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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
29-02-2024, 14:21
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#51
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina
che specialmente per un utilizzo come il tuo se non ho capito male 365 gg all'anno sole/pioggia, essere dotati di un capo invernale e anche impermeabile,
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io sono abituato con la montagna, sono abituato sistema di avere strati differenti che metto o tolgo a seconda della necessita' e lo preferisco.. senza contare che se voglio uscire con la giacca in pelle o una giacca piu' estiva e traforata e poi piove l'antipioggia e' l'unica soluzione
in ogni caso io con la moto non viaggio, quindi il mio disagio e' minimo
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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29-02-2024, 14:34
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#52
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Ah dillo a me.
In città giro solo con il Belstaff (se serve un paio di sovrapantaloni leggeri).
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ci sto pensando su, mi piace la racemaster... tu hai la trailmaster?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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29-02-2024, 16:00
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#53
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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[QUOTE=Flying*D;11085618
in ogni caso io con la moto non viaggio, quindi il mio disagio e' minimo[/QUOTE]
ah ok tutto chiaro
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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29-02-2024, 16:01
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#54
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
io sono abituato con la montagna,
in ogni caso io con la moto non viaggio, quindi il mio disagio e' minimo
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Ah ok ok, tutto chiaro
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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29-02-2024, 16:36
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#55
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
ci sto pensando su, mi piace la racemaster... tu hai la trailmaster?
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Ho una Trialmaster e una Brooklands.
Quote:
sono abituato sistema di avere strati differenti
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Penso sia una cosa classica che cominciamo ad adottare noi "al nord" Europa.
Ho cominciato a farlo pure io da quando vivo qui. Prima cercavo la roba "unica".
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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07-03-2024, 09:30
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#56
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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OT
Sperando che il traduttore automatico faccia un buon lavoro, era circa una dozzina di anni che raccontavo la storiella che vedete qui (parola da cercare sulla pagina "Teflon":
https://forum.planetmountain.com/php...p?f=16&t=57876
Era anche qui che dicevo del "programma cera".
Oggi, ho avuto la conferma che è tutto vero, anzi peggio di quel che pensavo
https://www.corriere.it/salute/24_ma...a6f7fxlk.shtml
Posterei gli screenshot se fosse più semplice.!
Fine OT
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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07-03-2024, 10:54
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#57
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Kinobi,
da quello che leggo sei molto ferrato in materia e hai esperienza di molti anni.
Premesso che non riesco a leggere l'articolo del corriere che chiede di abbonarsi, ho letto parte dell'altra discussione e visto il video, in conclusione, uno che oggi deve acquistare un completo per proteggersi dalla pioggia escludendo il "togli e metti" cosa consiglieresti di fare?
Goretex 2 strati o altro sempre 2 strati??
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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07-03-2024, 11:14
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#58
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Io ho escluso il completo. Per cui credo nel "togli e metti".
Se la tua priorità è solo l'acqua, e tutto il resto passa in secondo piano, io prenderei un questo tipo di costruzione, che vedi al minuto 5,40.
https://youtu.be/74groXXctZw?si=PM6NdYz4RRhLvw2W
Ovvero membrana laminata (incollata) al tessuto e protetta da una fodera staccata.
Questa è ancora più massiccia, membrana laminata (incollata) al tessuto, a cui viene incollato sopra una fodera in tricot, e protetta da una fodera staccata.
https://www.klim.com/Badlands-Pro-A3...y=1&color=2149
La differenza tra le due costruzioni sono i cicli di abrasione che sopportano: la costruzione del Carlsbad ne deve passare 2 mila, la costruzione della Badlands ne deve passare 10 mila.
Noterai che già sui loro video, pur facendo guadi, hanno le cerniere aperte per ventilazione. Non ti focalizzare sulla marca ma sul tipo di tessuto/costruzione.
Comprati della vaselina liquida, e passa tutte le cerniere. Ma proprio tutte.
Quando i DWR delle giacche stramazzano, perchè lo faranno, o usi il sistema dai 0,5 euro all'autolavaggio, o le passi con vapore caldo del ferro da stiro o da un phon senza bruciarle, o compri i prodotti specifici e poi applichi calore.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Ultima modifica di Kinobi; 07-03-2024 a 11:17
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07-03-2024, 14:24
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#59
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Va bene grazie, guarderò i link e mi farò un'idea.
