|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  29-04-2024, 13:03 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2023 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 32
				      | 
				 BMW GS 1300: perché l'ho venduta 
 
			
			Molto in breve: 1) sono alto 1,87 e mi sono reso conto di tenere le gambe troppo rannicchiate, SCOMODO 2) da solo ho una buona "abitabilità": con mia Moglie mi sono reso conto di averla troppo addosso STRETTA 3) prendo troppa aria sulle spalle e braccia e mi sento in generale più esposto MENO PROTETTIVA 4) mi sono reso conto di andare più veloce, forse troppo veloce, rispetto al 1250. Vado SU DI GIRI e alla lunga mi prendo qualche rischio in più e qualche fotovelox di troppo. In generale la moto è una bomba ma penso sia indicata per single meglio se non troppo alti e amanti della sportività. Siccome i Tedeschi sono di taglia xxl e i 50 enni uno dei loro targets di mercato mi aspetto che la ADV o come la chiameranno sia una moto a questi dedicata. A proposito: come mai non si vede neanche una foto spia dell'ADV??? Sono bravi al Marketing. Prima vendere le gs1300 poi fatturare altra moto.   
				__________________Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-04-2024, 14:35 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 May 2019 ubicazione: provincia di Varese 
					Messaggi: 2.147
				      | 
 
			
			beh se non altro credo che tu abbia stabilito un record a vendere il 1300. 
in bocca al lupo per il tuo futuro acquisto.   
				__________________BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-04-2024, 14:49 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2022 ubicazione: Aulla 
					Messaggi: 2.687
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da DegustibusNDE-HDBMW  A proposito: come mai non si vede neanche una foto spia dell'ADV??? Sono bravi al Marketing. |  Forse perché la nuova ADV non è altro che un GS1300 e i prototipi stanno girando con le carene del GS1300.
 
Lo sapevi che per il GS1300 c'erano le selle alte e l'assetto sport.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-04-2024, 14:57 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 Jan 2013 ubicazione: VCO 
					Messaggi: 11.510
				      | 
 
			
			... record non so... a Como, in KTM, ne hanno un TB praticamente nuovo con tris di valigie...Praticamente non ha fatto nemmeno 1000km ed è tornato alla Super Adventure.
 Per la tua stazza avrei preso le sospensioni sport, la Trophy con sella alta e il manubrio alto.
 
				__________________... a piedi.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-04-2024, 15:05 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Jul 2013 ubicazione: (MI) 
					Messaggi: 292
				      | 
 
			
			Io alto 1,86 ho preso infatti una Tramuntana con sosp sport e sella alta.Posizione più sportiveggiante,,,vero,,, ma protezione aerodinamica per ora adeguata.
 Certo...non pari ad una ADV...ma parliamo di due moto davvero diverse...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-04-2024, 15:16 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2023 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 32
				      | 
 
			
			Preso la sella alta. le sospensioni sport no perché altrimenti mi giocavo l'abbassatore e il concessionario mi ha detto di così configurarla per la rivendibilità. Che dire, venduta con svalutazione di 1000 euro ( ampiamente ripagati rispetto ad un noleggio di 3 mesi). Aspettiamo l'ADV o come diavolo si chiamerà e intanto godiamoci l'Harley. Alla prossima :-)
		 
				__________________Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-04-2024, 20:49 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 ubicazione: da dove ti vedo 
					Messaggi: 7.252
				      | 
 
			
			scusate ma le sospensioni sport non cambiano la distanza sella/pedana ma quella sella/terreno lo dico avendole provate coi miei 195cm, ergo di toccar per terra ancora più comodamente non ci serve
		 
				__________________c'è troppa democrazia.
 tutti froci col culo degli altri.
 
 R100RS-R1300GS ADV
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-04-2024, 20:54 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Apr 2012 ubicazione: Padova 
					Messaggi: 5.648
				      | 
 
			
			Sospensioni che cambiano distanza sella/pedane non esistono...
		 
