che poi con questi caldi arrivano a 2.4/2.5 e 2.7 post.
x Big Bamboo ti ho inviato mp se ne può parlare
__________________
Ducati 1260 Enduro
Gs Std 2015
Ultima modifica di Gabriele-1970; 11-07-2024 a 10:33
|
|
|
19-07-2024, 12:36
|
#3494
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 567
|
Meno male che non mi sono fatto traviare, poi ognuno ha le sue esigenze e i suoi gusti ma conferma quanto dichiarato da Dunlop. Spero di fare cosa gradita condividendo questo video.
https://youtu.be/5oVZgDK-vs0?si=gaB8n-485RAyjpTF
Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
19-07-2024, 12:56
|
#3495
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.703
|
Posso essere d’accordo su alcune cose ma decisamente no sull’agilità e la velocità di discesa in piega : nelle misure del GS ( non credo che la V85 abbia le stesse, e questo può fare differenza, oltre alla ciclistica) le Mutant rendono la moto molto più agile delle Meridian, che ho trovato estremamente omogenee e neutre
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
19-07-2024, 13:06
|
#3496
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 567
|
Bisognerebbe fare come ha fatto lui, scendere da una e salire sull'altra. passare da una gomma usurata ad una nuova falsa tutto... Non sto affermando il contrario di quello che affermi anche perché trovandomi bene con le meridian non ho avuto voglia di provare le mutant..... La prossima volta mi piacerebbe provare le Road Attack.
Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
19-07-2024, 13:40
|
#3497
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.703
|
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 44]
Le 3 sono simili alle Meridian, come profilo, le 4 sono più agili, come le TA3 e … come appunto le Mutant
Anche Ungaro, che stimo, dice che c’è un abisso, e anche se non ho fatto un blind test in contemporanea con entrambe le gomme ho montato le Meridian dopo 2 treni di Mutant e… c’è un abisso, ma per me l’agilità è tutta a favore delle Mutant (che ho anche adesso sul KTM)
Forse sulla Guzzi hanno un comportamento differente, ci può stare: le Anakee3 ad esempio nelle nostre misure danno pochissimo feeling nelle pieghe spinte, provate su un GS 750 sembrano altre gomme!!
A ulteriore conferma, sulla RT sono passato da poco dalle Mutant alle Power6 ( gomme sportive Michelin) : la “leggerezza” e l’agilità della moto sono aumentate di pochissimo, come anche gli angoli di piega (con le Mutant mi ero “fermato” a 48° indicati)
Togliamo pure 2-3° di “tara”, ma quello è
E forse in parte è dovuto ad una sorta di effetto placebo, nel sapere di avere sotto una gomma sportiva con più grip a temperature ambientali alte, perché anche con le Mutant, ai massimi gradi raggiunti, non mi sentivo sulle uova.
Unico neo, il posteriore soffre un po’ di surriscaldamento e tende a muoversi , infatti ultimamente, contrariamente al mio solito, lo tengo a pressione di libretto (2.9) ed il fenomeno si attenua molto
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
Ultima modifica di gonfia; 19-07-2024 a 13:42
|
|
|
19-07-2024, 14:38
|
#3498
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2021
ubicazione: milano
Messaggi: 567
|
Si sarebbero da provare sulla propria pelle.... Io dei giornalisti non è che mi fido tanto... Secondo me' sono bravi a scrivere e parlare ma alla fine......(Non tutti ci mancherebbe altro) Però uno che fa un cambio in corsa.... Magari come dici tu le misure alterano il comportamento.
Allora proverò le Road Attack 4.grazie
Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
19-07-2024, 14:40
|
#3499
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
|
Ma che ce frega dei giornalisti … noi abbiamo Gonfia 
Mai sbagliato un colpo … ops … un consiglio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
19-07-2024, 14:57
|
#3500
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.703
|
Grazie Gigid, sei sempre molto magnanimo (anche troppo!  ) nei giudizi su di me!
@Fabiofax
Le RA4 sono gran belle gomme (provate su RT dopo le RS4GT e mi sono piaciute di più), ma per il GS io avrei una leggera preferenza per le TA3, ugualmente agili e grippose ma un pelucco più “versatili”, come lo sono le Meridian.
Ma sarebbe per me molto interessante se dopo le Meridian provassi le Mutant, così mi potresti dire se le Meridian ti sembrano più agili o chiudono le linee con la stessa facilità
Ripensando ai commenti di Ungaro, su un’altra cosa sono d’accordo: le Meridian sono più “facili” e meno laboriose nelle inversioni di piega, i cosiddetti “pif-paf”, ma … questo è proprio perché sono più neutre e meno rapide a scendere, e di conseguenza sono più facili da “rialzare”, più omogenee
A me erano piaciute moltissimo proprio per questa linearità, sono davvero delle fantastiche all-rounder.
Invece un indubbio vantaggio delle Mutant (e non solo sulle Meridian) è che con basse temperature, bagnato e fondi sporchi o rattoppati … fanno un altro mestiere
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30.
|
|
|