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Vecchio 17-01-2024, 08:57   #5001
GIGID
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Grazie Gino

Stamattina ho ascoltato il confronto del Perfetto tra 1250/1300 e mi ci ritrovo in praticamente tutto tranne il QS migliore del 1300 … ma cambierà da moto a moto
Se qualcuno si chiede perché penso ancora al 1250 … la risposta è in quella comparativa e nella mia guida bradipo/turistica anche con passeggero dove il 1250 ne esce un pelo meglio.
E nella prima risposta ai bassi del 1250 riscontrata anche da lui


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Vecchio 17-01-2024, 09:06   #5002
fallik
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No … Lombardo


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Meglio.altrimenti era un tiratardi

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Vecchio 17-01-2024, 09:53   #5003
Boxerfabio
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Quindi tu gigid finirai la tua carriera motociclistica col 1250 mi sembra di capire.
Non c’è l’ho con te sia chiaro, cerco solo di farti ragionare ahahaha
Son sfumature. Sfumature che dopo il primo mese neanche più ricordi. Anche avare una moto con telaio che telaia aiuta con passeggero e bagagli, fidati.
Cambiare il tuo 1250 che dici perfetto con un 1250 incognita aggiungendo soldi è follia. Anchese ffossi in procinto di km da cambio cardano.
A me fanno un po ridere tutti i Ma Mi Mo Mu e gli annunci di vendita.
Come non vorrei più leggere le mille recensioni che ti rendono vecchia la moto al momenti del ritiro. Vai la e sei già condizionato da tutto quanti letto.
È diventata una schifezza.
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Vecchio 17-01-2024, 09:55   #5004
Boxerfabio
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altrimenti era un tiratardi

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Peccato, per lui meglio così non vende e tiene il 1250 ed è felice.
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Vecchio 17-01-2024, 10:40   #5005
ConteMascetti
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Visto ora che Koboldbike presenterà le valige per il GS 1300 al MBE. Sembra che montino senza telaio né pacchetti aggiuntivi....

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Antani, blinda la supercazzola prematurata con scappellamento a dx?
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Vecchio 17-01-2024, 10:41   #5006
gonfia
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Anche avare una moto con telaio che telaia aiuta con passeggero e bagagli, fidati.
[…]
Come non vorrei più leggere le mille recensioni che ti rendono vecchia la moto al momenti del ritiro.
Perché, adesso che è uscito il 1300, il 1250 improvvisamente non telaia più!?

Io ho avuto un paio di RT bialbero prima delle LC… sarebbe (anzi, è!) una grandissima moto ancora oggi, e se non ci fosse la LC sarebbe comunque la miglior tourer in circolazione … e per certi aspetti era ancora più “centrata”.

L’evoluzione porta miglioramenti ma anche cambiamenti, e se questi non sono apprezzati e si ha già un prodotto molto soddisfacente… non c’è nulla di male a non aver per forza l’ultimo modello


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Vecchio 17-01-2024, 10:44   #5007
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io passai dal gs 2008 alla rt LC 2014 e ricordo ancora, con orrore, il rumore di ferraglia all'avvio della LC, che il GS del 2008 assolutamente non faceva...
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Vecchio 17-01-2024, 10:45   #5008
pacpeter
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Anche avare una moto con telaio che telaia aiuta con passeggero e bagagli, fidati.
come è una moto che talaia? come si sente la differenza con una che non telaia? comesi fa a sapere se la differenza non è data dalle sospensioni o altro?
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Vecchio 17-01-2024, 10:58   #5009
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Vecchio 17-01-2024, 12:55   #5010
PietroGS
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lo scopri quando vai a farti fare una valutazione per il ritiro di un 1250 per una gs 1300...

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Vecchio 17-01-2024, 17:17   #5011
palgs
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non so se è stato già postato

