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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 01-12-2023, 11:07   #26
ValeChiaru
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Senza entrare nei sistemi dove UNA MOTO dovrebbe frenare DA SOLA.
Tempo poco avremo anche i radar sù per il c...o così quando ci scappa da cagare il tft fornisce le info per l'autogrill più vicino.

Sarò controtendenza ma più si va avanti e più mi tengo stretta la mia 08 base.

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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
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Vecchio 01-12-2023, 11:19   #27
flower74
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... per me possono metterci su anche l'astronave aliena, ma il vero problema sono i costi di riprisino che saliranno ancora.
No... perchè la gente è contenta di acere cazzate e cazzatine... poi un piccolo incidentino e la moto la si deve buttare o, peggio, con ragione, l'assicurazione ci darà una pacca sulle spalle perchè il valore di ripristino, tra radar e altre cagate, sarà esorbitante.
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... a piedi.
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Vecchio 01-12-2023, 11:22   #28
aspes
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Questa moda di far passare dei DIFETTI PROGETTUALI come normalità solo perchè lo fa BMW è l'antitesi della passione motoristica/motociclistica.
Senza entrare nei sistemi dove UNA MOTO dovrebbe frenare DA SOLA.
non e' un difetto progettuale, e' una paraculata. Avrebbero potuto applicarla pari pari 20 o 30 anni fa, faccio il cardano che duri come la moto, per quei pochi a cui si rompe comunque (statisticamente ci sta) esco con la paraculata che io ti avevo detto di cambiarlo. Cosi' guadagno e non ho rogne.
E' uguale a darti la garanzia estesa a pagamento. Tanto se qualcosa deve rompersi lo fa nei primi due anni, dopo e' rarissimo. Ma cosi' guadagno sull'ansia di certa gente due volte, con il costo della estensione e con i tagliandi obbligati. Ormai le studiano tutte, anche in ambito auto (li' forse peggio ancora).
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Vecchio 01-12-2023, 11:57   #29
max 68
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Originariamente inviata da aspes;
non e' un difetto progettuale, e' una paraculat.
Condivido , le moto premium costano , manutenzione compresa
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Vecchio 01-12-2023, 12:12   #30
Paolo67.
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errato:solo da alcuni.Gli ingrifati del marchio
Non volevo infierire ulteriormente...sono stato vago

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Vecchio 01-12-2023, 12:49   #31
okpj
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Questa è la vera sfida tra GS 1300 e 1290!

https://youtube.com/shorts/0uvzbwkuR...J3C4xXmkW31LT5
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KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
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Vecchio 01-12-2023, 13:07   #32
Superteso
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Dovevano fare i tornanti in VI

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Vecchio 01-12-2023, 13:12   #33
flower74
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... no, mi spiace, non condiviso.
Se un cardano va ad equipaggiare una moto... NON SI DEVE ROMPERE.
Se BMW considera il suo organo già da sostituire a 80.000km, è perchè è un componente non conforme alla moto.
Altrimenti anche le altre case si parerebbero il culo così e, invece, ancora mi viene in mente una Supertenerè " aperta " dopo 100.000km e perfettamente funzionante in tutte le sue parti.
Apriamo gli occhi e valutiamo le cose per come sono... non per come vogliono farci credere.
... meno che meno se pensiamo che un cardano da sostituire a 80.000km sia MANUTENZIONE... ma per favore.
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... a piedi.
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Vecchio 01-12-2023, 13:42   #34
Slim_
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Questa è la vera sfida tra GS 1300 e 1290! ....
.... infatti si chiama "parodia" il 1290 in sesta a 33 km/h, spalancando il gas fa saltare i denti.
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Vecchio 01-12-2023, 13:49   #35
aspes
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... no, mi spiace, non condiviso.
Se un cardano va ad equipaggiare una moto... NON SI DEVE ROMPERE.
Se BMW considera il suo organo già da sostituire a 80.000km, è perchè è un componente non conforme alla moto.
.
non farmi ripetere...non si rompe, e' solo un modo di spillare soldi.
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Vecchio 01-12-2023, 13:51   #36
Lucky59
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Ma il mondo è pieno di BMW con il cardano che hanno superato i 100k, 150k o 200k e più kilometri senza mai cambiare l'albero di trasmissione finale, solo di GS boxer ne hanno finora costruite 1.000.000, il 99,9 % ha ancora l'albero originale. Mi domando anche io perchè hanno introdotto l'obbligo di sostituzione a 80k km, posso però dire che, facendo un confronto con AT 1100 di un compagno di gite, Honda prescrive la sostituzione completa della finale (pignone, corona, catena) ogni 25k km per un costo di circa 350 euro (materiale più m.o.).Se BMW chiedesse intorno ai 1000 euro (tutti in una botta, vero) saremmo sullo stesso livello di spesa delle Honda. Resta il fatto che sembra singolare una manutenzione preventiva di questa importanza.
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Vecchio 01-12-2023, 13:54   #37
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più che altro l'ispezione come avverrà? Cioè a 80k si apre il cardano e lo si controlla, se è tutto ok ti dicono puoi fare ancora tot KM?
Ok ma quanti Km? Come lo valutano? Chi lo decide?
Sai quanti si sentiranno dire "ormai l'hai aperto, le ore di manodopera già le paghi, cambialo".
Poi fanno i proclami green
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Vecchio 01-12-2023, 13:58   #38
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Secondo me, non è un opzione.
A 80Kkm si cambia.

