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19-12-2023, 16:25
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#176
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Mar 2020
ubicazione: Genova
Messaggi: 394
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la mia era bella matura... quasi marcia ... e non sono mancati grattacapi
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19-12-2023, 19:33
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#177
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Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.647
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Mah....il mio 1250 è 11/2018 uno dei primi....mai avuto nulla......che dire.....già maturo.
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19-12-2023, 20:52
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#178
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.309
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Perché tu avevi già dato con il K
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Originariamente inviata da zorba
…
"Sòccmel, che scheisse!" 
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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20-12-2023, 06:53
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#179
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Il lubrificatore doc
Registrato dal: 03 Aug 2011
ubicazione: città* dei bagoloni
Messaggi: 4.647
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23-12-2023, 14:03
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#180
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
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Comunque questa cosa del cardano da sostituire a pagamento a 80000 km sul 1300 è indigeribile. È veramente una caduta di stile. Vorrei capire meglio.
Nel pre 1300, è garantito a vita, quindi anche se esco fuori garanzia e si rompe me lo cambiano gratis, pare. A me quando si è rotto a 30000 me lo hanno cambiato dicendo che ‘la moto’, di 3 anni e mezzo, era in garanzia.
Per il 1300 se dopo gli 80000 non lo cambio perché va bene, che succede? Si inficia una qualche garanzia? Tanto in caso di rottura lo pago lo stesso.
Che ne pensate? Ballano quasi 900 euro per l’oggetto.
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23-12-2023, 14:34
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#181
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.679
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Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Nel pre 1300, è garantito a vita, ..
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Non più ormai, il nuovo ha il cambio cardano a 60mila km, non so da quando.
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23-12-2023, 14:39
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#182
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.349
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Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Ballano quasi 900 euro per l’oggetto.
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A me hanno parlato di 1100 …
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23-12-2023, 14:52
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#183
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.606
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e a me di 1200
.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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23-12-2023, 14:59
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#184
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.191
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E già qui fa strano.
1200 vs 900 è un bel 33% in più, mica noccioline.
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"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
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23-12-2023, 15:02
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#185
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2021
ubicazione: Laveno Mombello
Messaggi: 46
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Ma tutti quelli che dicono che il cardano del 1250 è garantito a vita e te lo sostituiscono a 60000 km, (se fuori tolleranze) anche dopo i 4 anni di garanzia, hanno qualcosa di casa BMW di ufficiale che dice questo?
Io ho cercato un pò in giro, ma ho trovato solo articoli in tedesco su siti di testate giornalistiche, che dicono che lo cambiano lo stesso, ma non ho trovato niente di ufficiale di casa madre.
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23-12-2023, 15:02
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#186
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Probabilmente il primo è il costo del ricambio mentre il secondo comprende anche la manodopera.
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
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23-12-2023, 15:05
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#187
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
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Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Nel pre 1300, è garantito a vita, quindi anche se esco fuori garanzia e si rompe me lo cambiano gratis, pare.
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Prima del richiamo/azione di controllo o come si vuol chiamare dello scorso anno , c'è chi se lo è pagato anche sul 1200/1250
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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23-12-2023, 15:17
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#188
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
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Quindi, con moto in garanzia, nessun problema ma se se hai superato gli 80000 telo paghi?
Fuori garanzia, te lo paghi se si rompe o se comincia a fare gioco.
Per il 1250 te lo cambiano sempre in garanzia? Ora pare di no.
Il problema è: se oltre gli 80mila o i 60 mila non lo cambio perché va bene, che succede? Vengo malmenato dai meccanici?
A me hanno parlato di 8/900 euro di spesa
Ultima modifica di Vento notturno; 23-12-2023 a 15:22
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23-12-2023, 15:36
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#189
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
Messaggi: 2.679
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Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno
Il problema è: se oltre gli 80mila o i 60 mila non lo cambio perché va bene, che succede? Vengo malmenato dai meccanici?
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Vale lo stesso discorso della catena, se ben mantenuto ed è in ottime condizioni perché cambiarlo.
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23-12-2023, 17:16
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#190
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
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... a me sembra di capire che a 80.000km il cardano del 1300cc VIENE SOSTITUITO di default come da manutenzione programmata.
