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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			09-01-2024, 16:25
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 
				ubicazione: Chiavari 
				
				
					Messaggi: 3.627
				 
				
				
				
				
				     
			 
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				regolazione del braccio Paralever
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			nella mia inesauribile voglia di migliorare le mie moto mi punge ora vaghezza di comprare questo oggetto: 
https://www.wunderlich.de/it/wunderl...ario-26360-003
questa ovviamente è la versione esoterica in titanio di Wunderlich, se ne trovano anche ad un quarto del costo ma il concetto funzionale è sempre lo stesso. 
Ho indagato e pare applicato su tutte le serie R anche passate, a me interesserebbe naturalmente per la mia R Ninet Racer, per renderla più reattiva ancora in inserimento curva. 
La teoria la so e l'ho studiata, c'è qualcuno che abbia delle esperienze vissute su pro e contro?
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'uomo che parla alle Norton
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 17:08
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Dec 2008 
				ubicazione: Crema 
				
				
					Messaggi: 12.893
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			449 € ???   
Il mio falegname con 10 Euro lo fa meglio ...   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!! 
K1200R Sport 
* Ex R1200S *
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 17:09
			
			
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			#3
			
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			 Lo Sgarbi di Qde 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 
				ubicazione: G 
				
				
					Messaggi: 2.448
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Io che la teoria non la so, mi sono sempre chiesto perchè BMW non la proponga quantomeno come opzione o come finezza sulle RS
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1200R - R1200GSLC ADV
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 17:10
			
			
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			#4
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 
				ubicazione: topino di campagna 
				
				
					Messaggi: 14.341
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			C'era (stesso principio, ma di materiali più normali) sui vecchi Ducati, applicato alle pinze freno.  
Io ovviamente lo mettevo anche su quelli più nuovi
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.) 
Ténéré 700 + Honda Xr650r
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Someone;  09-01-2024 a 17:13
					
					
				
			
		
		
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			09-01-2024, 17:12
			
			
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			#5
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 23 Feb 2010 
				ubicazione: pavia 
				
				
					Messaggi: 2.908
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			e' il principio della "barra corta" in uso sui cancelli come il mio in firma per migliorare la maneggevolezza.. e, nei limiti del cancello, funzionava..
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				r1100s
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 17:17
			
			
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			#6
			
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			 Mukkista in erba 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 25 Apr 2019 
				ubicazione: Torino 
				
				
					Messaggi: 476
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Mi sfugge, riuscite a spiegarmi in modo comprensibile da bambini vome può quella modifica restituire differenze nella guida? 
In pratica alza o abbassa il posteriore della moto? 
Grazie
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				NT 1100 DCT 2025 Travel Gunmetal Black Metallic
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Sgualfone;  09-01-2024 a 17:20
					
					
				
			
		
		
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			09-01-2024, 17:39
			
			
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			#7
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 
				ubicazione: Chiavari 
				
				
					Messaggi: 3.627
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			esatto e naturalmente di conseguenza anche avancorsa e più sensibilmente inclinazione del cannotto di sterzo
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'uomo che parla alle Norton
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 17:42
			
			
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			#8
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.523
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			piu' o meno, alza o abbassa il posteriore, il che puo' anche creare un angolo critico per il lavoro delle crociere del cardano se si esagera. Lo chiamavano appunto barra corta e lo facevano sulle vecchie boxer con la barra sotto (tirata invece che spinta) .Praticamente lo stesso effetto lo si puo' ottenere agendo sul mono peraltro a mio avviso.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 17:45
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2019 
				ubicazione: Tourrettes-sur-Loup 
				
				
					Messaggi: 1.242
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			A me piace e lo trovo bello, sicuramente, dato che è sobrio quanto basta e sembra impreziosire. 
 
Che poi serva veramente a qualcosa oltre a fare potenziali danni, non saprei. 
 
