Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2024, 22:19   #11
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

l'ho provata sabato, quella con i colori motorsport BMW e devo dire che mi è abbastanza piaciuta. Molto intuitiva alla guida, maneggevole e leggera (non sulla bilancia ma su strada si), sospensioni per me nettamente più efficaci e confortevoli del 1250, davvero un grande salto da questo punto di vista. Moto però dall'indole piuttosto spiccatamente teppistica, datole dal motore che è una furia, davvero. Sembra quasi un ossimoro ma pare poco adatto alla guida turistica classica (ok, avevo la mappatura dynamic pro...però...) e rilassata. Malissimo il cambio e molto, molto bene il quickshifter, per la prima volta da quando vado in moto, che non è proprio l'altro ieri, non ero in grado di replicare con frizione a mano la perfezione delle cambiate con il quickshifter, anzi tanto questo funziona bene quanto a mano fa discretamente schifo. Mi ha messo in difficoltà in partenza lo hill hold control o come diavolo si chiama, parevo un utente inesperto ma davvero dura troppo a lungo (non so se si possa regolare) e credo che qualche sbarbatello o anche meno ma con moto carica potrebbe qualche volta farsela cadere da quasi fermo come uno scemo.
Infine il rumore allo scarico, quello singolo perfettamente di serie, gasante da matti ma davvero elevato, pare vuoto, dopo un Chiavari-Rapallo A/R con casco integrale sono tornato rintronato dal rombo.
Giudizio finale, per me complessivamente meglio del 1250, non di poco, solo il cambio davvero male se non si usa il quick.

Ultima modifica di carlo46; 18-02-2024 a 22:23
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando