Quote:
Originariamente inviata da Alain
prime sensazioni sulle mie nuove gomme Dunlop Trailmax Meridian dopo un'uscita di "rodaggio" di 250 km sulle strade fresche ed umide delle montagne carniche.
Una favola e basta. Sono partito con 2,4 e 2,8
… più reattive e rigide delle Metzeler Tourance Next2 che avevo prima sul GS
… la loro rigidezza ti fa sentire meglio cos'hai sotto di esse anche se ti tolgono un pò di confort di guida.
|
Ciao Alain, mi fa molto piacere che le Meridian ti piacciano… quanto a rigidità e pressioni, se viaggi da solo e non sei un peso massimo da 120kg, 2.4-2.8 possono essere non necessari, e probabilmente potresti trovare un compromesso migliore scendendo di un decimo su entrambe, ossia 2.3-2.7, che sono le pressioni che utilizzavo io (91 kg) con l’ADV.
Negli ultimi km, visto che stavo per cambiarle, ho provato a vedere quanto si poteva scendere per un utilizzo normale/allegro su strada e sono arrivato a 2.1-2.4: anche con pressioni così basse, a gomme calde (a quella pressione impiegano davvero 3 curve ad andare in temperatura) nessun movimento indesiderato della carcassa, ancora maggior omogeneità di azione (per le mie che ormai avevano l’anteriore appuntito) e , ovviamente, maggior comfort, mantenendo però un’ottima sensibilità.
La carcassa Dunlop è una bomba… se sei leggero potrei anche suggerirti 2.2-2.6, visto che già la tua moto è più leggera della mia
Tapatalk