Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2006, 23:56   #26
Berghemrrader
Mukkista doc
 
L'avatar di Berghemrrader
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
predefinito

L'è proprio tutta originale.
Buona scelta senza dubbio amico!

Pubblicità

__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
Berghemrrader non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 08:50   #27
Bobbe
Mukkista doc
 
L'avatar di Bobbe
 
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
predefinito

Che dire .....stupenda.
Una Bmw di quando le Bmw erano le Bmw ...non so se mi sono spiegato
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
Bobbe non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 08:53   #28
touring
Mukkista doc
 
L'avatar di touring
 
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.030
predefinito

esiste la versione senza l'ABS?

Che io sappia no, ma qualcuno l'ha tolto senza avere grossi problemi

Saluti Renato K1100 LT 1992 una meraviglia!
touring non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 09:18   #29
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Quello del K1100LT è la seconda versione dell'abs bmw, più leggero rispetto al precedente.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 09:32   #30
Ciro_kappino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ciro_kappino
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: roma- Country of little river
Messaggi: 3.886
predefinito

finalmente la famiglia dei kappisti si riallarga
__________________
La Signora 75s wpizzata nera topa:
>|Art kappista in cerca di inspirazione|<
Ciro_kappino non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 09:46   #31
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
Quello del K1100LT è la seconda versione dell'abs bmw, più leggero rispetto al precedente.
No la moto di Max monta l'abs I versione con i gruppi idraulici "esterni" (come la mia) la II versione aveva il gruppo idraulico unico monolitico con la centralina
 
Vecchio 08-05-2006, 09:48   #32
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
predefinito

Spettacolo..... ottimo acquisto..
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 09:48   #33
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da touring
esiste la versione senza l'ABS?

Che io sappia no, ma qualcuno l'ha tolto senza avere grossi problemi

Saluti Renato K1100 LT 1992 una meraviglia!
Per disinserire quell'ABS lì basta staccare il connettore della centralina e rimuovere il relais blu nel relais box sotto il serbatoio (quest'ultimo accorgimento per evitare di avere la spia rossa "allarme generale" del check control sempre accesa)

Quando voglio andare senza faccio sempre così
 
Vecchio 08-05-2006, 09:49   #34
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
predefinito

IL K è sempre il K: motore elettrico, va sempre e per viaggiare è unico. Complimenti.
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 11:32   #35
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.793
predefinito

Allora, quando lo si organizza questo kappaelleti pride?

Ritirata anche la mia sabato scorso, uno spettacolo! praticamente una r rt con il motore del K, il mio sogno. Il 1100 poi è favoloso, grande coppia ai bassi e grande allungo.
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 11:35   #36
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muntagnin
esiste la versione senza l'ABS?
basta tirare via i cavi e i sensori

è semplicissimo e ti risparmi anche qualche decina di kili
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 11:36   #37
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estestest
Allora, quando lo si organizza questo kappaelleti pride?
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 11:48   #38
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da estestest
Allora, quando lo si organizza questo kappaelleti pride?

Ritirata anche la mia sabato scorso, uno spettacolo! praticamente una r rt con il motore del K, il mio sogno. Il 1100 poi è favoloso, grande coppia ai bassi e grande allungo.
Aspettate che ne trovi una anch'io.. intanto postaci qualche foto!!
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 11:56   #39
MAXR100CS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MAXR100CS
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Mercatale Val di Pesa
Messaggi: 247
predefinito

Per il Kapaelleti pride io metto a disposizione la sede e le bottiglie di vino, alle cibarie ci pensate voi, oK?

Dai Cristiano, prendila in fretta che a luglio voglio andare a fare un giro al Nurburgring
__________________
BMW R1150 GS ADV - Ducati 916
http://www.chianti-tuscany.it
MAXR100CS non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 12:16   #40
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Nel senso che vuoi girare al nordschleife con il klt?
Conto di riuscire a fare tutto entro la prima metà di giugno.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 12:43   #41
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
No la moto di Max monta l'abs I versione con i gruppi idraulici "esterni" (come la mia) la II versione aveva il gruppo idraulico unico monolitico con la centralina
exact

la seconda versione aveva le elettrovalvole verticali sotto la sella
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 14:14   #42
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

