|
26-01-2024, 15:55
|
#5376
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
Qui la consegna in ritardo della moto credo sia l'ultimo dei problemi...
|
|
|
26-01-2024, 16:03
|
#5377
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Qui la consegna in ritardo della moto credo sia l'ultimo dei problemi...
|
beh, non sarei così drastico. La mia con consegna prevista fine feb/inizio marzo (fine apr sul contratto) è già in Italia e in corso di arrivo al conce. La nuova circolare serve a bloccare le consegne senza effettuare la sostituzione del relè di avviamento (15 min di lavoro).
|
|
|
26-01-2024, 16:25
|
#5378
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.493
|
... presumo che si riferisse alle acca che mancano.
__________________
... a piedi.
|
|
|
26-01-2024, 16:26
|
#5379
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.329
|
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
26-01-2024, 16:31
|
#5380
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
|
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
26-01-2024, 16:46
|
#5381
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.327
|
c'è il richiamo anche della Garzanti...
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
26-01-2024, 16:55
|
#5382
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
|
E vabbè dai… fossero solo questi i problemi della vita!
Eppoi potrebbe benissimo essere che abbia scritto di fretta, senza controllare l’ortografia
In ogni caso… meglio ceffare qualche acca che andare in giro con la moto in fiamme!  
A meno di voler emulare lui
Ma per questo ci vuole la Triple Black, è più intonata della Trophy al compito !
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
26-01-2024, 16:58
|
#5383
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
Maaa... 2024 o 2023....
|
|
|
26-01-2024, 17:01
|
#5384
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
|
Direi la 24, che ha l’optional “combustione spontanea”… sulla 23 non c’era ancora
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
26-01-2024, 17:28
|
#5385
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
In ogni caso, come già postato qualche pagina fa, le moto prodotte dopo il 16/01/2024 hanno già il componente modificato.
|
|
|
26-01-2024, 18:11
|
#5386
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
E vabbè dai… … meglio ceffare qualche acca che ....
|
ma si dài almeno ci ha messo due enne
Per la moto "a fuoco", almeno da quanto ho trovato io sul web, sono due le moto che hanno avuto il problema del relè che dá corrente al motorino d'avviamento mentre la moto è già in viaggio.
Nonostante i numerosi tester e giornalisti di ogni nazione che hanno provato tutto il parco dei 1300 disponibili, ENTRAMBI gli episodi sono accaduti ai "piloti/tester/non si sa" di 1000PS, editori austriaci.
Ma che sfiga
|
|
|
26-01-2024, 18:15
|
#5387
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
|
Eh, ci sta … quelli vanno sempre “a fuoco”
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
26-01-2024, 18:51
|
#5388
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Se non ho capito male (anche dal forum tedesco) c’era già stato un primo richiamo/modifica relativa al motorino di avviamento.
E questo mi è parso di capire che sia un secondo richiamo perché il primo non aveva risolto
A meno che il primo richiamo fosse per i mancati avviamenti e questo per il relè che scalda troppo.
Ma potrei sbagliarmi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
26-01-2024, 19:25
|
#5389
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
il primo non era un richiamo delle già prodotte, avevano solo modificato il relè sulla nuova produzione a partire mi pare da metà novembre. Motivo non lo so, presumo il medesimo visto il tipo di intervento.
|
|
|
26-01-2024, 20:14
|
#5390
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Nuovo GS 2024
Tutto chiaro allora, mi ricordavo bene che si era già parlato dell’avviamento
Anche se non era un vero e proprio richiamo
Comunque sta storia che con i problemi si gira sempre intorno al motorino, ai rele’ e alla batteria che viene messa in protezione dalla centralina … avrei pensato che in questi anni avessero già fatto ampiamente “scuola” con il 1250 … invece pare di no
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
Ultima modifica di GIGID; 26-01-2024 a 20:17
|
|
|
26-01-2024, 22:23
|
#5391
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
|
La risposta, a mio avviso corretta, di Motociclismo alle polemiche sul peso.
Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk
|
|
|
26-01-2024, 22:57
|
#5392
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Sicuro e a me interessa il peso percepito.
Ma ricordiamoci che i crucchi sono quelli del diesel gate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
27-01-2024, 00:27
|
#5393
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
La risposta, a mio avviso corretta, di Motociclismo alle polemiche sul peso....
|
e tra le cose "citate più pesanti", hanno tralasciato cavalletto centrale (2 kg) e tubi paramotore (5 kg circa).
Se proprio vogliamo, discutiamo sul fatto che sia opportuno o meno DICHIARARE un dato che è della versione base .......
Oppure se sia corretto o meno PUBBLICIZZARE questo aspetto a mo' di grande obiettivo raggiunto.
