Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2023, 10:24   #2276
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.418
predefinito

Trovare moto "piccole" con sospensioni decenti, cornering abs, e via sul medio/buono è diventata un'impresa

Pubblicità

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 11:43   #2277
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.757
predefinito

Saetta, concordo
Io avrei voluto una moto piccola, ma ben dotata
Ma non troppo piccola, sulla street triple sembravo un orso in bicicletta….
Se sono ricaduto sulla nuda 4 cilindri, almeno non è troppo voluminosa e non pesa troppo.
Ps, ho provato l’AT Adv, ma non sono abituato a certe dimensioni, le voglio più snelle, queste adv mi affascinano ma purtroppo non fanno per me.
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 13:41   #2278
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.653
predefinito

@ BIM/Saetta...grande verità quella che avete detto...Il problema è che dotazioni e sospensioni (come anche il togliere peso) costano molto di più di cilindrata e cavalli, quindi si opta per i secondi associandoli ad upgrade ciclistici. Mi ricordo quando al dir marketing Ducati chiedevano se sarebbe mai arrivata una Multistrada 848. Lui disse di no perchè sarebbe costata come la 1200. C'è voluta la maggiore complicazione del DVT prima e del V4 dopo per rendere competitive la Multistrada 950 e V2. La prima a livelli di costi si è anche avvantaggiata per la forte semplificazione nella ciclistica e dotazione, la seconda ha tratto un forte benefico dall'utilizzo di una piattaforma stra-ammortizzata come quella del Multistrada V2 rispetto alla piattaforma V4 molto complessa e completamente nuova. Ho citato Ducati perchè è una realtà che conosco bene ma se si va in BMW hanno dovuto produrre un bicilindrico parallelo in Cina per dare una alternativa più a buon mercato al boxer 1250 ed anche KTM ha fatto una scelta simile. Forse la sola Triumph ha fatto eccezione, ma il delta prezzi tra 900 e 1200 a parità di dotazione non mi pare così rilevante...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 13:49   #2279
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.724
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim Visualizza il messaggio
Saetta, concordo
Io avrei voluto una moto piccola, ma ben dotata
.
a chi lo dici!Ma non ci sono.L ' unica forse era la Tiger 900GT PRO che aveva tutto ma a prezzi non proprio popolari.Materiali a parte quello che piu mi perplime sono i risparmi sulla ciclistica .Considerando che su alcune frocerie sarei disposto a tollerare.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 13:52   #2280
Parrus74
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Jan 2021
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.653
predefinito

Ma infatti uno si dovrebbe prendere la Tiger 900 non solo per risparmiare ma perché magari scalda pesa e consuma di meno ed ha una ciclistica più svelta che non deve imbrigliare i cavalli di una 1200 che magari si usano raramente...
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 14:35   #2281
Rattlehead
Mukkista doc
 
L'avatar di Rattlehead
 
Registrato dal: 29 Mar 2019
ubicazione: Bologna
Messaggi: 4.573
predefinito

E già scalda un botto
__________________
Rattlehead
Rattlehead non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 14:48   #2282
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.777
predefinito

Beh diciamo che il mercato oggigiorno offre delle proposte di cilindrata sotto 1000cc ma ben dotate.
Al numero uno direi la Multistrada V2S, poi la Tiger 900 Pro.
Scendendo ulteriormente di cilindrata direi solo la Tuareg 660.
Altrimenti qualche cinese.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 15:27   #2283
Lorce
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorce
 
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.553
predefinito

Quote:
al numero uno direi la multistrada v2s
quotone !!!
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
Lorce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 16:18   #2284
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Altro fenomeno per me singolare è che in tanti bocciano ancora il cambio DCT su una moto perché devono essere loro a decidere quando e come cambiare marcia, per poi accettare ed anzi ritenere comodo e quasi indispensabile il doppio radar del quale fidarsi ciecamente e lasciare all'elettronica il compito di frenare, manovra assai più delicata...io sul MultistradaV4 non l'ho voluto anche perché odio la pallostrada,mentre sono tornato al DCT che preferisco di gran lunga al quickshift....sarò strano io!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 16:38   #2285
Zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di Zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
Messaggi: 15.209
predefinito

Per bocciare il DCT dovrei prima provarlo
(Dovessi mai avere una Honda tra le papabili, lo proverei eccome)

All'ACC non ci si affida ciecamente, secondo me c'è un po' un malinteso su 'sto accrocchio, un pochino di confusione...
Lo si attiva ma si resta vigili e concentrati, come ho detto di là non è un pilota automatico, è solo un aiuto per stressarsi meno