E allora come si chiamava la versione che pesava il doppio e che montava il K100? Quella fu la prima versione, il K1100 montò la seconda e quella che dite voi sarà la terza, o no?
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 14:17   #43
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
E allora come si chiamava la versione che pesava il doppio e che montava il K100? Quella fu la prima versione, il K1100 montò la seconda e quella che dite voi sarà la terza, o no?
a detta del mio mecca non è così

boh
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 14:56   #44
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CMB
E allora come si chiamava la versione che pesava il doppio e che montava il K100? Quella fu la prima versione, il K1100 montò la seconda e quella che dite voi sarà la terza, o no?
In effetti della versione I ci fu un upgrade con i gruppi idraulici FAG che pesano meno, ma sempre ABS I veniva denominato. Esordì sul K1 e subito dopo sulla RS 4ventiler, le prime a montare i Brembo con dischi flottanti e pinze a 4 pompanti sull'avantreno. Poi lo montò la LT che all'inizio era 1000 con l'8valvole, prima che uscisse il 1100. Nella seconda fase, (quando venne montato anche l'alternatore da 700W) venne messo l'ABSII; la produzione dei K allora era limitata all'RS ed alla LT.

Poi K1200RS montò l'evoluzione successiva e via così...
 
Vecchio 08-05-2006, 15:09   #45
CMB
Mukkista doc
 
L'avatar di CMB
 
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
Messaggi: 2.548
predefinito

Sai da che anno arrivò l'ABSII sul KLT?
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
CMB non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 15:16   #46
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

dal M.Y. (model year) '94, che entrò in produzione da set 93. Parallelamente si potevano avere con convertitore catalitico a richiesta, che divenne di serie dal MY 95 1/2 (MAG 95) Sempre dal MY '94 la 1100LT aveva le leve regolabili come sull'RS1100 e vennero rese disponibili le Special Edition (cat di serie verniciatura bicolore sull'RS e radio sulla LT)
 
Vecchio 08-05-2006, 15:24   #47
Milka
Kappista doc
 
L'avatar di Milka
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
Messaggi: 7.523
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MAXR100CS
Per il Kapaelleti pride io metto a disposizione la sede e le bottiglie di vino, alle cibarie ci pensate voi, oK?
(..)
Al limite potremmo organizzare il K-(P)Ride IV lì da te
__________________
Ex K 75 S "Milka"
R 1200 C Independent "Maia" 83mila km
www.erispluvia.it
Milka non è in linea  
Vecchio 08-05-2006, 15:36   #48
Marco_roma
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Complimenti vivissimi MAX e tanti tanti auguri x l'acquisto!!!

Bella motocicletta , e anche gran bel colore!!!

ok , fatti i doverosi convenevoli a sto' punto non resta che venirti a trovare per passare una notte al tuo B&B . Cosi' magari coi primi albori del mattino alla ripartenza ti mollo il mio e fuggo di nascosto col tuo di K , io ho l'rs , ma tanto adesso andiamo incontro alla bella stagione , che te serve tutta quella carenona...)))))))))))) e poi lo sanno tutti che con l'rs rimorchi meglio!!

Battute a parte , complimenti rinnovati e ....

welcome ( o meglio well returned ) in K world.....

LIFE IS NOW!!!
 
Vecchio 09-05-2006, 00:06   #49
MAXR100CS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MAXR100CS
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Mercatale Val di Pesa
Messaggi: 247
predefinito

Dopo averci fatto quasi mille km in meno di una settimana, posso provare a raccontarvi le prime impressioni:

Il plexiglass orientabile è la migliore invenzione dell'uomo dopo la lavastoviglie!!

Quella che da ferma sembra un pachiderma inamovibile, per strada si trasforma ..... non voglio dire in una libellula ma comunque in una bella cavalla, magari un po' ingrassata ma sempre cavalla! Si riescono a fare pieghe di tutto rispetto e l'impegno alla guida è praticamente nullo.

Le vibrazioni ... vibrano! Pare siano state appositamente inserite dopo la firma di una convenzione con le polizie europee: sotto i 4.000 giri si va troppo piano, sopra i 5000 giri si va direttamente alla galera, senza passare dal via!!
Tra i 4.000 giri e i 5000 le sensazioni sono riassumibili con una sola parola: misismontalamotodalfuorigirimano*****dicoancoracen esonodigirimaalloraperchèvibracomeunparkinsonianom adoveminchialhannofattostoquattrocilindristranoinq uestomodo!!

