|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-05-2024, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
mentre mi è chiarissimo in cosa consistette la rivoluzione giapponese, tecnologie che in Europa non esistevano nella produzione in serie, controllo qualità, prestazioni, attenzione maniacale al dettaglio, finiture, vorrei che qualcuno mi spiegasse in cosa consiste(rebbe) la rivoluzione cinese cinquanta anni dopo.
|
01-05-2024, 15:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle seriana (BG)
|
Consiste nell’abbattere i prezzi. Che messa così sembra nulla, ma temo che invece, soprattutto di sti tempi, sia moltissimo.
|
|
|
02-05-2024, 11:34
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcobg
Consiste nell’abbattere i prezzi. Che messa così sembra nulla, ma temo che invece, soprattutto di sti tempi, sia moltissimo.
|
e anche nell'aver abbreviato e di brutto il tempo in cui si sono allineati alla miglior produzione"media" mondiale, cosa che ai tempi dei jap senza internet e senza sopratutto delocalizzazione europea non era possibile. In pratica come al solito siamo noi con la delocalizzazione delle nostre produzioni ad avergli permesso di copiare non solo il prodotto (al tempo i jap magari all'inizio lo fecero), ma l'intero processo produttivo, cosa che ai giap era molto piu' ostico, sebbene mister honda e mister toyoda (patron dela toyota) qualche bel viaggio istruttivo in occidente lo avessero fatto. Altra cosa poter disporre di una fabbrica delocalizzata da noi europei da poter copiare in toto....
|
02-05-2024, 11:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
mentre mi è chiarissimo in cosa consistette la rivoluzione giapponese, tecnologie che in Europa non esistevano nella produzione in serie, controllo qualità, prestazioni, attenzione maniacale al dettaglio, finiture, vorrei che qualcuno mi spiegasse in cosa consiste(rebbe) la rivoluzione cinese cinquanta anni dopo.
|
ripreso da un thread del monty e leggermente OT, ma per capire l'andazzo generale dei cinesi e aver veramente paura basta e avanza
https://www.clubalfa.it/automobili/a...-europa-12391/
|
02-05-2024, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
|
Quote:
vorrei che qualcuno mi spiegasse in cosa consiste(rebbe) la rivoluzione cinese cinquanta anni dopo.
|
Oltre al prezzo, mostreranno capacità di industrializzare in tempi rapidi prodotti diversi, che non neppure immaginiamo, temo
|
02-05-2024, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
mah, vi vedo tutti terrorizzati dalla capacità dei cinesi di fare motorette cloni di BMW o KTM di dieci anni fa facendole costare un 10-20% (tutto margine per le suddette) in meno.
Se questa è la rivoluzione non mi fa minimamente paura.
|
02-05-2024, 15:33
|
|
|
Quote:
Se questa è la rivoluzione non mi fa minimamente paura.
|
leggi il mio post 11, la paura non e' per le motorette, e' per tutto.
vai a leggere il thread sulle auto cinesi in italia nel monty, il mercato auto e' un gigante rispetto alle moto che sono un topolino.
Ultima modifica di aspes; 02-05-2024 a 16:31
|
|
|
02-05-2024, 20:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nel verde
|
Quote:
non mi fa minimamente paura
|
Lo diceva anche Nokia nel 2006. Abbiamo i brevetti, la qualità (indiscutibile, tra l'altro), va che merde fanno i cinesi.
Adesso cosa dice Nokia?
E di esempi ce ne sono molti altri, purtroppo. I cinesi andavano contenuti quando si poteva, quando erano fuori dal WTO, ma faceva troppo gola poter produrre a 1/50 del costo (all'epoca) e poi vendere allo stesso prezzo. E adesso raccogliamo gli interessi maturati.
|
|
|