Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2023, 10:13   #11
Anto61
Mukkista

L'avatar di Anto61

ubicazione: Celle Ligure
predefinito Nuovo R1300GS : nostre prove e relative impressioni di guida

Ho avuto occasione di provare il 1300 due volte, prima di ordinarlo, entrambe le volte su strade asciutte e libere ma per solo 20 minuti ciascuna.
La mia prima sensazione è poi confermata è stata quella di maneggevolezza, di avere una sensazione di scendere da un piacevole “bisonte” e salire su una più agile gazzella, scusate i raffronti.
Precisa in curva e con quelle caratteristiche di motore che ormai tutti hanno evidenziato mi hanno fatto rimanere subito positivamente stupito.
Il 1250 mi è sempre piaciuto ed ero indeciso se fare il passo poi ho cambiato idea, l’ho trovata maneggevole e snella ma di quel poco sufficiente a renderla più mia nella guida e gestione da fermo.Mi ha entusiasmato il sistema di abbassamento della moto immaginando quando carichi in due sulla mia 1250 mi dovevo fermare all’improvviso o su zone sporche ed in discesa/salita… La protezione all’aria malgrado quel piccolo parabrezza, sulla mia avevo messo quello dell’adv, mi ha stupito visto anche le basse temperature, posizione di guida un po’ troppo sul manubrio per i miei gusti, metterò subito i riser, frenata notevole, non mi piace il fatto della frenata combinata quando si usa il posteriore qui dovrò imparare a gestirla, esteticamente per me è proprio bella, quelle linee più affusolate la rendono più moderna e piacevole alla vista, insomma favorevolmente colpito ed acquistata

Ultima modifica di Anto61; 26-12-2023 a 10:51
Anto61 non è in linea   Rispondi quotando