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			14-01-2024, 12:35
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2022 
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				Luci posteriori GS1300
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ho trovato questo video:  
https://www.youtube.com/watch?v=8DcWkb7Np8o
che risolve il problema della mancanza della luce di stop separata dalle frecce, di buono ha che è compatibile con le luci originali e quindi non ci dovrebbero essere problemi di omologazione, aggiunge solo una luce da mettere sotto la targa, al minuto 13 si può vedere come funziona la luce di stop quando si mette la freccia.
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di ginogino65;  14-01-2024 a 12:43
					
					
				
			
		
		
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			14-01-2024, 12:45
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista logorroico! 
			
			
			
			
				 
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				Luci posteriori GS1300
                         
			 
			
		
		
		
			
			Bellisssssssime le luci sotto il marchio BMW!!!!    
“GIESSISTA” cit.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			16-01-2024, 19:04
			
			
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			#4
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2006 
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			non è un sistema veloce e diretto per finire in REVISIONE alla Motorizzazione ?????   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci."
			 
		
		
		
		
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			17-01-2024, 11:37
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			@andrearch1971 
 
 
La domanda corretta da fare sarebbe "ma come cavolo a fatto ad avere l'omologazione una soluzione simile". 
 
 
Per quanto riguarda la revisione se proprio non si vuole correre rischi basta staccare il cavo che si trova sotto la sella, mentre per la luce aggiuntiva credo che per averla bisogna avere anche il modulo ezcan e quindi il costo sale di parecchio, la luce aggiuntiva invece visto anche il costo (sono solo 3/4 led) credo che sia omologata, comunque se non trovo una soluzione migliore probabilmente prenderò solo i due adattatori per le frecce.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			17-01-2024, 13:05
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Alla fine si ritorna sempre allo stesso punto. 
 
Chi come me si lamenta delle valige vario troppo piccole, del terzo stop che manca, dei comandi non illuminati, salta fuori che sono mancanze reali. 
 
Con le valige si sta vedendo che i marchi di accessori si sono scatenati sul mercato con molteplici opportunità per mettere le borse in alluminio al 1300, cosa non successa con il precedente gs standard (correggetemi se sbaglio). 
 
Adesso salta fuori questo sistema per sopperire alla mancanza di uno stop e a togliere la confusione di luci che si crea quando si decide di svoltare usando la freccia. 
 
Certo i recensori (come moto.it) si sono lamentati della mancanza di illuminazione dei comandi, ma lì credo che non si possa fare nulla. 
 
Purtroppo bisogna accettare che queste sono mancanze che il 1300 non doveva permettersi, facendo così ha prestato il fianco a molti produttori che si stanno adattando a sopperire alle mancanze, con un ulteriore esborso per la clientela. 
 
Alla fine lo acquisterò anche io, ma fortunatamente sono costretto a rimanere alla finestra a guardare cosa succederà nei prossimi mesi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
			 
		
		
		
		
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			27-03-2024, 20:16
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			In questi mesi ho continuato a studiare e cercare una soluzione per ovviare alla mancanza dello stop separato dalla frecce, per adesso ho trovato queste soluzioni: 
https://denalielectronics.com/it/pro...s-triple-black
https://denalielectronics.com/it/pro...s-triple-black
e quest'ultima da abbinare alle luce T3:
 https://denalielectronics.com/it/pro...s-triple-black
https://denalielectronics.com/it/pro...s-triple-black
Ora queste luci si collegano al modulo Cansmart denali, ma si possono collegare anche direttamente senza usare il modulo cansmart, ma non so se il collegamento con le frecce e un collegamento semplice (negativo e positivo) o è programmato con il canbus bmw, per fare dei esperimenti ho ordinato questi connettori:
 https://it.aliexpress.com/item/40013...yAdapt=glo2ita
ho preso maschio e femmina, così da poter collegare tra le frecce e alimentazione della moto e poter scollegare il cavo che alimenta il rosso dei freni e poterlo collegare ad una luce aggiuntiva, mi mancavano solo le luci posteriori da poter collegare per fare delle prove e certamente non spendo 200€ di luce senza sapere prima se il tutto funziona o no, quindi sempre su aliexpress ho cercato delle luci per fare delle prove e a sopresa ho trovato delle copie delle luci denali, tra le tante ho preso queste:
 https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
Ora mi manca solo la moto per poter fare delle prove, se non ci dovessero essere problemi di errori, non monterò sicuramente le luci cinesi, ma acquisterò le denali che dovrebbero essere omologate a differenza di quelle cinesi.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			27-03-2024, 22:37
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			sicuramente Bmw lo stop sotto la targa lo metterà a breve tra gli optional a pagamento   
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-03-2024, 09:25
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  ginogino65
					 
				 
				In questi mesi ho continuato a studiare e cercare una soluzione per ovviare alla mancanza dello stop separato dalla frecce, per adesso ho trovato queste soluzioni:
  
			
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 Quella postata da te al messaggio numero 2 mi sembra la soluzione migliore, è stata già testata e magari costa anche di più, ma garantisce il sicuro funzionamento e rimane un lavoro pulito.......... 
Ma questa roba    che devo aggiungere io le cose mi fa incazzare di brutto...
		  
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
			 
		
		
		
		
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			28-03-2024, 09:36
			
			
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			#10
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Pensa come fa incazzare quelli che si accorgono che non c è un cazzo di omologato   
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				__________________ 
				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			28-03-2024, 09:47
			
			
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			#11
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			non credo che quei tir con le luminarie di san gennaro, san cataldo e compagnia bella siano omologati
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				c'è troppa democrazia. 
tutti froci col culo degli altri. 
 