				__________________Bmw 1200 GS-Ducati MTS V4S
 Nel dubbio tieni aperto...
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-04-2024, 23:00 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 May 2017 ubicazione: Crotone 
					Messaggi: 1.021
				      | 
 
			
			Sono alto 190 cm è in effetti il 1300 e’proprio risicato peccato perché per il resto è una gran moto.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  29-04-2024, 23:09 | #10 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 05 Dec 2013 ubicazione: N/A 
					Messaggi: 20.813
				      | 
 
			
			Domanda, con il 1250 se lo hai provato come ti sei trovato?
 
 “GIESSISTA” cit.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-04-2024, 00:14 | #11 |  
	| infante Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2024 ubicazione: Casalgrande 
					Messaggi: 2
				      | 
 
			
			Io sono alto 1.90 cm per 90 kg io sto da dio !! Sempre in 2 un mese 4000 km ... L'unica cosa che mi verrebbe da dire e che forse la sento un po' troppo nei polsi
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-04-2024, 09:14 | #12 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2023 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 32
				      | 
				  
 
			
			Rispondo: con il 1250 ( versione ADV) mi sono trovato benissimo ( a parte il fastidioso rumore di scarico sulle lunghe percorrenze autostradali che invece con il 1300 era molto contenuto). Ovviamente so che il termine di paragone non era con l'ADV ma con la STD che ho posseduto. Concordo con Regiulian sulla questione "polsi" che avevo risolto montando i raisers. Sono sorpreso però che non l'abbia trovata "corta di gambe" e con poca abitabilità in due. Ho avuto ogni tipo di moto ( dalla r1 al fireblade passando per diverse HD e ovviamente GS. Ritengo il 1300 davvero una gran moto e che con questa configurazione BMW abbia voluto puntare ad un segmento di Clienti ben preciso, più giovane ed attirato dalla sportività e forse intimidirlo meno quanto a dimensioni rendendo la moto avvicinabile a "stazze" più normali. Vale comunque la mia prima considerazione, ovvero: il 50 enne oltre il metro e ottanta forse preferisce ancora il 1250 e se ha intenzione di andare a Capo Nord con la Moglie e tris di valigie aspetta speranzoso in una versione ADV magari con rapportatura/ mappatura diversa del motore - con un telaio diverso ( triangolazione manubrio sella pedane e spazio longitudinale) e una sella dedicata ( passeggero compreso). Resta per me un bel mistero perché contrariamente al 1300 non si vedano foto spie della nuova ADV che il mio Concessionario mi dice verrà svelato al Garmish. Vuoi vedere che in BMW stanno ripensando al progetto originale e magari andranno nella direzione da me descritta? Alla prossima!
		 
				__________________Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-04-2024, 09:23 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2023 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 32
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Peppuccio   |  Concordo in toto moto davvero divertente "giovane e frizzante"
		 
				__________________Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-04-2024, 09:26 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2023 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 32
				      | 
 
			
			Avrei potuto mettere pedane after market - forse la soluzione migliore - ma sarebbe rimasta la poca abitabilità longitudinale: mi sembrava di avere un armadio dietro al posto della Moglie....ops...che non lo legga mai la mia GentilConsorte.
		 
				__________________Ogni Motociclista sa… perché da sotto il casco sorride ( BMW GS & HD ROADGLIDE)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-04-2024, 10:43 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 ubicazione: perugia 
					Messaggi: 2.766
				      | 
 
			
			l ho provata, confermo e ti capisco, anch'io 188cm ed è piccola, io ormai tengo in considerazione solo le moto alte (Ktm versioni R, T7, Gs Adv, etc.)
		 