L'ideale sarebbe fare delle prove pratiche, prima di sborsare quel capitale a scatola chiusa.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			09-01-2024, 17:55
			
			
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			#10
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Dec 2011 
				ubicazione: topino di campagna 
				
				
					Messaggi: 14.341
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ah, no.  
Sui Ducati era diverso, serviva (sarebbe servito) a non far alzare il posteriore in frenata. 
Per alzare/abbassare il posteriore c'era un puntone sul rinvio dell'ammortizzatore. 
Scusassero il fraintendimento
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.) 
Ténéré 700 + Honda Xr650r
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 17:59
			
			
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			#11
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.523
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			bravo, infatti ci stavo pensando ma non osavo contraddire. RIcordo peraltro nel mio ktm 125 RV del 1981, che sul regolarita' c'era la staffa di blocco tamburo dietro fissata al forcellone, nel cross era fissata al telaio creando un effetto basculante del piatto portaceppi con effetto anti sollevamento (millantato). Naturalmente mi feci subito la staffa basculante usando un tubetto del mobile portascarpe di mia madre..... 
 
se hai un mono regolabile nell'interasse non vedo alcuna utilita' di montare quella roba wunderlich
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 18:08
			
			
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			#12
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 
				ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
				
				
					Messaggi: 14.625
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Come dice Charmgo, funziona eccome. 
La barra corta (sotto) tirava la ruota post in basso, alzando il posteriore ed accorciando l'interasse. Per cui moto più puntata ed agile. Meno stabile (ininfluente, data la stabilità intrinseca dei boxer). 
 
La barra lunga (sopra) parte dagli stessi principi. 
 
Ovviamente ha ragione anche Aspes: non bisogna esagerare. Però spessorare il mono non accorcia l'interasse. 
 
Il prezzo è esagerato. Imho.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200RT 2011 
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 18:10
			
			
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			#13
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 
				ubicazione: Chiavari 
				
				
					Messaggi: 3.627
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			concettualmente si, ma direi che l'influenza sui vari parametri dovrebbe essere quantitativamente diversa rispetto alla regolazione di interasse del mono. 
A occhio, ma dovrei studiare bene la cosa e non ho certezze, questa regolazione mi da l'idea di essere più influente sui parametri di sterzo e meno sull'altezza sella. 
Comunque l'oggetto mi intriga    e il prezzo è sufficientemente folle per attrarmi   
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'uomo che parla alle Norton
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 18:11
			
			
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			#14
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.523
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			lo modifichi l'interasse anche agendo sul mono, in maniera meno sensibile. 
E' vero che questo ha un effetto lievemente diverso in quanto a parita' di inclinazione del forcellone vai a variare solo quella del pezzo contenente la coppia conica rispetto al forcellone stesso. 
In paratica geometricamente fai quello che fece il caballero passando dal forcellone dritto al forcellone a banana del mik 26 (e questa la capiscono quelli fini o quelli vecchi)!!!!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di aspes;  09-01-2024 a 18:15
					
					
				
			
		
		
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			09-01-2024, 18:12
			
			
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			#15
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 29 Jan 2019 
				ubicazione: Chiavari 
				
				
					Messaggi: 3.627
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			leggi bene, parlavo regolazione di interasse del mono
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				L'uomo che parla alle Norton
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 18:20
			
			
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			#16
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Sep 2005 
				ubicazione: chiavari (ge) 
				
				
					Messaggi: 48.523
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			io rispondevo a paolo grandi
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
			 
		
		
		
		
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 15 Apr 2005 
				ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO) 
				
				
					Messaggi: 14.625
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Non capisco ma mi fido. 
Se variando l'interasse (+) mono si ottiene una maggior inclinazione della ruota post avvicinandola a quella ant, si realizza quanto dici. 
In pratica cardano e coppia conica dovrebbero venire spinti in basso.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW R1200RT 2011 
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
			 
		
		
		
		
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			09-01-2024, 19:13
			
			
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			#18
			
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			 Lo Sgarbi di Qde 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 05 Feb 2018 
				ubicazione: G 
				
				
					Messaggi: 2.448
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			No solo la coppia conica e la ruota a lei attaccata. in pratica la posizione relativa del cardano e dell'ammo rispetto al telaio sono invariate ma a differenza di una moto con braccio monoblocco, su questa si sfrutta lo snodo per abbassare la posizione relativa del mozzo ruota rispetto al resto. Siccome questo avviene non tramite traslazione ma tramite rotazione del blocco coppia conica intorno al perno che sta sotto, l'effetto complessivo è che la moto alza il sedere e le due ruote si avvicinano leggermente. se guardiamo alla posizione statica. 
 
