Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-05-2006, 21:46   #76
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

su dai forza Piripicchio adesso e' finita l'ora d'aria... basta scartavetrare gli zebedei in walwal, fai il bravo e ritorna in cantina

Pubblicità

Enrox non è in linea  
Vecchio 04-05-2006, 22:26   #77
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
su dai forza Piripicchio adesso e' finita l'ora d'aria... basta scartavetrare gli zebedei in walwal, fai il bravo e ritorna in cantina
noooooo!!
in cantina no.. c'ho paura... ci sono quelli che mangiano i bambini
Vecchio 04-05-2006, 23:57   #78
StefanoTS
Guest

Talking

Io la px settimana sul GS1200 monto queste.... vi faro sapere come vanno.....

Vecchio 05-05-2006, 01:03   #79
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Sarebbe interessante capire la differenza tra queste nuove Bridgestone e le già presenti (ed altrettanto stradali) BT 020...

Vecchio 05-05-2006, 09:33   #80
avvonico
Pivello Mukkista

predefinito

E' probabile che le nuove BW abbiano una carcassa più adatta alle enduro, rispetto alle 020... A parte l'estetica del battistrada, più da "crossover" rispetto alle stradali 020...
Vecchio 06-05-2006, 01:02   #81
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Oggi sono stato dal mio spacciatore ufficiale di gomme ed ho messo le une di fianco alle altre per fare una comparazione visva tra i due prodotti; le BT 020 sono decisamente più stradali, con vuoti molti piccoli rispetto ai pieni e con un battistrada molto più basso.
Le nuove Battlewing hanno più spazi vuoti, sono sicuramente meno stradistiche (anche se comunque poco tassellate), ed hanno una profondità di battistrada quasi doppia.
Questo mi fa pensare che anche grazie alla mescola leggermente più dura, debbano durare decisamente di più.
Siccome ho intenzione di fare un pò di strada nei prossimi mesi, e siccome le temperature dell' asfalto tenderanno a salire scongiurando in ogni caso problemi di grip, ho deciso di provare a vedere com' è il nuovo prodotto
A settembre, al prossimo cambio proverò le BT 020
Vecchio 06-05-2006, 02:09   #82
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Si, ma sul GS non montano........
Montano, montano, primo perchè se te lo dico io vuol dire che è vero...
Chi sa sa.....

Poi perchè...sempre da mynetmoto

CONTINENTAL
Motorradreifen: Continental Articolo No.: TEPGA040958313
Dimensione: 110/80 R 19 M/C TL 59V CONTIROADATTACK
Profilo: CONTIROADATTACK
Prezzo: 81,43 €

CONTINENTAL
Motorradreifen: Continental Articolo No.: TEPGA040958380
Dimensione: 150/70 ZR 17 M/C TL 69W CONTIROADATTACK B
Profilo: CONTIROADATTACK B
Prezzo: 107,88 €

Chiaro che l'utilizzo è 100% strada.

R850R back home!
Pizzo non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 14:07   #83
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pizzo
Montano, montano, primo perchè se te lo dico io vuol dire che è vero...
Chi sa sa.....

Poi perchè...sempre da mynetmoto

CONTINENTAL
Motorradreifen: Continental Articolo No.: TEPGA040958313
Dimensione: 110/80 R 19 M/C TL 59V CONTIROADATTACK
Profilo: CONTIROADATTACK
Prezzo: 81,43 €

CONTINENTAL
Motorradreifen: Continental Articolo No.: TEPGA040958380
Dimensione: 150/70 ZR 17 M/C TL 69W CONTIROADATTACK B
Profilo: CONTIROADATTACK B
Prezzo: 107,88 €

Chiaro che l'utilizzo è 100% strada.