https://www.youtube.com/watch?v=s0AD5S5slMU

manca la prova di ripresa,chissa perchè
impressioni mie confermate.....piu adatta al turismo la vecchia..
sospensioni che copiano meglio le microasperità sulla nuova .
sul peso meglio stendere un velo pietoso.
Condivido alla grande, era un po' che aspettavo questa prova fatta da Perfetti in quanto è sempre molto obbiettivo e preciso, teniamo conto che non ha potuto dirle tutte si è dovuto limitare..
Consideriamo che anche lui possiede un Gs e perciò non va considerato un anti..
Anche in questa recensione come in tutte le altre riviste vengono sempre nominati i blocchetti non retroilluminati , non è una cosa ma l'insieme di una somma , dalla sella pilota e passeggero al portapacchi etc etc..
Qui Bmw rischia di giocarsi il trono da regina assoluta come lo è sempre stata , perchè la gente visto il prezzo pretende ed ha diritto ad avere il massimo , ha ancora una carta da giocare con la nuova ADV, l'opinione dei giessisti è molto innervosita (Rispettando sempre le scelte di chi già l'ha acquistata) Vediamo se il nuovo capo assoluto generale di BMW riuscirà a far mantenere un icona oppure a farla scendere.
Molti occhi iniziano a guardare all'orizzonte sulla imminente coming soon Ktm 1390 SADV che peraltro è stato postato qui un servizio test dopo 50.000 km (Su 1290 SADV) e Ducati non sta rimanendo con le mani in mano perchè dovrà presentare la nuova Multi, insomma stanno affilando i coltelli ..
Se Bmw continuerà a fare giochetti senza voler primeggiare a svantaggio dei clienti la strada è segnata...
Anche Alfa Romeo una volta era il fiore all'occhiello per le sue vetture

Tu ambasciatore di Bmw che leggerai porta queste notizie potranno essere utili ...
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Vecchio 17-01-2024, 17:21   #5012
RESCUE
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Quanto uscirà la M 1300 GS?


“GIESSISTA” cit.
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Vecchio 17-01-2024, 17:37   #5013
gonfia
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Dici che … peserà ancora meno di questa??!?
Zioken, quando nel video hanno detto il peso mi sono ribaltato dal ridere: moto praticamente di pari dotazioni (full optional, paramotore, ecc) , la 1250 pesa 260 e la 1300 265!!

Che poi personalmente me ne frego del peso, soprattutto se in movimento la moto lo maschera come fanno le BMW… ma cosa cavolo dichiari a fare e ti vanti di aver alleggerito di 13 kg una moto che per avere quel peso non ha quasi nemmeno il plexiglass , e che nessuno comprerà mai così non-accessoriata!?


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Vecchio 17-01-2024, 17:43   #5014
romargi
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... vengono sempre nominati i blocchetti non retroilluminati , non è una cosa ma l'insieme di una somma...
Qui Bmw rischia di giocarsi il trono da regina assoluta come lo è sempre stata , perchè la gente visto il prezzo pretende ed ha diritto ad avere il massimo , ha ancora una carta da giocare con la nuova ADV...
Ma è IMPOSSIBILE che la BMW decida di cambiare componenti come i blocchetti non retroilluminati sulla nuova ADV! La ADV si è sempre distinta per le sovrastrutture mantenendo la medesima componentistica della STD. Di certo non prevederanno blocchetti ad hoc per la nuova ADV e non cambieranno il progetto per una minkiata del genere.
Possibile, anzi molto probabile, che i portapacchi e le borse saranno diversi come è sempre stato per le ADV (=borse ALU).

Quote:
Originariamente inviata da palgs Visualizza il messaggio
l'opinione dei giessisti è molto innervosita....
Per quanto si commenti la nuova moto ed io per primo non ho problemi a condividere aspetti migliorabili, gli unici che sono innervositi sono coloro che non la acquistano - per diversi motivi - e anzichè ignorare il 1300 si iscrivono addirittura su gruppi tematici dedicati per parlarne male!
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2024, 17:44   #5015
RESCUE
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160 cv
Ops…..

Sul peso da noia sentire certe dichiarazioni poi nella realtà…

Ci sarà qualcuno che avrà acquistato la “pure” senza nessun optional???

“GIESSISTA” cit.

Ultima modifica di RESCUE; 17-01-2024 a 17:46
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Vecchio 17-01-2024, 18:30   #5016
Slim_
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Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
.....
Per quanto si commenti la nuova moto ... gli unici che sono innervositi sono coloro che non la acquistano - per diversi motivi - e anzichè ignorare il 1300 si iscrivono addirittura su gruppi tematici dedicati per parlarne male!:lol...
questa considerazione penso che rappresenti molto più realtà (sentiti e letti i commenti dei già possessori del 1300) rispetto ad un generico "i giessisti si sono innervositi". Ma cos'è è già stata fatta un'indagine di Mkt ? Ma per favore ....

