|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2024, 08:46
|
#251
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.139
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Indubbiamente il telaio posteriore, con quel colore strano quasi bianco e senza nessuna finestratura di alleggerimento, è molto pesante alla vista.
.
|
stessa impressione, quello che mi sembrava un bel pezzo di tecnologia, verniciato cosi' in bianco e con tutta la coda che ricorda una qualunque honda nc mi ha deluso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
29-01-2024, 10:59
|
#252
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.588
|
sabato non me l'hanno fatta provare però oggi l'ho sentita in accelerazione mamma mia che rombo e che fluidità nel prendere i giri, mi ha strappato un sorriso camminando per strada.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
04-04-2024, 15:28
|
#253
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.588
|
incredibile l'equilibrio prestazionale fra queste due moto, veramente incredibile.
Quando si dice che...vanno uguale!!
E ciò conferma che il nuovo 1300 accidenti se è un bombardone, e me ne ero accorto provandolo.
Per dire a 8000rpm (non 4000-5000 che è anche logico eh...) il BMW ha ancora quasi 15CV in più.
A 6000rpm ha 30 (trenta!) cavalli in più.
Stratosferico.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
Ultima modifica di carlo46; 04-04-2024 a 15:35
|
|
|
04-04-2024, 16:28
|
#254
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.139
|
molto impressionante. In pratica la cavalleria in piu' della ducati e' a regimi dove non si va per il 99% delle situazioni.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-04-2024, 16:30
|
#255
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.526
|
Rilevo sommessamente che era già così ben prima dell'uscita del 1300.
__________________
Rattlehead
|
|
|
04-04-2024, 16:34
|
#256
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.139
|
peraltro sono due ottimi motori, uno e' riuscito a stirare una coperta corta verso l'alto all'inverosimile (il bmw), ma si potrebbe dire pure il contrario, che il ducati e' riuscito a rimpolpare verso il basso all'inverosimile un 4 cilindri. Entrambi allo stato dell'arte insieme al ktm che alla fin fine penso non abbia da invidiare niente a entrambi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-04-2024, 16:39
|
#257
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.530
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.. uno e' riuscito a stirare una coperta corta ..
|
Io, per mia filosofia, amerei le coperte poco "tirate".
Nel senso che mi pare siamo davvero oltre il limite del buonsenso.
Ma so di essere in larga minoranza.
__________________
Senza una BMW..
|
|
|
04-04-2024, 16:49
|
#258
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.139
|
le mie considerazioni erano motoristiche pure, da quel lato piu' riesci a riempire da tutte le parti piu' sei bravo. In valori assoluti concordo con te, 100-120 cv su una moto, ben distribuiti, ti consentono prestazioni su strada superiori alla pressoche' totalita' delle automobili,e delle possibilita' del traffico e delle strade, e non di poco.
La potenza e' solo un argomento di vendita. ORmai le supercar sotto i 500 cv non se le caga nessuno, per dire.....secondo te su strada qualcuno puo' avvertire o sfruttare la differenza tra 500-600-700 cv?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-04-2024, 17:10
|
#259
|
Lo Sgarbi di Qde
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.447
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Io, per mia filosofia, amerei le coperte poco "tirate".
Nel senso che mi pare siamo davvero oltre il limite del buonsenso.
Ma so di essere in larga minoranza.
|
Io la penso come te ma devo ammettere che quando viaggiamo in due il motre del gs 1200 adv, imi sembra abbastanza ben proporzionato. I cv sono un effetto collaterale della coppia, che è la vera cosa che apprezzo.
tutto quello che è venuto dopo mi sembra utile solo a non sentirsi in inferiorità con KTm e ducati.
Ma se volessi fare le corse prenderei una moto da strada. Già solo con la dormigliosa vecchia R che ha 20 cv in meno vado piu' forte che col gs.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
|
|
|
04-04-2024, 18:05
|
#260
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.994
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo46
Per dire a 8000rpm (non 4000-5000 che è anche logico eh...) il BMW ha ancora quasi 15CV in più.
|
Bisogna considerare la differenza di cilindrata e le tipologie dei due motori.