Ma pensare (seriamente) a dichiarazioni false è un modo di ragionare che non condivido, poi per carità.... la battuta ci sta eh.
@GIGID, analogamente a ciò che citavi proprio come battuta, avrebbero taroccato una bilancia elettronica con una centralina "speciale/modificata" 
|
|
|
27-01-2024, 01:58
|
#5394
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
|
Ok Slim, è vero, la versione base pesa (probabilmente: finora non mi pare che nessuno lo abbia verificato ma prendiamo pure il dato per buono, senza dubitare della sua veridicità) 237 kg… benissimo.
Ma il punto è un altro: per onestà intellettuale non dovrebbero darci a bere che “rispetto al 1250” pesa tot chili in meno in quella configurazione, per il semplice quanto evidente motivo che l’ alleggerimento in oggetto non è dovuto solo a una costruzione più raffinata e con materiali più pregiati, ma dipende in parte anche dal fatto che … hanno tolto alla moto dei pezzi che sul 1250 “base” sono di serie, hanno cioè “scarnito” la dotazione all’essenziale!
Tant’è vero che a dotazione più o meno equivalente anche il peso lo è, e questi 13 kg di differenza spariscono.
Quindi, va bene tutto, la moto è fantastica, “sembra” più leggera (che sia un effetto placebo o no), ecc… ma cosi personalmente mi sento un filino preso per i fondelli!
Al prossimo giro cosa fanno, tolgono anche la sella e le ruote e ne mettono 2 o 3 diverse da scegliere a piacimento tra gli optional e la “alleggeriscono” di altri 10 kg?
Così potrebbero anche dire che la versione base costa pure 2000€ in meno …?
Dai su…
Ma, a proposito di onestà intellettuale, mi fanno incazzare ancora di più le riviste, che “giustificano” il maggior peso rilevato con la presenza degli optionals, senza porsi minimamente la domanda di come mai le due versioni “normodotate” (perché diciamolo, quante GS base abbiamo mai visto in giro?) pesino esattamente uguale.
Poi per carità, è anche vero che il 1300 full optional ha anche cose (parabrezza elettrico, radar vari) che il 1250 non aveva, e qualche kg lo aggiungeranno… ma dubito siano 13!
Ma soprattutto… ma a chi cacchio importa di qualche chilo in più o in meno su 250 kg di moto !?
Si guida bene? Si! Bon, basta !
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
27-01-2024, 03:41
|
#5395
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.350
|
Esatto Gonfia … l’importante è il percepito e si percepisce “meglio” del 1250 anche da fermo.
@Slim Per dovere di cronaca comunque il cavalletto centrale motociclismo lo aveva citato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
|
|
|
27-01-2024, 07:23
|
#5396
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
...
Si guida bene? Si! Bon, basta ...
|
su questo siamo d'accordo.
|
|
|
27-01-2024, 08:35
|
#5397
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 396
|
Nuovo GS 2024
Bastava si dichiarasse sia il peso della Moto base che di quella full full ( che poi è la più diffusa)
Tu Slim che data di produzione hai? La mia 18/01
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Marco73 Genova; 27-01-2024 a 09:13
|
|
|
27-01-2024, 09:11
|
#5398
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.707
|
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
su questo siamo d'accordo.
|
Bene! 
Mi auguro che lo siamo anche su questo
Quote:
Originariamente inviata da Slim_
Se proprio vogliamo, discutiamo sul fatto […] se sia corretto o meno PUBBLICIZZARE questo aspetto a mo' di grande obiettivo raggiunto.
|
Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
|
|
|
27-01-2024, 09:51
|
#5399
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.181
|
Marco 73Genova, 16/01
Gonfia, beh.. con quello che ho scritto io si.
Poi per il resto io sono di scuola militare quindi potrei essere io a non farmi problemi e accettare come plus un telaio finalmente scatolato ed in lega, una triangolatura analoga a quella delle migliori moto, un motore in gran parte rifatto che "fanno davvero" la differenza, ma sono anche abituato ai "si però" che accetto da alcuni e un po' meno da altri.
Con te ne parlerei di persona, le dinamiche del parlare e confrontarsi "con un pubblico" sono molto diverse
|
|
|
27-01-2024, 10:30
|
#5400
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.327
|
Quote:
Originariamente inviata da gonfia
Ok Slim, è vero, la versione base pesa (probabilmente: finora non mi pare che nessuno lo abbia verificato ma prendiamo pure il dato per buono, senza dubitare della sua veridicità) 237 kg… benissimo.
|
come ho scritto tempo fa, la versione "unicorno".
ad oggi neanche le riviste di settore ne hanno provata una...
chissà che tempi di consegna ha?
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03.
|
|
|