R100RS-R1300GS ADV
			 
		
		
		
		
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			28-03-2024, 10:01
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Superteso
					 
				 
				Pensa come fa incazzare quelli che si accorgono che non c è un cazzo di omologato   
Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk  
			
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 come dice Essemme c'è un sacco di gente con luci ad minchium messe qui e la......credo che un lavoro pulito e non pacchiano non faccia altro che migliorare la sicurezza.........poi se vogliamo parlare di omologazione seria è un altro discorso.
 
Ma io preferisco essere visto, nel 1993 se non ricordo male fu introdotto il terzo stop per le auto.......e questi Ciucci (inteso come asini) cosa fanno nel 2024? Lo eliminano dalle moto....non ci posso credere.    
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
			 
		
		
		
		
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			28-03-2024, 10:03
			
			
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			#13
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Il giessista medio è così. 
Poi apre il 3D.....
 
Mi hanno sanzionato   
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				__________________ 
				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			28-03-2024, 11:41
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  Superteso
					 
				 
				Pensa come fa incazzare quelli che si accorgono che non c è un cazzo di omologato    
			
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Per le denali l'omologazione c'è, non è europea ma è sempre meglio di quelle cinesi non omologate in nessun paese, se interessa le omologazioni si trovano qui:
 https://denalielectronics.com/it/pag...certifications
Aggiornamento: Cercando sui siti europei dove vendono le luci denali, c'è scritto che sono omologati anche in europa.
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di ginogino65;  28-03-2024 a 11:47
					
					
				
			
		
		
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			28-03-2024, 12:56
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Il lubrificatore doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non voglio polemizzare anzi sono incuriosito  dal perché  mettere luci in più??? 
 
 
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			28-03-2024, 12:57
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			che moto hai?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			28-03-2024, 14:08
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  fallik
					 
				 
				Non voglio polemizzare anzi sono incuriosito  dal perché  mettere luci in più??? 
			
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 Non voglio mettere luci in più, voglio mettere quella che manca o per meglio dire che tutte le moto hanno meno le bmw gs1300 e le S1000, una luce stop non confondibile con le frecce.
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Nico-Tina
					 
				 
				che moto hai? 
			
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 Siamo nella sezione GS1300, il titolo della discussione è Luci posteriori GS1300.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			28-03-2024, 14:27
			
			
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			#18
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			So benissimo dove mi trovo. 
 
La domanda nasce dal fatto che solo che ha una moto "monca" o senza il terzo stop, come preferisci, può capire, ma piuttosto stando dietro ad una moto "moca" puoi notare che quando svolta e frena contemporaneamente non si vede una mazza, siccome io ce l'ho ti capisco, chi non ce l'ha probabilmente non ci fa caso.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
			 
		
		
		
		
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			28-03-2024, 14:56
			
			
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			#19
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Non è che mettendo il fanalino marchiato sei automaticamente a norma. 
La moto nasce senza, se lo aggiungi va riomologata. 
Non è difficile. 
 
In ogni caso, sono parole al vento, poi ammé meno di gnente   
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				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			28-03-2024, 15:01
			
			
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			#20
			
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			 Più scemo di tutto doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Apr 2008 
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					Originariamente inviata da  Nico-Tina
					 
				 
				 
 
 
io ce l'ho ti capisco, chi non ce l'ha probabilmente non ci fa caso. 
			
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 Domenica, penso fosse una SR, nel giro son capitato dietro qualche volta. 
Non si capisce Na mazza in effetti. 
 
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				58 sempre nel cuore.
			 
		
		
		
		
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			28-03-2024, 15:19
			
			
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			#21
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2022 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Superteso
					 
				 
				La moto nasce senza, se lo aggiungi va riomologata. 
			
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 Il GS1300 di luci di stop ne ha 2, solo che sono inglobati nella freccia e quando si gira a destra o a sinistra e nello stesso tempo si frena la luce dello stop copre quella della freccia, quello che voglio fare è disattivare la luce freno nella freccia e mettere 2 luci a fianco della targa, alla fine erano due luci stop prima e due luci stop dopo.
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			28-03-2024, 17:27
			
			
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			#22
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 08 Mar 2020 
				ubicazione: Modena 
				
				
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			Beh,scusate ma che uno che spende 30000€ più o meno e debba anche preoccuparsi di mettere la luce posteriore che manca…..
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-03-2024, 17:32
			
			
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			#23
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2016 
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				Luci posteriori GS1300
                         
			 
			
		
		
		
			
			Alla lista delle monche si è aggiunta la f900gs    in BMW c’han preso gusto…a me sinceramente non cambia nulla però capisco chi è preoccupato…
  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-03-2024, 17:36
			
			
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			#24
			
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	| 
			
			 Mukkista in erba 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2016 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Vincentfit
					 
				 
				Beh,scusate ma che uno che spende 30000€ più o meno e debba anche preoccuparsi di mettere la luce posteriore che manca….. 
			
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Pensa quelli che devono preoccuparsi di fare un test di fertilità dopo averne spesi 36 di migliaia di euri     
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			28-03-2024, 17:37
			
			
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			#25
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Oct 2002 
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			se non sbaglio c'è una norma di pochi anni fa che si adegua a quelle di altri paesi europei molto più permissiva in merito alle elaborazioni estetiche e meccaniche, ad esempio in Germania sono sempre stati più permissivi
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				c'è troppa democrazia. 
tutti froci col culo degli altri. 
 
R100RS-R1300GS ADV
			 
		
		
		
		
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