Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2023, 11:33   #11
Romanetto
Mukkista doc

L'avatar di Romanetto

ubicazione: Sansepolcro
predefinito

misto pentendo
outing facendo

Sempre per continuare a parlare di quanto va' forte il GS sul misto, sono straconvinto anche io che l'incosciente e' quello che va' piu' forte su strada, quello a cui gli puzza la vita (sua e degli altri) e i vari ornamenti floreali sono una prova reale.

Pero' e' anche vero che c'e' una stuola di piloti che riescono ad andare piu' veloci di altri rimanendo nell' apparente piena sicurezza della propria corsia e sempre in apparente piena sicurezza della moto (metto apparente perche' la velocita' e l'imprevisto cozzano con la parola sicurezza). Con il GS ho notato che e' piu' facile rientrare, con i vari limiti intendiamoci, in questa categoria. Si percepisce dalla moto una sicurezza dinamica differente che distrae dalla vera efficacia della propria guida.

Ma che fastidio che trovo quando raggiungo qualcuno e questo non mi lascia strada. l'altro giorno uno, che avevo affiancato in un piccolo rettilineo per superarlo, mi ha appositamente accelerato per non farmi passare mettendo non piu' in sicurezza la mia manovra di superamento. A queste persone toglierei il mezzo da sotto il culo a suon di pedate. Personalmente quando mi arriva qualcuno da dietro, mi sposto a destra e con la mano accenno al potermi passare, agevolandolo e non ostacolandolo.