Pensavo che scherzassi
Ed io che ero convinto che le gomme più stradali per il GS fossero le Bridgestone BT 020
Vecchio 06-05-2006, 19:09   #84
sailmore
Mukkista doc

L'avatar di sailmore

ubicazione: Bari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
ma.. direi che hai un idea del Gs tutta tua, molto personale ed infatti hai preso il GS1200 per il quale sarebbe anche decente la vista con ste gomme da "pista"
ma un GS1150 con ste gomme da "pista" sarebbe completamente ridicolo, certamente questo non è un problema inquanto tutti quelli con il GS1150 fortunatamente la pensano completamente l'opposto a te...
sappi però che anche il 90% di quelli con il GS1200 la pensano l'opposto tuo... e allora solo per questo nasce spontanea la domana... che c@zzo di senso ha mettere un paio di gomme del genere su un endurone?????

io ho la sensazione che tu frequenti un gruppo motociclistico piuttosto avulso dal resto del mondo, oppure che non frequentoi alcun gruppo e leggi solo sui giornali di moto e viaggi.
Perchè da quando ho avuto un GS, ad iniziare dal primo 1100 del 98, la pregorativa di questa grande moto è stata proprio la sua poliedricità combinata con la fantastica resa nella guida su asfalto anche piuttosto allegra (fantastica in relazione al tipo di moto si intende).
Quindi se ritieni che il GS la gente se lo compra perchè sogna di viaggi polverosi tra i tuareg o per sonnecchianti e paciose passeggiate sul lungolago, sappi che costoro sono una sparuta minoranza di nostalgici, di tradizionalisti e di tranquilli che non hanno idea della potenzialità del loro mezzo.
Sia chiaro che è fantastico che una moto riesca a rispondere a tante esigenze, e sono felice che sappia motivare tanti amici all'uso della moto.
Quello che mi piace meno sono certe affermazioni tuttologiche, soprattutto quando provengono dalla poca esperienza.
saluti
KTM 790ADV
sailmore non è in linea  
Vecchio 06-05-2006, 21:09   #85
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailmore
Quello che mi piace meno sono certe affermazioni tuttologiche, soprattutto quando provengono dalla poca esperienza.
saluti
Non mi cadere così; si sa che le affermazioni tuttologiche provengono SEMPRE dalla poca conoscenza.......ed il nostro non fa eccezione
Vecchio 09-05-2006, 14:38   #86
StefanoTS
Guest

predefinito

Forse aspetto un po e provo queste.....

Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
Io la px settimana sul GS1200 monto queste.... vi faro sapere come vanno.....

Vecchio 09-05-2006, 19:33   #87
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
Thumbs up

Scusate, a Voi possessori di GS pluriannuali, riporto una domanda postata su un'altro trd.
Ritenete possa essere valido un montaggio del tipo: Anakee o Tourance nel posteriore e Pilot road sull'anteriore in quanto quest'ultime essendo stradali pure dovrebbero evitare quelle fastidiose vibrazioni all'avantreno che subiamo con le varie Anakee, Tourance etcc.. oltre i 8-9000 Km?.
Scatenatevi a Voi l'ardua sentenza.

PS la domanda si pone in quanto ho incontrato un tizio di Torino che così aveva fatto ed era soddisfatto.

Lamps
Vecchio 10-05-2006, 00:56   #88
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

predefinito

Quote:
Forse aspetto un po e provo queste.....

Se vuoi mi informo se c'è qualcuno che le smercia a TS.

R850R back home!
Pizzo non è in linea  
Vecchio 10-05-2006, 00:58   #89
Pizzo
Mukkista doc

L'avatar di Pizzo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alby1953
Scusate, a Voi possessori di GS pluriannuali, riporto una domanda postata su un'altro trd.
Ritenete possa essere valido un montaggio del tipo: Anakee o Tourance nel posteriore e Pilot road sull'anteriore in quanto quest'ultime essendo stradali pure dovrebbero evitare quelle fastidiose vibrazioni all'avantreno che subiamo con le varie Anakee, Tourance etcc.. oltre i 8-9000 Km?.
Scatenatevi a Voi l'ardua sentenza.

PS la domanda si pone in quanto ho incontrato un tizio di Torino che così aveva fatto ed era soddisfatto.

Lamps
Mah, se non pensi di fare offroad monta le stradali anche al posteriore.
Cmq io con le Tourance non sento fastidiose vibrazioni.

