|   | 
	
	| 
	
		
	
	
		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 16:57 | #2251 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.419
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sgualfone  Porca trota mi sono perso che anche la "base" ha la sospensione anteriore elettronica! |  La base si può avere sia con sospensioni normali (rossa) o con sospensioni elettroniche (nera o tricolor).
https://www.moto.it/news/honda-prese...orts-2024.html 
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 
				 Ultima modifica di Saetta;  04-10-2023 a 17:12
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 17:06 | #2252 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			Beh a questo punto trovo improprio chiamarla "base" perchè a livello di dotazioni le moto si pongono sullo stesso piano. Sarebbe meglio chiamarla "Standard" perchè hanno fatto una distinzione simile a quella che ha fatto BMW sulle GS (anche se a dire il vero per loro non esiste neanche il termine Std, ma GS e GS Adv). 
Incredibile come non riescano ad azzeccare una colorazione ed un design di mio gusto e come, a distanza di 7 anni dalla presentazione, continui a preferire la prima CRF1000 (soprattutto versione tricolor bianca e blu   ) 
Quella si che era bella, poi hanno perso l'armonia e la bussola
		
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 17:18 | #2253 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			Comunque riassumendo ora propongono:- CRF1100L Africa Twin con 21"/18", che si sdoppia nella versione ES che in più ha le sospensioni elettroniche
 - CRF1100L Africa Twin Adventure Sport con 19" (presumo con 18" al posteriore, visto che non ne parlano) e sospensioni elettroniche
 
 Per tutte: tubeless, nuova carena, parabrezza regolabile, motore rivisto con +7nm di coppia ma stessa potenza e opzione DCT che ha le mappature riviste
 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 17:52 | #2254 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			Confermo 18" al posteriore per la Adventure Sports e dotazione elettronica completa (cruise control, TFT da 6,5" con Android Auto ed Apple Carplay) per tutte.
		 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 19:14 | #2255 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2021 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 2.505
				      | 
 
			
			Il GS inteso come modello base è sempre stato una chimera...non si trova.
 Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
				__________________al momento...Africa Twin ADV Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 19:15 | #2256 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2021 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 2.505
				      | 
 
			
			Che altre moto dello stesso tipo, hanno 18 / 19 ?Mi pare una abbinata strana.
 
 Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
				__________________al momento...Africa Twin ADV Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 19:23 | #2257 |  
	| pazienza ed andiamo avanti 
				 
				Registrato dal: 26 May 2003 ubicazione: Pescara 
					Messaggi: 5.232
				      | 
 
			
			nelle attuali, nessuna
 Suzuki DR che ha la 21" e la 17" - abbinamento stano
 
				__________________Pazienza e andiamo avanti
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 19:24 | #2258 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			va beh..io la prenderei giusto per cambiare...ma non trovo dealer bmw-honda    |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 19:34 | #2259 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			Mi pare che la Adventure ha sospensioni con meno escursione e,di conseguenza,  sella più bassa (83,5-85,5)... certo che rispetto alla prima a 92 adesso è alla portata di molti.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 19:37 | #2260 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2022 ubicazione: Aulla 
					Messaggi: 2.684
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolo67.   Ah...dove sono quelli che ritenevano la mia supposizione del 19 sulla ADV e non sulla base na cazzata senza senso ? |  
Eccomi, perché una cazzata senza senso, allora ktm e triumph che fanno le loro versioni adventure con ruote da 21 sbagliano, comunque per me la adventure con ruote da 19 non mi interessa, pesa come il GS e probabilmente verrà sopra i 20milla, a questo punto tanto vale fare uno sforzo in più e prendere il GS.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 20:33 | #2261 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Jun 2020 ubicazione: pianeta arancio 
					Messaggi: 813
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Paolo67.  Che altre moto dello stesso tipo, hanno 18 / 19 ?Mi pare una abbinata strana.
 
 Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 |  Triumph tiger 1200 gt
 
Inviato seduto al bar
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 20:56 | #2262 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2021 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 2.505
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bryzzo850  Mi pare che la Adventure adesso è alla portata di molti. |  Sul sito Honda si possono raffrontare i dati tra il nuovo e vecchio, comunque si, ha meno escursione, e pesa anche 3kg in più. 
Le selle basse ormai si stanno diffondendo su tutte le Marche, per me 87 sulla " vecchia " è perfetta.
 
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
		 
				__________________al momento...Africa Twin ADV Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 20:58 | #2263 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
					Messaggi: 10.305
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da ginogino65  a questo punto tanto vale fare uno sforzo in più e prendere il GS. |  ??why??...
 
e se a uno piace la catena? o non piacciono i cilindri sporgenti? oppure sa che nei suoi viaggi sara' piu' facile trovare un dealer Honda? e se uno pensa che l'unstoppable, dai dati degli ultimi 50 anni, sia Honda e non bmw?..e se...?
 
io ad esempio vorrei provarla...senza molto entusiasmo ma provarla...
 
non amo la catena, non sono amante del marchio, etc...ma la proverei...
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 21:04 | #2264 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2021 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 2.505
				      | 
 
			
			A me pare che l'AT si trovi in mezzo alle medie 800/900 e le grosse...ormai 1300, non è raffrontabile ne con le prime ne le seconde, per differenza di cavalleria e prezzi.
 
 Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
				__________________al momento...Africa Twin ADV Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 21:11 | #2265 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			Sono perfettamente d'accordo,  i1200/1300 hanno raggiunto ormai potenze e prezzi assurdi, alle 700/800  manca forse un po di coppia specialmente in 2 a pieno carico, LA AT , al momento, è la soluzione migliore (secondo me)
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  04-10-2023, 21:44 | #2266 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 29 Mar 2019 ubicazione: Bologna 
					Messaggi: 4.578
				      | 
 
			
			Dipende cosa cerchi. Quando decisi per la vstrom 1050 volevo qualcosa di più divertente e immediato su strada che però non mi facesse scancherare per fare una strada bianca, corta o lunga che fosse. Posto che ai tempi la Honda offriva solo il 21 davanti, soluzione che ho su un'altra moto, preferii la suzu per una ciclistica che te la fa guidare come una naked. Sospensioni elettroniche e qs non ne cercavo, mi bastava che fossero degni i componenti standard.
 La scelta è stata abbastanza semplice, anche perché preferisco un telaio in alluminio e un V ad altro che la Honda offre. Capisco però che altri preferiscano un TFT con Apple car play o Android auto, o anche un qs o le sospensioni elettroniche.
 In due ci sono andato in Montenegro via strada da Bologna, lo abbiamo girato tutto in due settimane, si è comportata benissimo.
 
				__________________Rattlehead
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2023, 00:47 | #2267 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 26 Sep 2004 ubicazione: A metà di Ponte Mollo. 
					Messaggi: 6.419
				      | 
 
			
			La AT adv , a mio parere, ha un prezzo eccessivo,la 1100 twin era abbordabile, veniva 15.100 nella configurazione Urban (con bauletto posteriore), e faceva le stesse cose dell'adv.
 Con i nuovi modelli i prezzi esploderanno in alto, e così un'altra moto accessibile scomparirà.
 Come ha ben scritto qualcuno, se devo pagare 21.000 euros per una adv ci metto qualcosa vicino e prendo il nuovo GS.
 
				__________________Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2023, 08:02 | #2268 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2021 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 2.505
				      | 
 
			
			Mentre BMW invece pratica prezzi equi è risaputo.
 I pacchetti BMW valgono tutti i soldi spesi...
 
 La differenza di dotazione tra AT base e ADV...no non è giustificata...è un Honda.
 
 Okeyyyyy.....
 
 Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
				__________________al momento...Africa Twin ADV Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2023, 08:11 | #2269 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 21 Jun 2021 ubicazione: Feltre 
					Messaggi: 2.505
				      | 
 
			
			L' ADV veniva con tris borse in regalo e 1000€ di sconto 18.000, mi pare che per arrivare alla GS ci sia una leggera differenza, e " sembra" che i prezzi della nuova, varieranno di poco.
 
 
 Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
				__________________al momento...Africa Twin ADV Sport
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2023, 09:06 | #2270 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Jan 2022 ubicazione: Aulla 
					Messaggi: 2.684
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Sanny   e se a uno piace la catena? o non piacciono i cilindri sporgenti? |  
Ovvio che stavo parlando di quello che interessa a me per la mia futura moto.
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2023, 15:58 | #2271 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Dec 2007 ubicazione: perugia 
					Messaggi: 2.766
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bryzzo850  Sono perfettamente d'accordo,  i1200/1300 hanno raggiunto ormai potenze e prezzi assurdi, alle 700/800  manca forse un po di coppia specialmente in 2 a pieno carico, LA AT , al momento, è la soluzione migliore (secondo me) |  Hai centrato in pieno! io ce l ho da 8 anni (112k km) e non so con cosa cambiarla! Probabilmente con altra AT, ma mi dispiace perché l attuale è perfetta
 
Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
		 
				__________________T7-Exc350
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2023, 16:04 | #2272 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Apr 2010 ubicazione: catania 
					Messaggi: 1.348
				      | 
 
			
			Beh se sei soddisfatto della 1000 troveresti la1100, ancora di più questa 2024,  ancora più versatile e migliorata su molte componenti....esperienza personale!
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  05-10-2023, 19:22 | #2273 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jan 2021 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 1.682
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Bryzzo850   i1200/1300 hanno raggiunto ormai potenze e prezzi assurdi, alle 700/800  manca forse un po di coppia specialmente in 2 a pieno carico, LA AT , al momento, è la soluzione migliore (secondo me) |  Vero, le maxi-maxi, se bicilindriche hanno raggiunto i 1300cc (e KTM li supererà) se no sono andate su configurazioni più complesse come V4 o tre cilindri. Al di sotto si sta sviluppando un segmento di moto a ridosso delle maxi con meccanica più conservativa (Africa Twin 1100, Stelvio V100, ma anche Multistrada V2 e DesertX e Norden 890) che secondo me possono accontentare chi vuole una maxi con cubatura e cavalleria di qualche anno fa..
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-10-2023, 10:03 | #2274 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2009 ubicazione: Pavia 
					Messaggi: 2.780
				      | 
 
			
			Le maxi sono diventate così maxi che una 900 sembra piccola e le 700 sono diventate "entry level"...
		 
				__________________KTM 1290 Super Adventure R (in vendita)
 Yamaha MT-01 (in vendita anche lei)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  06-10-2023, 11:00 | #2275 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 20 Dec 2004 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 8.694
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da okpj  ... così maxi .. |  C'è di che rimanere perplessi... 
La mia prossima moto sarà comunque più piccola dell'attuale...
		 
				__________________Senza una BMW..
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |  |     |