Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2024, 14:40   #1
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Beh ... secondo me invece il discorso della concessionaria può avere un senso ...

Se per esperienza so che mettendo mano al circuito dei freni di quel tipo di moto ho serie possibilità di causare un guasto grave (causa progettazione o componenti discutibili) e non vi è modo di evitare questo rischio pur ponendo la massima perizia possibile nel lavoro, chi me lo fa di rischiare un danno da 2000 Euro a fronte di un lavoro da 100 Euro su una moto fuori garanzia?

Io (concessionaria) ti avviso del rischio che corri e poi sta a te decidere ... se non ti sta bene vai da altri o fattelo da solo ...

Ultima modifica di PMiz; 11-03-2024 a 14:43
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2024, 15:59   #2
Robespierre
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Beh ... secondo me invece il discorso della concessionaria può avere un senso ...

Se per esperienza so che mettendo mano al circuito dei freni di quel tipo di moto ho serie possibilità di causare un guasto grave (causa progettazione o componenti discutibili) e non vi è modo di evitare questo rischio pur ponendo la massima perizia possibile nel lavoro, chi me lo fa di rischiare un danno da 2000 Euro a fronte di un lavoro da 100 Euro su una moto fuori garanzia?

Io (concessionaria) ti avviso del rischio che corri e poi sta a te decidere ... se non ti sta bene vai da altri o fattelo da solo ...
Do per scontato che il manuale di officina preveda che il lavoro debba essere eseguito con il loro macchinario. Quindi tu concessionaria ti rifiuti di fare un lavoro che è previsto dalla casa madre? Fantastico...
Comunque ho scritto spurgo, ma intendevo SOSTITUZIONE liquido freni.

Ultima modifica di Robespierre; 11-03-2024 a 16:12
Robespierre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2024, 18:10   #3
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robespierre Visualizza il messaggio
É la stessa cosa.
Il concessionario sta semplicemente mettendo le mani avanti. Come dice Pmiz.

É una moto che non conoscono, di cui non sanno lo storico.
Comunque in genere si sfonda prima il motorino elettrico dell'ABS. Quindi tranquilli.
Vecchio 11-03-2024, 18:17   #4
Skiv
Mukkista doc

ubicazione: _
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robespierre Visualizza il messaggio
Do per scontato che il manuale di officina preveda che il lavoro debba essere eseguito con il loro macchinario. Quindi tu concessionaria ti rifiuti di fare un lavoro che è previsto dalla casa madre? Fantastico...
Voglio farti una domanda. Supponiamo che tu decidessi di procedere con "il macchinario" SENZA che te ti avessero detto di questa possibilità, ovvero che ti andasse a ramengo tutto, saresti stato contento se ti presentassero il problema a fatto compiuto o avresti preferito che ti avessero informato preventivamente?

Io non ci vedo nulla di strano, probabilmente da loro esperienza non è una possibilità così remota e siccome sanno che BMW madre se ne lava le mani chi glielo fa fare di rischiare 2000 euro di danni per prendere 100 euro?

Sarebbero scemi.

Se non sei d'accordo cambia meccanico, sebbene abbiano il marchio e siano autorizzati restano comunque delle imprese private e non sono delle onlus.
Skiv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2024, 18:25   #5
Robespierre
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Casa mia
predefinito

Mi riservo di vedere quale tipo di procedura e cosa sia necessario per eseguire la sostituzione del liquido dei freni. Ma se è previsto che venga fatta con il macchinario, quando porto la moto in una concessionaria BMW mi devono fare il lavoro come si deve e, se si sputtana qualcosa, se ne assumono le responsabilità. Non possono fare un lavoro diverso da quello previsto dal manuale di officina perché hanno paura di rompere qualcosa.
Robespierre non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi