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Vecchio 10-06-2024, 12:33   #1
juriaboni
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Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
non essere severo con le vibrazioni, e' la tua prima bmw, non hai termini di paragone.
Purtroppo devo essere severo poiché la moto a 4500 giri vibra fastidiosamente come non dovrebbe. In autostrada ai 130 ci si stanca subito e non è una mia impressione.
Provengono dal motore visto che con la frizione tirata scompaiono.

Ho trovato questo post:

https://www.quellidellelica.com/vbfo...7&postcount=13

Dove si parla di regolare i corpi farfallati a giri più alti.
Inoltre ho trovato lo stesso consiglio su tantissimi forum esteri.

Proverò di sicuro e vi farò sapere.

Ultima modifica di juriaboni; 10-06-2024 a 12:35
juriaboni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2024, 15:10   #2
juriaboni
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Registrato dal: 16 Mar 2014
ubicazione: Frosinone
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Così giusto per farvi divertire vi aggiorno della mia impresa.

Leggendo, leggendo e leggendo ho trovato questo post in Inglese:

https://www.bmwsporttouring.com/topi...tle-body-sync/

Dove come su tanti altri forum ripetono che se si trova uno scompenso al minimo bisogna indagare prima su altre cause invece che regolare subito i corpi farfallati.
Spiegano in diverse discussioni che la necessità di regolare i corpi farfallati ogni 10.000km deriva dal fatto che i tiranti che dal box bowden vanno ai CF si allungano con l'utilizzo e per questo consigliano ogni qualche anno di cambiare per scrupolo gli stessi.

Dunque si evince che parte iniziale dell'allineamento CF inizia proprio dal controllo dei cavi e dalla loro corretta funzionalità.

Allora sono andato a controllare e sopresa, ho trovato il cavo (rigidissimo) ceh va all'iniettore sinistro, spingeva e piegava il tirante del CF sinistro.
Ho aggiustato il tutto ed in effetti già ad orecchio ora si sentono le due farfalle che non chiudono in modo sincronizzato.

Dovrò rifare l'allineamento e vi farò sapere... ma penso che il mio problema sia stato proprio quello.
juriaboni non è in linea   Rispondi quotando
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