Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2023, 21:11   #11
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Romanetto Visualizza il messaggio
i vari ornamenti floreali sono una prova

Pero' e' anche vero che c'e' una stuola di piloti che riescono ad andare piu' veloci di altri rimanendo nell' apparente piena sicurezza della propria corsia e sempre in apparente piena sicurezza della moto (metto apparente perche' la velocita' e l'imprevisto cozzano con la parola sicurezza). Con il GS ho notato che e' piu' facile rientrare, con i vari limiti intendiamoci, in questa categoria. Si percepisce dalla moto una sicurezza dinamica differente che distrae dalla vera efficacia della propria guida.
tre quarti degli ornamenti sono sorpassi, sorpassi sovrastimando le possibilità di rientro, sorpassi in sprezzo totale del tema stesso della possibile necessità di rientro, sorpassi in corrispondenza di immissioni e svolte.

il malore, il guasto, il sorpasso (comprensivo di demenziali serpentine urbane) e la sovrastima circa il ruolo delle proprie capacità sul bagnato contano il 100% di quelli veramente capaci di cui io abbia mai saputo siano defunti in motocicletta senza essere stati travolti da altri (quasi sempre tamponati, che è un incidente che non si riesce a prevedere - perché anche gli incidenti si prevedono, molto spesso). in un buon numero di casi, di solito con l'aiuto dell'assenza di ABS.

La GS è una moto che aiuta a fare mediocremente se sei inetto, è una moto che aiuta a fare benino se sei mediocre, è una moto che aiuta a fare in certi tratti quasi bene se sei appena bravino (però la v-strom non le è da meno nelle ultime due cose). Ma non è una moto su cui fai bene o molto bene senza essere capace. Specialmente nella guida di passo, cioè non sfruttando la sua straordinaria capacità di modulare frenate intense fino a punti della curva avanzatissimi (che se decidi di farlo, è difficilissimo resisterti con moto della stessa impostazione e peso), è anzi una moto piuttosto limitante rispetto a parecchie altre, se sei bravo. E che richiede pelo per stare sempre molto vicino al limite. (E che richiede di stare molto vicino al suo limite per non annoiarsi.)
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©