R850R back home!
Pizzo non è in linea  
Vecchio 18-05-2006, 15:15   #90
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Io le ho appena montate, queste battle wing. Da uno di Milano, uno bravo, non di quelli che ti rifilano seconde scelte, modernariato o primi equipaggiamenti tolti. Insomma, uno che monta le Tourance a 235, non 175.
Mi son costate 260. Le Scorpion Sync venivano 275, per avere un’idea.
I codici di velocità mi pare siano V davanti e H dietro. Stranamente, sull’etichetta appiccicata a un anteriore sul loro bancale c’era scritto “radial”. L’articolo dice che no, boh.
Di strada ho fatto quella per tornare al box, uso la moto solo per divertirmi o viaggiare, no città.
Per quel nulla che vale, rotonde ecc., ciò che ho sentito conferma l’impressione avuta dal profilo: la risposta è “breve” ma le devi portare giù tu, non precipitano da sole. Sul bancale, il profilo mi è sembrato il meno appuntito, quello a sezione circolare di maggior raggio, se è accettabile sto mio modo di esprimerlo. Forse alla pari proprio del Sync.

Non entro nella disputa un po’ surreale sulle gomme. Piano piano voglio provarne parecchie. Volevo le D607, ma avevo fretta e non c’erano pronte. Le Tourance che aveva su quando l’ho comprata mi hanno dato l’impressione di essere molto ballerine a fine vita, e curiosamente più dietro che davanti.
Prediligo strada perché non ho né manico né pelo né cash per iniziare ad andare in off con una moto così pesante e cara. Da quel che intuisco anche leggendo, credo che condividano con le Anakee la caratteristica di non dare il meglio con la stagione torrida. Dovrebbero però durare un po’ di più.
L’altra priorità era un’aspettativa di comportamento regolare sull’intero ciclo di vita. Verificherò se è vera la voce che Bridgestone di solito ha dalla sua questo pregio. Io non sono sto gran sensitivo, come mi abituo a guidare così continuo, mi prendo dei gran spaghi quando ci sono i “crolli” con ancora ampio battistrada. Inoltre io pago tutto, e voglio usare tutto.

Secondo me chi guarda storto coloro che propendono per coperture strada, immaginando che questa scelta sia un gesto di presunzione da pilotoni di velocità, dovrebbe valutare se rivolgersi a uno psichiatra. Io non scelgo una gomma per dire a chi la guarda che sono fico. Nemmeno una moto, tra l’altro. La scelgo per sentirmici sicuro nell’uso che preferisco ed essere effettivamente sicuro. Sentirsi sicuri nel guidare la moto contribuisce sia al piacere sia all’effettiva sicurezza. Non faccio carraie, faccio meno autostrada possibile, non faccio città.
E vado per tentativi.
Se realizzo questi obiettivi mi sento di aver speso bene il mio denaro. Se poi passa un supermanico che tra una derapata e l’altra mi va via su asfalto con dei Karoo del 2002, me ne sciacquo. In futuro forse ripasserò per i Tourance, che tra l’altro il gommista è poco felice di montare perché il problema degli anteriori a carcassa difettosa non è affatto finito, a suo dire; e finché il cliente non li prova, non si può sapere se son buoni o no.
Dopo che li avrò provati un po’, magari scrivo due umilissime impressioni.

Una cosa importante: il gommista dice di seguire le indicazioni di pressione del costruttore di gomme, non di BMW, specie nei casi in cui le pressioni indicate da BMW siano state elaborate quando la gomma in questione non esisteva ancora. Quindi 2,5 2,9, non 2,2 2,6. Afferma che il curioso consumo a trapezio del mio Tourance posteriore può essere stato aggravato da questo. Io il posteriore a 2,9 prima lo sentivo un po’ troppo secco, per questo lo tenevo a 2,6. Ora vedremo, comincio come dice il gommista.
Lamps
Vecchio 18-05-2006, 17:04   #91
dgardel
Mukkista doc

L'avatar di dgardel

ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
...............

