|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2023, 10:24
|
#2276
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.418
|
Trovare moto "piccole" con sospensioni decenti, cornering abs, e via sul medio/buono è diventata un'impresa
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
06-10-2023, 11:43
|
#2277
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.757
|
Saetta, concordo
Io avrei voluto una moto piccola, ma ben dotata
Ma non troppo piccola, sulla street triple sembravo un orso in bicicletta….
Se sono ricaduto sulla nuda 4 cilindri, almeno non è troppo voluminosa e non pesa troppo.
Ps, ho provato l’AT Adv, ma non sono abituato a certe dimensioni, le voglio più snelle, queste adv mi affascinano ma purtroppo non fanno per me.
|
|
|
06-10-2023, 13:41
|
#2278
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.653
|
@ BIM/Saetta...grande verità quella che avete detto...Il problema è che dotazioni e sospensioni (come anche il togliere peso) costano molto di più di cilindrata e cavalli, quindi si opta per i secondi associandoli ad upgrade ciclistici. Mi ricordo quando al dir marketing Ducati chiedevano se sarebbe mai arrivata una Multistrada 848. Lui disse di no perchè sarebbe costata come la 1200. C'è voluta la maggiore complicazione del DVT prima e del V4 dopo per rendere competitive la Multistrada 950 e V2. La prima a livelli di costi si è anche avvantaggiata per la forte semplificazione nella ciclistica e dotazione, la seconda ha tratto un forte benefico dall'utilizzo di una piattaforma stra-ammortizzata come quella del Multistrada V2 rispetto alla piattaforma V4 molto complessa e completamente nuova. Ho citato Ducati perchè è una realtà che conosco bene ma se si va in BMW hanno dovuto produrre un bicilindrico parallelo in Cina per dare una alternativa più a buon mercato al boxer 1250 ed anche KTM ha fatto una scelta simile. Forse la sola Triumph ha fatto eccezione, ma il delta prezzi tra 900 e 1200 a parità di dotazione non mi pare così rilevante...
|
|
|
06-10-2023, 13:49
|
#2279
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.724
|
Quote:
Originariamente inviata da bim
Saetta, concordo
Io avrei voluto una moto piccola, ma ben dotata
.
|
a chi lo dici!Ma non ci sono.L ' unica forse era la Tiger 900GT PRO che aveva tutto ma a prezzi non proprio popolari.Materiali a parte quello che piu mi perplime sono i risparmi sulla ciclistica .Considerando che su alcune frocerie sarei disposto a tollerare.
|
|
|
06-10-2023, 13:52
|
#2280
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.653
|
Ma infatti uno si dovrebbe prendere la Tiger 900 non solo per risparmiare ma perché magari scalda pesa e consuma di meno ed ha una ciclistica più svelta che non deve imbrigliare i cavalli di una 1200 che magari si usano raramente...
|
|
|
06-10-2023, 14:35
|
#2281
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.573
|
E già scalda un botto
__________________
Rattlehead
|
|
|
06-10-2023, 14:48
|
#2282
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.777
|
Beh diciamo che il mercato oggigiorno offre delle proposte di cilindrata sotto 1000cc ma ben dotate.
Al numero uno direi la Multistrada V2S, poi la Tiger 900 Pro.
Scendendo ulteriormente di cilindrata direi solo la Tuareg 660.
Altrimenti qualche cinese.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
|
|
|
06-10-2023, 15:27
|
#2283
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.553
|
Quote:
al numero uno direi la multistrada v2s
|
quotone !!! 
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
06-10-2023, 16:18
|
#2284
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Altro fenomeno per me singolare è che in tanti bocciano ancora il cambio DCT su una moto perché devono essere loro a decidere quando e come cambiare marcia, per poi accettare ed anzi ritenere comodo e quasi indispensabile il doppio radar del quale fidarsi ciecamente e lasciare all'elettronica il compito di frenare, manovra assai più delicata...io sul MultistradaV4 non l'ho voluto anche perché odio la pallostrada,mentre sono tornato al DCT che preferisco di gran lunga al quickshift....sarò strano io!
|
|
|
06-10-2023, 16:38
|
#2285
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.209
|
Per bocciare il DCT dovrei prima provarlo 
(Dovessi mai avere una Honda tra le papabili, lo proverei eccome)
All'ACC non ci si affida ciecamente, secondo me c'è un po' un malinteso su 'sto accrocchio, un pochino di confusione...
Lo si attiva ma si resta vigili e concentrati, come ho detto di là non è un pilota automatico, è solo un aiuto per stressarsi meno
Se poi tu non devi fare mai pallostrada per raggiungere le curve... hai tutta la mia invidia
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
|
|
|
06-10-2023, 16:56
|
#2286
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.777
|
@Bryzzo ognuno ha i suoi gusti. Nonostante preferisca assolutamente il cambio automatico nell'auto, a me il DCT non piace.