Per il discorso peso... -12 kg il 1300 base rispetto al 1250 base (se mi passate la definizione di base).
Non lo so per certo ma lo ritengo più che probabile (prima di scrivere questo ci avranno pensato più che bene in BMW).
il fatto è che un vero confronto non è mai stato fatto (qualcuno qui si sarà pur accorto).
Quella della prova aveva addirittura il pack enduro con barre paramotore, rinforzi/protezioni motore, cerchi a raggi (+4 kg minimo) cavalletto centrale altri 4, e poi tutti i vari pack con radar elettronica, parabrezza elettrico ecc
Quanto sopra NON per dire che nelle due moto a versioni complete il 1300 sia più leggero, ma per dire che il 1300 base può sicuramente pesare di meno del 1250 base e gli optional di serie sul 1300 base sono numerosissimi (rispetto al 1250)
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Vecchio 17-01-2024, 18:43   #5017
pacpeter
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manca la prova di ripresa,chissa perchè
Scusate, ma questa fantomatica prova di ripresa........ la 1300 é spompa?
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Vecchio 17-01-2024, 18:58   #5018
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Quella della prova aveva addirittura il ...

Anche sospensioni sport maggiorate e aveva i cerchi a raggi, mentre il gs1250 aveva le ruote in lega per enduro, solo quelle pesano 3/4kg. in meno delle ruote a raggi.
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Vecchio 17-01-2024, 19:06   #5019
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Nuova Bmw r 1300 Gs 2.0 con i blocchetti retroilluminati
https://www.gs-forum.eu/threads/zeig...197497/page-48
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Vecchio 17-01-2024, 19:08   #5020
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Vecchio 17-01-2024, 19:17   #5021
Lucky59
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Condivido alla grande, era un po' che aspettavo questa prova fatta da Perfetti in quanto è sempre molto obbiettivo e preciso, teniamo conto che non ha potuto dirle tutte si è dovuto limitare..
Consideriamo che anche lui possiede un Gs e perciò non va considerato un anti..

Tu ambasciatore di Bmw che leggerai porta queste notizie potranno essere utili ...
Ma tutto questo menar gramo per i blocchetti retroilluminati che non ci stanno? Andiamo bene......

La 1300 è già un grande successo commerciale, si conferma anche un altro successo tecnico. La moto va veramente bene e, nell'uso sportivo, va decisamente meglio della pur ottima 1250. Volete una GS più votata al turismo? Aspettate la prossima ADV verso fine estate 2024 e sarete serviti al meglio, come solo le versioni ADV sanno fare da oltre 30 anni. E se fino al 4 novembre 2023 "la GS" era retrocessa in seconda posizione sul podio, ora la numero 1 è tornata ad essere lei. !Hasta la victoria siempre!
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Vecchio 17-01-2024, 19:21   #5022
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Discorso peso: una casa seria come BMW non bara sul peso e soprattutto non lo farebbe dopo aver basato buona parte della strategia di marketing proprio sulla riduzione di peso. Quindi, com'è che all'atto pratico si sono registrati pesi diversi da quelli dichiarati? La risposta è semplice, differenze di allestimento.Per verificare se esiste o no il gap a favore della 1300, occorre pesare un modello base senza accessori o pacchetti aggiuntivi e confrontarlo con l'equivalente allestimento della 1250. Qualcuno lo farà, immagino.
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Vecchio 17-01-2024, 19:26   #5023
Lucky59
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Io i blocchetti nuovi non li vedo
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Vecchio 17-01-2024, 19:37   #5024
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Come non vorrei più leggere le mille recensioni che ti rendono vecchia la moto al momenti del ritiro. Vai la e sei già condizionato da tutto quanti letto.
È diventata una schifezza.
Ti racconto quello che ha detto il dealer. Sono rimasti spiazzati dal successo della nuova 1300. Vero che ne hanno vendute un botto in due mesi ma praticamente pr ogni moto venduta ne hanno ritirata un'altra che, essendo in media recenti e superaccessoriate sono anche costose ed hanno ingolfato il magazzino dell'usato. Risultato ora sono molto più prudenti nel ritiro perchè temono di rimanere appesantiti per mesi e mesi. Chi ha comprato ad ottobre-novembre ha probabilmente strappato condizioni migliori di oggi.
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Vecchio 17-01-2024, 19:43   #5025
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..., Per verificare se esiste o no il gap a favore della 1300, occorre pesare un modello base senza accessori o pacchetti aggiuntivi e confrontarlo con l'equivalente allestimento della 1250. Qualcuno lo farà, immagino.
che dici, sono d'accordo?
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.... il fatto è che un vero confronto non è mai stato fatto (qualcuno qui si sarà pur accorto).
..... il 1300 base può sicuramente pesare di meno del 1250 base e gli optional di serie sul 1300 base sono numerosissimi (rispetto al 1250)
secondo me, si
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