Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-05-2006, 11:46   #8
AsHt
Mukkista doc
 
L'avatar di AsHt
 
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.374
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
hanno misurato 108 con limite 70.

tra la ruota anteriore e il blocco motore c'e' quasi un metro, non essendo carenata non c'e' una superficie, se fossi stato su un tratto rettilineo la misurazione sarebbe stata sicuramente entro i limiti di tolleranza, mentre visto che stavo percorrendo una discesa dubito abbiano rilevato la velocita' effettiva.
solo che dovrei avere piu' informazioni sul metodo di misura, ad esempio misura un solo punto o piu' punti? in quell'intervallo di 3 decimi, quante sono le misurazioni effettuate? una? dieci? dubito sia una sola, verranno fatte x misurazioni e calcolata una media, quindi l'intervallo sara' probabilmente inferiore a 3 decimi e quindi per una moto la vedo dura che la tolleranza possa essere del 5%.
andiamo con ordine: per quanto odioso e ineducato il telelaser è uno strumento di misura, fatto con tutti i crismi del caso.

l'analisi, per essere affidabile prende le misure, in un intervallo di 3 decimi di secondo, tramite l'invio di un segnale laser, che viene rimandato indietro riflesso dall'oggetto coplito. i segnali che vengono inviati sono molteplici, durante tutto l'intervallo della misurazione (praticamente in continuo), e l'apposito sensore rileva e distingue i segnali di ritorno (ritorno che ha un tempo ben inferiore ai 3 decimi di cui sopra, data la velocità della luce piuttosto elevata).

qualora tali segnali fossero particolarmente discordanti tra di loro o qualora troppi fossero anomali è lo stesso strumento di misura che segnala l'impossibilità di effettuare una misura accurata, con apposito segnale "ERROR".

torno a ripetere, mi dispiace per la multa, ma nessun giudice di pace sano di mente accetterebbe il ricorso perchè secondo i tuoi calcoli (che non fai il metrologo di professione) la tolleranza è superiore al 5%.
__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
AsHt non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©