Ma mettiamo caso io un domani vada a comprare un bel 1300 usato con 70-80000 km che devo farmi carico io della sostituzione del cardano?
E soprattutto, perchè lo stesso cardano del 1200-1250 te lo cambiano a vita gratuitamente e sul 1300 per pararsi il culo diventa come per magia materiale di usura?
Eppure il cardano viene usato nelle moto da sempre quindi la sua affidabilità (indipendentemente da coppia, cilindrata, cavalli ecc) dovrebbe essere proporzionata al tempo che passa; sennò fanno prima ad abbandonarlo e continuare con la catena che tira 210 cv su moto molto più performanti.
Prima si sono parati il culo con il richiamo per l'aggiornamento cambio, poi il foro per la scatola cardanica.. gente con cardano sostituito fuori tolleranza dopo 6000 km (seimila), altri senza probemi.
Fino a 5 minuti fa se chiedevi di far ingrassare il cardano ti ridevano in faccia perchè "non era previsto dalla casa"... adesso tutto l'opposto?
Per me si sono pisciati sui piedi
Punto
Ps Il cardano che ho sotto il mio 2008 ha 210000 km e nonostante non abbia da reggere le coppie del motore attuale, l'ho utilizzato a modo in off serio, salti, guadi, ferie ecc e mai mezzo problema quindi qualcosa non torna.
Siamo tornati ai tempi della prima Mercedes Classe A con la prova dell'alce?
|