				__________________T7-Exc350
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-04-2024, 11:08 | #16 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.729
				      | 
 
			
			Ci hai detto perché l’hai venduta, e ti capisco, ma… non ci hai detto perché l’hai comprata!!   
Acquisto a scatola chiusa? Senza provarla?    
Tapatalk
		
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-04-2024, 21:56 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.859
				      | 
 
			
			Io invece non l’ho proprio comprata, ho ripreso l’adv. Con la precedente sono andato a capo nord con moglie e tris. Rapportatura perfetta, in Scandinavia oltre i 110 non vai e se ti pizzicano sono dolori (io me la sono cavata con solo 600 euro di multa).Ora che me l’anno rubata provo a fondo il 900 gs e se non mi convince riprendo l’adv
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-04-2024, 22:02 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			È bellissima.  
La più bella della gamma
   |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  30-04-2024, 22:05 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 May 2008 ubicazione: Parma 
					Messaggi: 6.902
				      | 
 
			
			Non me ne vogliate possessori del 1250 ma…… aiuto se puzza di vecchio. Il 1300 forse non mi piacerà mai di estetica ma nei concessionari tra le tantissime 1300 in consegna ogni tanto spunta il faro storpio e il gigante frontale ed è veramente storia passata ormai.
 Perfetta magari migliore ecc ma ormai passata..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-05-2024, 00:18 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 Feb 2006 ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge) 
					Messaggi: 8.729
				      | 
 
			
			Pur da “non più possessore” del 1250, io tutta sta puzza di vecchio non la sento…  
Ora ho fatto un attimo una capatina in Orangeland, e devo dire che me la sto anche godendo… ma se quando uscirà l’ADV1300 non sarà come dico io, la prossima moto potrebbe non essere un 1300  
Vorrà dire che mi tapperò il naso    
Tapatalk
		
				__________________Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-05-2024, 00:23 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
				 BMW GS 1300: perché l'ho venduta 
 
			
			Dipende dall’uso che nei vuoi fare Per sportività, pieghe e passi in solitaria impiccato, 1300 senza abbassatore
 
 Per comodità, turismo, in due, carico, 1250 tutta la vita
 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-05-2024, 00:40 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 13 Jun 2013 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 1.859
				      | 
 
			
			@boxerfabio il problema non è la 1250 che è sicuramente ‘matura’ e che con il 1300 pur piacendomi non è scattata la scintilla. Quando entrò in concessionario lo sguardo finisce sul 900 anche se probabilmente non … ma non si sa mai
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-05-2024, 12:56 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Oct 2015 ubicazione: Novara 
					Messaggi: 13.350
				      | 
 
			
			Il 900 e’ veramente veramente bellerrima … ma spompatella     
Per il downsizing … magari  
Per ora preferisco ancora il boxer che non avrà 200 cavalli, ma ha quelli giusti per essere fruibilissima e piacevolissima in ogni situazione anche a pieno carico.
 
Per il 1300 in effetti si vedono le prime in vendita  
Ce n’è una in Veneto 2023 non full che costa (prezzo inserzionato) come i 1250 2023 e forse anche meno.
 
In effetti i prezzi delle 1250 22/23 sono in leggera crescita negli ultimi tempi.
 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
		
				__________________GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-05-2024, 13:00 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2014 ubicazione: Forli 
					Messaggi: 2.365
				      | 
 
			
			Qui alla Honda di Cesena,un tipo ha dato indietro la 1300 per una goldwing. Motivo? Non si trovava con il cambio burroso del gs. Boh. Io col mio rt vado bene.  
				__________________Da F 650 1995 a GS 1200 2008 a RT1250 2022
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  01-05-2024, 14:34 | #25 |  
	| Il cortese di notte 
				 
				Registrato dal: 31 Aug 2004 ubicazione: Piacenza, in Bottega 
					Messaggi: 32.350
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da GIGID  Dipende dall’uso che nei vuoi fare Per sportività, pieghe e passi in solitaria impiccato …
 |  Multi V4 o SADV    
				__________________V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
 "Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29. |  |     |