Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Presa la K1100LT !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=70450)

MAXR100CS 05-05-2006 23:58

Presa la K1100LT !!!

Ne avevamo parlato nei giorni scorsi ed oggi, finalmente, ho preso un giorno di ferie, son salito sul treno per Ancona e sono andato a prendermela!!

Son felice come un bambino con il nuovo balocco:lol: :lol: :lol: :lol:

Per la prima volta in vita mia ho comprato una moto "al buio" cioè senza aver MAI provato quel modello e quella moto specifica.
Il venditore aveva messo un annuncio su Moto.it, le foto sembravano interessanti e il prezzo era davvero da saldo...
Grazie al caro amico Cristiano CMB ( che abita a Fabriano) ho avuto conferma che la moto era messa davvero bene, con solo un impercettibile graffio sul serbatoio e 2 graffietti sulla carena.
Il resto è perfetto. Anno 1993 , ABS - tris di bauli + borsa da serbatoio originale BMW - borse flosce interne per le valigie laterali - 66.000 km secondo proprietario.
Al ritorno mi sono fatto 300 km, prima di autostrada fino a Forlì e poi di Muraglione al tramonto.
La moto va da Dio!! Arrivato a casa alle 21,15 avevo un sorriso che arrivava da un'orecchio all'altro.:-p :-p

Che fosse un treno da autostrada lo immaginavo, l'ho presa anche e soprattutto per questo ma che sui tracciati tortuosi fosse così divertente proprio non lo speravo.
Sul Muraglione (strada che conosco piuttosto bene) ho limato le pedane più volte e mi sono divertito quasi come con una moto sportiva.
Appena messa in movimento spariscono d'incanto i 270 kg (anche 300....) e sembra di avere tra le mani una paciosa ma combattiva endurona con il manubrio largo.
La protezione è davvero totale e, in autostrada , mi son fatto dei pezzi a 180 con la visiera aperta e solo il fruscio di sottofondo!!
Troppo bello il tasto per variare elettricamente il plexy del cupolino.
La capacità di carico è regale, con borse, baule e borsa da serbatoio potrei partire per 2 mesi.

Il motore in parte lo conoscevo già, dai tempi del mio primo K 8 valvole.
Adesso va molto meglio, come sempre sembra elettrico e, ogni volta, ora come allora, mi viene di cercare la 6° marcia, poi la 7° etc;)
La seconda e la terza potevano anche non metterle, tanto con 4° e 5° si va ovunque!
Sono felicissimo!!!!

PS

I K oramai sono veramente in svendita (l'ho presa per 2500 euro!!) ma sono sempre stato arciconvinto che sia stata una pietra miliare, che ancora dà dei punti alle moto odierne.

CMB 06-05-2006 01:29

Che bello sentirti soddisfatto, anch'io ho avuto delle ottime sensazioni per quel poco che l'ho provata, appena in movimento il peso scompare e la moto risulta bilanciata e facile. Ora sta a me trovarne una! :D

Davide 06-05-2006 08:02

Gran moto, complimenti per l'acquisto !!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

kaRdano 06-05-2006 08:12

Grande MAX !!!!
Sono contento per te, é una GRANDE moto !!!!!!!

lucianoerre 06-05-2006 08:19

complimenti e buon divertimento!!!! :D :D :D :D :D

Uto 06-05-2006 09:01

bellissima notizia Max...:D :D :D

K1200LT 06-05-2006 09:19

complimenti hai comprato una gran moto

raffapaz 06-05-2006 10:12

Complimenti per la moto nuova...:D :D :D
ora aspettiamo le foto!!!

artemio 06-05-2006 14:03

Bravo Max, buona strada :-p

06-05-2006 14:57

:D Lo sapevo che ne saresti rimasto entusiasta :cool: ;)

06-05-2006 15:00

Quote:

Originariamente inviata da MAXR100CS
Al ritorno mi sono fatto 300 km, prima di autostrada fino a Forlì e poi di Muraglione al tramonto.
La moto va da Dio!! Arrivato a casa alle 21,15 avevo un sorriso che arrivava da un'orecchio all'altro.:-p :-p

Che fosse un treno da autostrada lo immaginavo, l'ho presa anche e soprattutto per questo ma che sui tracciati tortuosi fosse così divertente proprio non lo speravo.
Sul Muraglione (strada che conosco piuttosto bene) ho limato le pedane più volte e mi sono divertito quasi come con una moto sportiva.
Appena messa in movimento spariscono d'incanto i 270 kg (anche 300....)