Stop.

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Vecchio 01-12-2023, 14:00   #39
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A parte che l'albero finale è in acciaio, riciclabile al 100% infinite volte, se la sostituzione è prescritta dal tabellare BMW si cambia e basta, non è "facoltativa". Ovviamente il cliente è sempre libero di rifiutare l'intervento ma, in quel caso, decadrebbe la garanzia.
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Vecchio 01-12-2023, 14:18   #40
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A 80000km c'è ne saranno poche ancora in garanzia
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Vecchio 01-12-2023, 14:37   #41
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Può darsi ma BMW garantisce le parti meccaniche delle sue moto per 4 anni, di grandi viaggiatori ce ne sono parecchi nel mondo BMW. Eppoi ci sono anche 24 mesi di garanzia sulle riparazioni.
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Vecchio 01-12-2023, 14:39   #42
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.non si rompe, e' solo un modo di spillare soldi.
La vedo dura spillare soldi (ingiustificati) ad un levantino
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Vecchio 01-12-2023, 16:23   #43
lucar
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Zk che confronto soporifero e pieno di boiate ....
Manco sanno la differenza tra coppia e potenza...

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Vecchio 01-12-2023, 16:46   #44
pacpeter
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Senza entrare nei sistemi dove UNA MOTO dovrebbe frenare DA SOLA.
la yamaha per prima ha montato sulla tracer il dispositivo anticollisione. i tecnici dicevano che al contrario delle auto, dove si può al limite impostare una frenata di emergenza, sulle moto, per via del precario equilibrio, ciò non è possibile.
per cui la yamaha ha optato per un rallentamento progressivo, in modo da far sì che il conducente possa prepararsi e prendere il controllo della situazione, la bmw pare dia dei colpetti di freno, con lo stesso scopo.

piaccia o no sono dispositivi per la sicurezza.


ma nessuno si lamenta della chiamata di emergenza........ in italia se scivoli, rischi che all'arrivo della pula ti venga fatta una multa in quanto " il conducente non è stato in grado di controllare il veicolo".

giuro che esiste e c'è chi l'ha presa....................
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Vecchio 01-12-2023, 19:00   #45
Paolo67.
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AT 1100 di un compagno di gite, Honda prescrive la sostituzione completa della finale (pignone, corona, catena) ogni 25k km per un costo di circa 350 .
Questa è una cazzata...
non è scritto da nessuna parte, si cambia quando serve, te lo dico perché ho questa moto.
Il meccanico del concessionario, mi ha detto che c'è chi è arrivato anche a 60k prima di cambiarlo.
Per la cronaca, come ho detto più sopra, attualmente il mio ha 34.000 km.

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Vecchio 01-12-2023, 20:28   #46
skeo
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Mai cambiato una trasmissione finale prima dei 50.000 km.
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Vecchio 01-12-2023, 20:32   #47
nic65
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allo Z di mio figlio a 46000....
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Vecchio 01-12-2023, 20:32   #48
Superteso
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Eh ma qui è così, dato che il cetriolo se lo prendono, cercano di condividerlo, pensando così che gli faccia meno male al loro culo

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Vecchio 01-12-2023, 20:41   #49
Vincenzo
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....... in italia se scivoli, rischi che all'arrivo della pula ti venga fatta una multa in quanto " il conducente non è stato in grado di controllare il veicolo".

giuro che esiste e c'è chi l'ha presa....................[/QUOTE]

infattamente pac, se trovi quello del formaggio ti manda a revisione patente per la perdita del controllo veicolo, moto o auto che sia....
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Vecchio 01-12-2023, 20:48   #50
Superteso
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In sguizzera è prassi.

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