Se poi tu non devi fare mai pallostrada per raggiungere le curve... hai tutta la mia invidia
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
Zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 16:56   #2286
okpj
Mukkista doc
 
L'avatar di okpj
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.777
predefinito

@Bryzzo ognuno ha i suoi gusti. Nonostante preferisca assolutamente il cambio automatico nell'auto, a me il DCT non piace.
Per quanto riguarda il radar nell'auto non mi piace come lavora l' ACC, però ben venga il radar in caso di rischio collisione. In moto non saprei, dovrei provare, ma credo lo apprezzerei.
__________________
KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
okpj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 17:55   #2287
Paolo67.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.500
predefinito

Mentre voi disquiste
Oggi l'ho ritirata, ho fatto solo 150 km, con un salto sul Rolle, dove posso fare dei confronti.
Prime impressioni le sospensioni molto meglio delle aspettative, con mappa giro turistico, sono già belle sostenute, traction 2 su 7 non mi sono mai accorto di tagli potenza.
Quikshift il primo che provo, a salire va da dio, tira una cannonata ogni cambiata, e le marce entrano a raffica,a scalare non ho capito ancora, a volte fa doppietta a volte no.
Non ho tirato a tutta, ma direi che come primo approccio mi sono trovato subito, il 21 non è un problema.
Il motore spinge appena apri il gas, molto reattivo settato a 1 max.
Devo riabituarmi a rimettere 1° o 2° nei tornanti, in quelli stretti in 2°se vai sotto i 2000giri scalcia.
La sella per ora non mi pare così male, ma vedremo con giri di giornata, altezza su 87 per me perfetta.
Calore non ne ho percepito, ma al max ho visto 27 gradi.
Protezione buona, parabrezza alzato di un solo scatto.
Comandi a primo approccio...astronave, ma in realtà mi destreggio già bene.
Per ora è tutto.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 18:08   #2288
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Hai ragione, invece di fare tr0oppe disquisizioni sarebbe molto meglio farsi dei bei tour!Buon week end!
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 18:09   #2289
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.102
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Saetta Visualizza il messaggio
Trovare moto "piccole" con sospensioni decenti, cornering abs, e via sul medio/buono è diventata un'impresa
Mv augusta turismo veloce
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 18:24   #2290
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.305
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo67. Visualizza il messaggio
.....a scalare non ho capito ancora, a volte fa doppietta a volte no.


Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Doppietta a parte entrano bene o sono gnucche...?
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 18:33   #2291
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
predefinito

.....a scalare non ho capito ancora, a volte fa doppietta a volte no.

MA hai controllato nel menù se il QS in scalata sta su ON.
Immagino di si comunque
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 18:36   #2292
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Paolo67,quanto sei alto?Anch'io preferisco la sella a 87, me l 'hanno consegnata a 85 e mi sentivo un po troppo infossato...vorrei però riprovare la posizione bassa.
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 18:39   #2293
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da okpj Visualizza il messaggio
Le maxi sono diventate così maxi che una 900 sembra piccola e le 700 sono diventate "entry level"...

Come è successo per la auto...
Pesano 2 volte di più, serve più potenza
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 18:40   #2294
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.231
predefinito

Bryzzo, io sono 183cm e la posizione alta è quella più confortevole. A 85 ho le gambe che sembrano rannicchiate.
__________________
Pazienza e andiamo avanti
dab68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 18:47   #2295
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.288
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo67. Visualizza il messaggio
Mentre voi disquiste .....
Devo riabituarmi a rimettere 1° o 2° nei tornanti, in quelli stretti in 2°se vai sotto i 2000giri scalcia.....
Vedi, quello è il vantaggio del DCT, gestisce il cambio meglio di chi la guida...

.
__________________
Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 19:37   #2296
Paolo67.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dab68 Visualizza il messaggio
.....a scalare non ho capito ancora, a volte fa doppietta a volte no.

MA hai controllato nel menù se il QS in scalata sta su ON.
Immagino di si comunque
Si settato in up e down al max

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 19:37   #2297
Paolo67.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bryzzo850 Visualizza il messaggio
Paolo67,quanto se.vorrei però riprovare la posizione bassa.
1.85

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 19:39   #2298
Paolo67.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.500
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sanny Visualizza il messaggio
Doppietta a parte entrano bene o sono gnucche...?
No per entrare entrano, solo che con la doppiette è piu figo

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 19:42   #2299
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Il mio dubbio sta nel fatto che io sono 176, ma finora non ho avuto difficoltà tranne quando devo raddrizzarla dal cavalletto laterale
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2023, 19:48   #2300
Paolo67.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.500
predefinito

Se metti la piastra ti semplifichi il compito.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©