I freni, in un contrasto filologicamente e storicamente discutibile, frenano! lo so che puo' sembrare strano ma hanno questa particolare peculiarità, direi sconosciuta ai possessori di k 8 valvole.

le trombe...trombano!! Un TIR con rimorchio è sobbalzato dopo un accenno di clacson timidamente abbozzato ad un incrocio. Il conducente è ancora in rianimazione dopo lo spavento.

La carena... carena, ammazza se carena! più protettiva di così esiste solo la Vespa primavera con il parabrezza di plastica, il vetrino ovale centrale e il tettino celeste, allungato con il cartone rivestito di scotch marrone da pacchi.

Il cambio cambia, e lo fa anche con discrezione, senza fare troppo rumore.
La mia ha un difetto congenito alla leva: non riesce ad andare oltre la 5° e quindi sono costretto a non utilizzare le altre 6 marce .-(
Peccato perchè mi dicono che la 11 overdrive ha un rapporto particolarmente azzeccato.
Fondamentale il display per ricordarmi di non ripartire in 4° dal semaforo e di usare almeno la 3° quando si è fermi.
La seconda è una marcia inutile. Non serve per partire, non serve per viaggiare. Potevano anche sostituirla con la retromarcia o come presa di forza per attaccarci un argano o una mietitrebbia.


L'ABS vuol dire Abnormal Braking Sensation - tradotto "***** adesso vado a sbattere, eppure l'ho pigiato!!!" preferivo affidarmi al mio PMS - Piede da Motociclista Sensibile
la versione PMS II è quella Piede da Motociclista Sborone.

La sella è troppo....sella. la preferivo un pò meno sella, con quel pizzico di selleità in meno ma.....non si puo' pretendere troppo.
Forse se la trovo la cambio con quella della 1100 RS (l'acronimo sta per Resto Sella .... ma un pochino meno.)

Le sospensioni sospendono, cioè ti lasciano in sospeso tra la vita e la morte appena accenni ad una staccata con i freni pinzati! Secondo me nella forcella hanno messo l'olio di semi. Provvedero' alla sostituzione con olio da differenziali 80W90 miscelato con olio DOCG dei colli della Toscana centrale, magari dopo è un po' meno sfrenata e puo' tornare utile per un pinzimonio d'emergenza.
L'ammortizzatore è decisamente meglio della forcella, quindi fa solo pena. Qualcosa di dorato farebbe pendant con il british green della carrozzeria e mi farebbe sentire molto gentleman driver
Se svedese meglio, ho sempre avuto un debole per le cose svedesi.

Le borse e il baule baulano alla grande. Nel baule avrei visto bene un frigobar, utile alla bisogna anche per il trasporto di organi.
La superficie verniciata si presta perfettamente all'apposizione di adesivi di note località turistiche in numero copioso, a testimonianza dei miei futuri kilometraggi da Palle Quadre.
Particolarmente predisposta a quelli celebrativi di Elefantentreffen, viaggi a capo nord etc. (pero' se si va a capo nord non vale attaccare gli adesivi di tutti i capoluoghi di provincia incontrati da Prato in poi)

Gli specchietti funzionano perfettamente. Mentre mi guardo riflesso, con il mio casco Schubert modulare della dotazione obbligatoria prescritta dal manuale del giovane BMWista, mi sento molto figo.

Insomma, una gran moto!!
Quasi 300 kg di vera ghisa, lavorata dalle manone di qualche crucco come un tempo ce n'erano da quelle parti, tutti birra e panza piena.
Gran motorone infinito, coppia da rimorchiatore, aerodinamica sopraffina, confort regale.
Tanta sostanza e attenzione anche ai più piccoli particolari.
Una moto pensata per i motociclisti e per chi in moto ci viaggia 360 giorni all'anno, almeno prima di pagare l'avvocato divorzista.
__________________
BMW R1150 GS ADV - Ducati 916
http://www.chianti-tuscany.it

Ultima modifica di MAXR100CS; 09-05-2006 a 00:14
MAXR100CS non è in linea  
Vecchio 09-05-2006, 00:11   #50
Ricky vierventiler
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Hai provato se la principessina ricciolina ci sta nel topcase? Quell'altro invece ha l'aria di uno da nascondere le chiavi delle Moto!!
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©