Per quanto riguarda il radar nell'auto non mi piace come lavora l' ACC, però ben venga il radar in caso di rischio collisione. In moto non saprei, dovrei provare, ma credo lo apprezzerei.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
|
|
|
06-10-2023, 17:55
|
#2287
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.500
|
Mentre voi disquiste 
Oggi l'ho ritirata, ho fatto solo 150 km, con un salto sul Rolle, dove posso fare dei confronti.
Prime impressioni le sospensioni molto meglio delle aspettative, con mappa giro turistico, sono già belle sostenute, traction 2 su 7 non mi sono mai accorto di tagli potenza.
Quikshift il primo che provo, a salire va da dio, tira una cannonata ogni cambiata, e le marce entrano a raffica,a scalare non ho capito ancora, a volte fa doppietta a volte no.
Non ho tirato a tutta, ma direi che come primo approccio mi sono trovato subito, il 21 non è un problema.
Il motore spinge appena apri il gas, molto reattivo settato a 1 max.
Devo riabituarmi a rimettere 1° o 2° nei tornanti, in quelli stretti in 2°se vai sotto i 2000giri scalcia.
La sella per ora non mi pare così male, ma vedremo con giri di giornata, altezza su 87 per me perfetta.
Calore non ne ho percepito, ma al max ho visto 27 gradi.
Protezione buona, parabrezza alzato di un solo scatto.
Comandi a primo approccio...astronave, ma in realtà mi destreggio già bene.
Per ora è tutto.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
06-10-2023, 18:08
|
#2288
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Hai ragione, invece di fare tr0oppe disquisizioni sarebbe molto meglio farsi dei bei tour!Buon week end!
|
|
|
06-10-2023, 18:09
|
#2289
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.102
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Trovare moto "piccole" con sospensioni decenti, cornering abs, e via sul medio/buono è diventata un'impresa 
|
Mv augusta turismo veloce
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
|
|
|
06-10-2023, 18:24
|
#2290
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo67.
.....a scalare non ho capito ancora, a volte fa doppietta a volte no.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
|
Doppietta a parte entrano bene o sono gnucche...?
|
|
|
06-10-2023, 18:33
|
#2291
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
.....a scalare non ho capito ancora, a volte fa doppietta a volte no.
MA hai controllato nel menù se il QS in scalata sta su ON.
Immagino di si comunque
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
06-10-2023, 18:36
|
#2292
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Paolo67,quanto sei alto?Anch'io preferisco la sella a 87, me l 'hanno consegnata a 85 e mi sentivo un po troppo infossato...vorrei però riprovare la posizione bassa.
|
|
|
06-10-2023, 18:39
|
#2293
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Quote:
Originariamente inviata da okpj
Le maxi sono diventate così maxi che una 900 sembra piccola e le 700 sono diventate "entry level"...
|
Come è successo per la auto...
Pesano 2 volte di più, serve più potenza
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
06-10-2023, 18:40
|
#2294
|
pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
|
Bryzzo, io sono 183cm e la posizione alta è quella più confortevole. A 85 ho le gambe che sembrano rannicchiate.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
|
|
|
06-10-2023, 18:47
|
#2295
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.288
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo67.
Mentre voi disquiste  .....
Devo riabituarmi a rimettere 1° o 2° nei tornanti, in quelli stretti in 2°se vai sotto i 2000giri scalcia.....
|
Vedi, quello è il vantaggio del DCT, gestisce il cambio meglio di chi la guida...
.
__________________
Honda Forza 750
|
|
|
06-10-2023, 19:37
|
#2296
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.500
|
Quote:
Originariamente inviata da dab68
.....a scalare non ho capito ancora, a volte fa doppietta a volte no.
MA hai controllato nel menù se il QS in scalata sta su ON.
Immagino di si comunque
|
Si settato in up e down al max
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
06-10-2023, 19:37
|
#2297
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.500
|
Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850
Paolo67,quanto se.vorrei però riprovare la posizione bassa.
|
1.85
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
06-10-2023, 19:39
|
#2298
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.500
|
Quote:
Originariamente inviata da Sanny
Doppietta a parte entrano bene o sono gnucche...?
|
No per entrare entrano, solo che con la doppiette è piu figo
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
06-10-2023, 19:42
|
#2299
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
|
Il mio dubbio sta nel fatto che io sono 176, ma finora non ho avuto difficoltà tranne quando devo raddrizzarla dal cavalletto laterale
|
|
|
06-10-2023, 19:48
|
#2300
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.500
|
Se metti la piastra ti semplifichi il compito.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.
|
|
|