quello su cui ho seri dubbi è il viceversa. Che accorciando il braccio si guadagni stabilità è tutto da verificare in base alla posizione di partenza (quella di fabbrica) e quindi al sag. 
Come noto il sistema è finalizzato a modificare la traiettoria del mozzo ruota alla compressione dell'ammo, rispetto a quello che farebbe naturalmente su una moto stnadard. Non so se riesca renderlo lineare ma di sicuro allarga di molto l'arco, come se il forcellone fosse imperniato su un fulcro molto piu' avanti (virtual pivot). Se ' tanto avanti da andare all'infinito la ruota si muove su una retta verticale. 
 
Ma che in posizione statica, accorciando il braccio, si aumenti stabilità, è tutto da vedere, secondo me (ma è una supposizione che va verificata con misurazioni precise tra i fulcri) con il sag giusto la moto da ferma è già nel punto in cui l'estensione è massima. O almeno è cosi' che l'avrei tarata se fossi un ingeniere BMW (ma mi riservo di pensarci bene).
		 
		
		
		
		
		
		
			
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						Ultima modifica di Brein secondo;  09-01-2024 a 19:23
					
					
				
			
		
		
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			09-01-2024, 21:44
			
			
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			#19
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Scusate ma c'è qualcosa che non mi torna ... 
 
Come ben saprete, per realizzare una trasmissione omocinetica tramite 2 snodi cardanici i 2 snodi devono avere lo stesso angolo ... 
 
Se questo "coso" fa cambiare l'angolo del secondo snodo rispetto al primo, la trasmissione non è più omocinetica e questa non è cosa buona ... 
 
O magari ho capito male io il funzionamento ...
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			10-01-2024, 01:08
			
			
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			#20
			
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			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Leggendo le ultime elucubrazioni di Carlo, ricordo di aver rilevato quote e fulcri della sospensione della SuperTenere' e dell'AfricaTwin  per calcolare ila giusta lunghezza delle biellette in funzione all'altezza che volevo e forse anche del paralever della 1150 per una personale "barra corta". Il tutto movimentabile e animato. Devo cercare. 
Sulla Yamaha era semplice, sull'Honda dovevo far rigare un rinvio a tre punti con tanto di cuscinetti ed eventuale regolazione con viti a passo fine. 
 
 
Non sono nuovo a queste ....bambinate.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			10-01-2024, 08:05
			
			
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			#22
			
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	| 
			
			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
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			....adesso che l'hai trovato,  puoi cancellarlo. Grazie. 
 
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			10-01-2024, 12:11
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  aspes
					 
				 
				del mik 26 (e questa la capiscono quelli fini o quelli vecchi)!!!! 
			
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 Regolarità competizione siiiiiiiiiiiiiiiiii    
Il mio sogno da adolescente. 
Prima o poi me la compro. 
Poi però sono arrivate le ragazzine e, per il momento, ho spostato l'interesse...
 
Fabio
 
Fine OT scusate
		  
		
		
		
		
		
		
			
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Vespacesarina
			 
		
		
		
		
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			10-01-2024, 13:00
			
			
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			#24
			
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			 Zio magna tranquillo 
			
			
			
				
			
			
				 
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			Ma si. Lo montava il Fantic Regolarita/Competiziome. 
 
Vecchio a chi ? 
 
Ma pensa te.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			10-01-2024, 13:03
			
			
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			#25
			
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			 Anziano e gentile  signore 
			
			
			
				
			
			
				 
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			concordo con quanto scritto da Brein, ed e' per quello che ho fatto l'esempio de forcellone a banana del caballero. Modificare la lunghezza della barra e' uguale a "bananizzare" un po' di piu' o di meno il forcellone (parlando brutalmente). Ed e' anche per il medesimo motivo che anche se un poco l'interasse si modifica come si modifica aumentando o diminuendo l'interasse mono, non e' la stessa cosa (parliamo di dettagli) esatta. Resta il problema di non sollecitare troppo le crociere del cardano. Nelle bmw gs 80 della dakar di rahier e compagnia allungavano il forcellone di peso, per aumentare la corsa della ruota senza variare l'angolo.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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