Ciao
Vorrei andare in Corsica a luglio, con moglie come zavorrina.
Abbiamo a disposizione una settimana piena, con traghetto a/R a Bastia
Volendo girare tutto l’essenziale (ho visto già le vs tracce), e forse anche di più, quante tappe hotel mi consigliate?
Preferiamo viaggiare leggeri, lasciando il grosso dei bagagli in camera
Tappe lunghe il giusto, che uniscano piacere di guida e luoghi/paesaggi da visitare
Ciao
Vorrei andare in Corsica a luglio, con moglie come zavorrina.
Abbiamo a disposizione una settimana piena, con traghetto a/R a Bastia
Fatta anno scorso con signora poca avvezza a lunghi viaggi; ho fatto 4 giorni zona PortoVecchio (arrivando a sera dopo un bel giro nell'entroterra) e poi 4 giorni sù a Calvì così da essere vicini poi a Bastia per il rientro e chiudere i bellezza con la zona del dito (anche se sarebbe meglio in senso antiorario).
Ci siamo trovati benissimo a spezzare così.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
Sinceramente no perchè è nel cuore della Corsica (2A e 2B) ma poi per andare a Bonifacio così come a Saint Floren le strade sono lunghe e tortuose.
Secondo me è sempre meglio concentrarsi su una zona e farla a tappeto tanto avrai sempre infiniti motivi per tornare.
Questo a meno che tu non abbia un mese a disposizione e non hai problemi di tempi lungo gli spostamenti.
Tengo sempre a precisare che questo è un mio parere personale da poter usare per isole molto più piccole tipo Elba o della Grecia, ma se si parla di isole che sono regioni, come la Sardegna e la Sicilia (anche se più estese), con una sola base è dura.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
Noi abbiamo dormito a porto-ota, Però essendo bassissima stagione c’era poca roba aperta, quello dove abbiamo dormito non forniva neanche la colazione… aveva comunque un giardino con cancello dove mettere le moto, aveva anche il garage ma era già pieno… Mi sa che era uno dei pochissimi alberghi aperti quando siamo andati noi, se vuoi dopo ti faccio sapere che albergo era!
Tra l'altro è anche un bel posticino e si può fare anche una bella passeggiata. Io ho dormito a La Mediterranée che ha un ampio parcheggio privato, ma non chiuso. Nulla di eccezionale, ma camera con balconcino ed una bella veduta.
Son tornato ieri sera, che dire, stupenda! Non abbiamo preso una goccia d'acqua e siamo riusciti a percorrere l'isola in lungo e in largo, poco più di 1000km in 3 giorni e mezzo, ecco un piccolo video:
Grazie a tutti, @ValeChiaru e @strommino in primis per i consigli!
Abbiamo avuto anche una piccola disavventura nel desert des agriates, spezzato leva del cambio, riparata alla buona e sostituita al volo al conce BMW di Ajaccio.
Le gole di Restonica sono ancora chiuse, quelle de l'Asco non ne vale la pena - più belle quelle di-cui-non- so-il-nome dove si passa scendendo dal Col de Vergio (spettacolo di strada). E la costa ovest del dito fantastica e la ... lascio stare sarebbe da nominare tutte le strade
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
Copio e metto via il tuo compagno di viaggio lo conosco, una volta è venuto ad un mio giro, e più volte con il gruppo di Gisonna, ai tempi aveva il k1600gt, ricordo gran manico.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
ubicazione: Sulla mia moto appena mi è possibile!!!
Messaggi: 4.755
Quando siamo andati noi quel cartello non c’era, ma penso fosse appena successo, come si vede anche dal video, ci fanno passare ma di cartelli nessun segno…ci avevano comunque detto strada interrotta, ma il mio amico non avevo capito bene cosa gli stesse dicendo l’operaio…
__________________
Suzuki V-Strom 650, R1200GS 2007, R1200GS LC TRIPLE BLACK, R1200GS ADV E FELICISSIMO DEL DOWNGRADE
Ah, ma allora sono sempre chiuse? No dai, è crollato un ponte .............
con i veicoli si arriva fino al Camping Tuani.
C'è la barriera automatica e quelli che possono beneficiare dell’esenzione possono ritirare un apposito badge presso il Municipio di Corte.
Per tutti gli altri da lì in poi si prosegue con la navetta.
Indipendentemente dal ponte crollato, che ha quest'ora potrebbe già essere stato ricostruito, il provvedimento avrà effetto irreversibile in quanto la chiusura della strada di accesso alla Valle della Restonica rientra in un piano di migliore gestione dei flussi turistici.
P.S.
In alta stagione il traffico è (era) insostenibile.
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
Sarà forse che si era appena annuvolato mentre nelle gole prima alla base del col de vergio c'era il sole e mi son parse più belle con la stradina a picco nella roccia.
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...