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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07-03-2024, 14:36
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#60
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Vedo che mi consigli il top del top in assoluto, cioè capi estremamente tecnici ed estremamente costosi, tu "sei del mestiere" per cui tecnicamente parlando mi dai il tuo consiglio, ma non è il caso però per me di acquistare un capo così così performante.
La mia domanda è più semplice ma anche allo stesso tempo banale, nella giungla di capi più o meno inquinanti, dannosi alla salute, fatti con le plastiche etc etc, ma che sono anche meno costosi, cosa ti senti di consigliare tra il Gore tex e il Duratek (Clover)?
Alla fine della fiera, dovrò utilizzarlo nei mesi più freddi, viaggi di una manciata di giorni e che se piove non devo fermarmi per "togli metti".
Lo so che ti chiedo di andare contro la tua natura immagino, però la reale esigenza mia e di molti altri è questa.
Se entri in un negozio il venditore ti venderebbe anche un sacco della spazzatura come impermeabile
Grazie
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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07-03-2024, 14:42
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#61
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
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Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
..... Quando i DWR delle giacche stramazzano, perchè lo faranno, o usi il sistema dai 0,5 euro all'autolavaggio, o le passi con vapore caldo del ferro da stiro o da un phon senza bruciarle, o compri i prodotti specifici e poi applichi calore.
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Per cortesia, so che ne hai parlato, ma puoi aiutarmi a capire meglio?
Il DWR è il trattamento superficiale delle laminate?
Cosa si fa in autolavaggio?
Mi consigli un prodotto buono?
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
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SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
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07-03-2024, 15:37
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#62
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
...
Ovvero membrana laminata (incollata) al tessuto e protetta da una fodera staccata.
Questa è ancora più massiccia, membrana laminata (incollata) al tessuto, a cui viene incollato sopra una fodera in tricot, e protetta da una fodera staccata.
La differenza tra le due costruzioni sono i cicli di abrasione che sopportano: la costruzione del Carlsbad ne deve passare 2 mila, la costruzione della Badlands ne deve passare 10 mila.
Non ti focalizzare sulla marca ma sul tipo di tessuto/costruzione.
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Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina
Vedo che mi consigli il top del top in assoluto
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Credo ci siano dei problemi di incomunicabilità tra me e te. Ovvero, non riesco a spiegarmi.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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07-03-2024, 15:42
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#63
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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Quote:
Originariamente inviata da sailmore
Il DWR è il trattamento superficiale delle laminate DI TUTTE LE GIACCHE?
Cosa si fa in autolavaggio?
Mi consigli un prodotto buono?
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Il DWR è su ogni tessuto. Lomettono su tutti i tessuti, per far si che le dita non si appiccichino in negozio, e faccia rimanere morbido tutto.
Più o meno resistente al tempo ed all'usura.
Era spiegato sopra nei link che ho messo. Messaggio mio delle 9.30 di oggi: "Generalmente per "riattivare" il DWR si applica calore = si stira, o phon, senza fondere il capo.
Oppure si usano dei prodotti da mettere in lavatrice (tanto abbiamo appurato che lo abbiamo già sulle vene il teflon =D> ), io consiglio NikWax o Granger (quest'ultimo pure chimica) e quando il capo esce si stira o meglio asciugatrice a caldo.
Oppure, si passa il capo con una candela (!) anche se si vedono le righe.
Oppure da rider, e non è balla, quando vai a lavare la moto, fidati, mettiti l'antipioggia e fatti spruzzare addosso il programma "cera" a modica cifra di 0,50 euro. Non macchia e dura più del tempo che ti ci vuole per rilavare a moto."
Autolavaggio: ti spari addosso la cera per le auto che ha funzioni di idrorepellente.
Consiglio per ravvivare i DWR un buon lavaggio, un buon risciacquo, ed una passata con il ferro da stiro il più caldo possibile.
Se questo non è possibile, io di solito uso Nikwax
https://www.nikwax.com/it-it/product...irect-wash-in/
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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07-03-2024, 15:44
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#64
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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Kinobi, Certamente sono io che non capisco, non voglio generare incomprensioni, certo sarebbe più facile parlarsi.
Comunque grazie lo stesso.
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BMW 1250 2021 Triple Black e Triumph Speedmaster del 2009.
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07-03-2024, 18:09
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#65
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
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trovi il mio cellulare con facilità basta battere kinobi (punto) it.
Domani no, sono via in moto se non diluvia.
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r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
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07-03-2024, 18:21
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#66
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
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va bene grazie, ti disturberò magari nel fine settimana.....da me pioverà a cominciare da domani
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