Chi paragona una catena ad un cardano, onestamente, ha le idee un po' confuse.
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... a piedi.
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23-12-2023, 17:24
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#191
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.606
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Quote:
a 80.000km il cardano del 1300cc VIENE SOSTITUITO di default come da manutenzione programmata.
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e quindi, il tagliando degli 80mila ha un costo di euro....? ?
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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23-12-2023, 17:28
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#192
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
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Diciamo che bmw per pararsi il c..., visto le recenti esperienze, ha introdotto la sostituzione cardano a 80000km , che sia necessario non saprei . Comunque la concorrenza in caso di rottura non lo sostituisce sicuramente a proprie spese .
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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23-12-2023, 17:33
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.489
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... si, ma onestamente di rotture di cardani di altre case, non è che ce ne sia scritte pagine come per BMW.
__________________
... a piedi.
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23-12-2023, 17:45
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#194
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Stavo rileggendo la cartella stampa del primo R1200GS, con il cardano dichiarato esente da manutenzione! La stessa casa madre si faceva un vanto nel non aver previsto il tappo di scarico dell'olio della coppia conica!
Salvo poi intervenire con le seguenti azioni:
- introduzione dello scarico olio e della sua sostituzione, dopo essersi resa conto della minkiata proclamata a gran voce
- azioni di controllo ed ingrassaggio, dopo aver verificato la presenza di ruggine e deterioramento
- richiamo e sostituzione di massa, a titolo completamente gratuito per il cliente
- risoluzione del problema, dichiarando nel piano di manutenzione necessaria la sostituzione dopo 80k km.
Sicuramente non sarà un mio problema la sostituzione a pagamento, tuttavia, la BMW non ci fa una bellissima figura. Tanto noi le moto le acquistiamo ugualmente, quindi la casa fa benissimo!
Trasmissione cardanica alleggerita e braccio Paralever –
un principio tradizionale con impostazione innovativa
Irrinunciabile per la nuova R 1200 GS, come per tutte le BMW Boxer, è la tradizionale
trasmissione cardanica della ruota posteriore, esente da manutenzione. L’unico tipo
logico di trasmissione per un albero motore disposto longitudinalmente, ha dimostrato
ormai dagli anni 80 la sua efficienza. A tutto vantaggio del cliente: infatti, nonostante tutte
le migliorie possibili, una trasmissione a catena che deve essere regolarmente tesa e frequentemente lubrificata, non è proprio l’ideale per una enduro potente e di grossa
cilindrata.
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23-12-2023, 17:46
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#195
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
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Gs essendo molto diffusa e' normale che eventuali difettosità abbiano più risalto .
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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23-12-2023, 18:13
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#196
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
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Ribadisco, se qualcuno ne ha idea: vado a fare il tagliando degli 80 mila, moto fuori garanzia, mi vogliono catturare dagli 800 ai 1200 euro in più per manutenzione programmata a cui mi oppongo, e mi tengo il cardano com’è, secondo voi cosa succede? Scoppia una rissa?
Il fatto di fare tutti i tagliandi, esperienza personale, oltre a rendere la moto ‘certificata’ fa passare in garanzia anche cose che ormai non lo sono più da anni. C’è il rischio che finisci in una lista nera?
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23-12-2023, 18:19
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#197
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
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Semplicemente se si rompe saranno cazzi tuoi, eventuali conseguenze incluse.
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23-12-2023, 18:39
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#198
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
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Comunque i venditori erano in evidente difficoltà, parlavano di tanta potenza coppia che sforzano il cardano scordando che il k1300 s aveva la stessa coppia con 175 cv è sempre con cardano peraltro
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23-12-2023, 20:44
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#199
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.082
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Sara' per quello che non e' più in produzione
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Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
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24-12-2023, 09:12
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#200
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.592
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Imho.
Alla fine è soprattutto l'inclinazione.
L'angolo di lavoro.
Già il fatto che, a voce, certi conce sconsigliavano di precaricare al max, da soli...
Infatti questa cosa colpisce essenzialmente il GS.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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