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
04-04-2024, 18:10
|
#261
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.994
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
In valori assoluti concordo con te, 100-120 cv su una moto
|
Su un 1000 di una ventina di anni fa senza elettronica e con un peso di circa 200 kg erano più che sufficienti
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
04-04-2024, 18:20
|
#262
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.728
|
25anni fa, XX a carburatori con oltre 160 CV , fattelo spiegare da Aspes visto che l’ha avuta anche lui
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
04-04-2024, 20:48
|
#263
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 4.994
|
Quella immagino fosse un treno , soprattutto sui percorsi veloci .
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
04-04-2024, 21:11
|
#264
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: ^_^
Messaggi: 4.026
|
Uno serio che ha il 1250 mi ha detto che è superiore in tutto...solo lodi....
__________________
ktm 660 lc4 2003 motard
|
|
|
05-04-2024, 08:35
|
#265
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.588
|
Quote:
Originariamente inviata da max 68
Bisogna considerare la differenza di cilindrata e le tipologie dei due motori.
|
è proprio considerando questi aspetti che il BMW emerge come un motore clamorosamente prestazionale.
La differenza di cilindrata è solo del 12%, ed è un motore bicilindrico contro un V4 attuale riferimento del mercato.
Il fatto che il BMW andasse di più del V4 bolognese diciamo sino a 5000rpm era nelle attese, anche il 1250 lo faceva, forse anche il 1200 boxer LC.
Ma che a 6000rpm ci siano ben 30 cavalli in più ed a 8000 ancora 15CV in più significa che il nuovo boxer è davvero progettato per 'camminare', cosa di cui peraltro mi sono accorto subito provandolo, è davvero incattivito.
Ed infatti non cede una virgola alla Multi nemmeno sui 400mt e sino ad oltre 200km/h, anzi va addirittura un pelo più forte.
Grandissimo motore, poi qualcuno sta a discutere se a 80000km prescrivono la sostituzione del cardano, ma chi se ne frega
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
05-04-2024, 08:57
|
#266
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.926
|
Beh, io una moto con il cardano...a scadenza, non la prenderei ad esempio
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
05-04-2024, 09:21
|
#267
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.728
|
C’è tanta gente che ottantamila lì vede con il binocolo per tutta la vita motociclistica….
Infatti se cerchi nel mercatino trovi ottimi 1250 con 5mila km in cinque anni  
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
|
|
|
05-04-2024, 09:27
|
#268
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Monteveglio
Messaggi: 2.926
|
Certo...ma è una questione di principio
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
__________________
...Explorer,XT1200ZE,GSK51,Explorer XCX,V85TT,Rally Explorer,Tiger 955,Tiger 1200 Alpine Edition
|
|
|
05-04-2024, 09:39
|
#269
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.567
|
Io ho la v4, ma alla fine aspetto la nuova v2...
|
|
|
05-04-2024, 09:40
|
#270
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.588
|
si va bene, tutto si può migliorare ma resta il fatto che BMW ha fatto una moto eccezionale con un motore stratosferico.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
|
|
|
05-04-2024, 09:47
|
#271
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: empoli
Messaggi: 656
|
Tutto condivisibile, tuttavia restando solo sul piano prestazionale-motoristico-asettico occorre anche precisare che il nuovo boxer è la punta di diamante di un percorso (eccellente) di continua crescita; il V4 "gran turismo" è la versione rimodulata verso un "certo tipo" di utilizzo (appunto granturistico) di una unità che equipaggia altre modo pur sempre "stradali" (Sf e panigale), ossia tagiandi a intervalli lunghi affidabilità etc etc., erogando in configurazione standard ed omolgata oltre 200 cv.
Non è proprio la stessa cosa, se ne facciamo un discorso di "pure" prestazioni.
__________________
Svariate, passate e presenti.
|
|
|
05-04-2024, 10:05
|
#272
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 5.929
|
codice HTML:
se ne facciamo un discorso di "pure" prestazioni.
o forse si...io ne deduco che per la tipologia di moto forse un bicilindrico riesce ad essere piu' efficace di un V4?
|
|
|
05-04-2024, 10:05
|
#273
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quote:
Originariamente inviata da Attentatore
Uno serio che ha il 1250 mi ha detto che è superiore in tutto...solo lodi....
|
Ah, beh, se lo dice lui, allora...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
05-04-2024, 10:14
|
#274
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.739
|
Te sei serio?
Allora?
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
05-04-2024, 10:17
|
#275
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Già, sono serio pure io, e preferisco la 1300. Adesso che si fa, pistola o sciabola?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07.
|
|
|