Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-06-2024, 18:55   #13
Pietro963
Mukkista

ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

Io sono degli anni sessanta, allora si usava passare dal ciclomotore al 125 poi 350 e così via, si arrivava sulla moto avendo già ben presente cosa significasse guidare una 2 ruote.
Ora la maggior parte di "nuovi" motociclisti si toglie il capriccio della moto senza esperienze pregresse.
Ok che ci sono gli aiuti elettronici, ma questi poco fanno se in uscita di curva spalanchi il gas e la moto ti porta nella corsia opposta, o sbagli la velocità in ingresso curva e vai dall'altra parte.
Ho anche notato che tanti tentano di seguire qualcuno più veloce di loro, trovandosi spesso in difficoltà rischiando di fare dei dritti.
Quando mi capita di uscire con bikers mai visti prima, specifico sempre di andare ognuno con il proprio passo, tanto al primo incrocio ci si aspetta tutti.