Sono felicissimo!!!!

PS

I K oramai sono veramente in svendita (l'ho presa per 2500 euro!!) ma sono sempre stato arciconvinto che sia stata una pietra miliare, che ancora dà dei punti alle moto odierne.

Nonostante i luoghi comuni di tutti quelli che il qlo su un K non ce l'han mai messo :cool:

Sty64 06-05-2006 15:03

Complimenti per l'acquisto

dataware 06-05-2006 15:35

MAX sei diventato un mio punto di riferimento: ti faccio i complimenti per l'acquisto e, visto che un K ce l'ho già, con le tue "impressioni di guida" sparse qua e la per il forum, il mio cazzeggio su moto.it ultimamente si è spostato verso le Aprilia RSV1000 ... ma quante moto vorrei avere? :rolleyes:

Kdvdr 06-05-2006 16:39

Complimenti per la scelta!

:) :) :)

microcefalo 06-05-2006 19:32

Chiccelà..losà:cool: :eek:
Una grande moto;) Nonostante i luoghi comuni di tutti quelli che il qlo su un K non ce l'han mai messo :lol:

antomar 07-05-2006 00:30

Gran complimenti, è una moto davvero stupenda per l'autostrada, pensa che avevo pensato di rinunciare a cambiare il GS1100 per il 1150 e sostituire il K100LT con la 1100 apposta per i viaggi a lungo raggio.....verrebbe fuori con la differenza che dovrei versare per cambiare il Gs, pensa un po'.

Per caso le sono state cambiate le molle alla forcella ed il mono posteriore?

Enrox 07-05-2006 00:34

Moderatore cancella subito questo thread anarchico: non e' ammissibile che qualcuno scriva bene di un prodotto BMW!!! :mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:lol: :lol: :lol:

antomar 07-05-2006 00:37

Quote:

Originariamente inviata da MAXR100CS
ogni volta, ora come allora, mi viene di cercare la 6° marcia, poi la 7° etc;)

..eh già, purtroppo.....pensa che esiste un kit (della Hotbike di Milano, ma esiste ancora?) per mettere la retro al posto della quinta....:shock:

Her 07-05-2006 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Enrocoso
Moderatore cancella subito questo thread anarchico: non e' ammissibile che qualcuno scriva bene di un prodotto BMW!!! :mad: :mad: :mad: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:lol: :lol: :lol:

Ne parlo male io. Da passeggero per poco non cado, essendomi praticamente addormentato. :lol:

MAXR100CS 07-05-2006 21:48

Quote:

Originariamente inviata da antomar
Gran complimenti, è una moto davvero stupenda per l'autostrada, pensa che avevo pensato di rinunciare a cambiare il GS1100 per il 1150 e sostituire il K100LT con la 1100 apposta per i viaggi a lungo raggio.....verrebbe fuori con la differenza che dovrei versare per cambiare il Gs, pensa un po'.

Per caso le sono state cambiate le molle alla forcella ed il mono posteriore?

Purtroppo no:lol:

Ma provvedero' io appena trovo un mono d'occasione, il suo è parecchio scarsino.....

Ennio 07-05-2006 22:37

Complimenti e auguri.
Ciao Max:D

Muntagnin 07-05-2006 22:49

bravo!

appena svuoto il garage .. non è detto che ne cerco una anche io

MAXR100CS 07-05-2006 22:55

Oggi l'ho anche battezzata, con una mezz'oretta di pioggia battente al ritorno da un giretto di 300 km.

Ecco le foto fatte stamattina:

http://www.chianti-tuscany.it/varie/...t/laterale.jpg

http://www.chianti-tuscany.it/varie/.../laterale2.jpg

http://www.chianti-tuscany.it/varie/...eraleborse.jpg

CMB 07-05-2006 23:02

E' stupenda massimo, vedo che l'hai lucidata come merita! :eek: :eek: :eek:

Muntagnin 07-05-2006 23:11

esiste la versione senza l'ABS?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02.