Quale è la notizia fantastica che hai ricevuto il 16/05...................................????
Vecchio 18-05-2006, 23:31   #92
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel
Io le ho appena montate, queste battle wing. Da uno di Milano, uno bravo, non di quelli che ti rifilano seconde scelte, modernariato o primi equipaggiamenti tolti. Insomma, uno che monta le Tourance a 235, non 175.
Mi son costate 260. Le Scorpion Sync venivano 275, per avere un’idea.
I codici di velocità mi pare siano V davanti e H dietro. Stranamente, sull’etichetta appiccicata a un anteriore sul loro bancale c’era scritto “radial”. L’articolo dice che no, boh.
Di strada ho fatto quella per tornare al box, uso la moto solo per divertirmi o viaggiare, no città.
Per quel nulla che vale, rotonde ecc., ciò che ho sentito conferma l’impressione avuta dal profilo: la risposta è “breve” ma le devi portare giù tu, non precipitano da sole. Sul bancale, il profilo mi è sembrato il meno appuntito, quello a sezione circolare di maggior raggio, se è accettabile sto mio modo di esprimerlo. Forse alla pari proprio del Sync.

Non entro nella disputa un po’ surreale sulle gomme. Piano piano voglio provarne parecchie. Volevo le D607, ma avevo fretta e non c’erano pronte. Le Tourance che aveva su quando l’ho comprata mi hanno dato l’impressione di essere molto ballerine a fine vita, e curiosamente più dietro che davanti.
Prediligo strada perché non ho né manico né pelo né cash per iniziare ad andare in off con una moto così pesante e cara. Da quel che intuisco anche leggendo, credo che condividano con le Anakee la caratteristica di non dare il meglio con la stagione torrida. Dovrebbero però durare un po’ di più.
L’altra priorità era un’aspettativa di comportamento regolare sull’intero ciclo di vita. Verificherò se è vera la voce che Bridgestone di solito ha dalla sua questo pregio. Io non sono sto gran sensitivo, come mi abituo a guidare così continuo, mi prendo dei gran spaghi quando ci sono i “crolli” con ancora ampio battistrada. Inoltre io pago tutto, e voglio usare tutto.

Secondo me chi guarda storto coloro che propendono per coperture strada, immaginando che questa scelta sia un gesto di presunzione da pilotoni di velocità, dovrebbe valutare se rivolgersi a uno psichiatra. Io non scelgo una gomma per dire a chi la guarda che sono fico. Nemmeno una moto, tra l’altro. La scelgo per sentirmici sicuro nell’uso che preferisco ed essere effettivamente sicuro. Sentirsi sicuri nel guidare la moto contribuisce sia al piacere sia all’effettiva sicurezza. Non faccio carraie, faccio meno autostrada possibile, non faccio città.
E vado per tentativi.
Se realizzo questi obiettivi mi sento di aver speso bene il mio denaro. Se poi passa un supermanico che tra una derapata e l’altra mi va via su asfalto con dei Karoo del 2002, me ne sciacquo. In futuro forse ripasserò per i Tourance, che tra l’altro il gommista è poco felice di montare perché il problema degli anteriori a carcassa difettosa non è affatto finito, a suo dire; e finché il cliente non li prova, non si può sapere se son buoni o no.
Dopo che li avrò provati un po’, magari scrivo due umilissime impressioni.

Una cosa importante: il gommista dice di seguire le indicazioni di pressione del costruttore di gomme, non di BMW, specie nei casi in cui le pressioni indicate da BMW siano state elaborate quando la gomma in questione non esisteva ancora. Quindi 2,5 2,9, non 2,2 2,6. Afferma che il curioso consumo a trapezio del mio Tourance posteriore può essere stato aggravato da questo. Io il posteriore a 2,9 prima lo sentivo un po’ troppo secco, per questo lo tenevo a 2,6. Ora vedremo, comincio come dice il gommista.
Lamps
Montate anch' io stamattina le Bridgestone Battle Wing (dopo avere tolto le Anakee che mi sono durate 11.700 km) e pagate 160€ compreso montaggio ed equilibratura...
Nei prossimi giorni impressione di guida (anche se queste sono sempre falsate dal fatto che uno si abitua a guidare con le gomme vecchie e consumate e sembra sempre che le nuove siano spettacolari...)
Vecchio 19-05-2006, 00:01   #93
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Montate anch' io stamattina le Bridgestone Battle Wing (dopo avere tolto le Anakee che mi sono durate 11.700 km) e pagate 160€ compreso montaggio ed equilibratura...
Nei prossimi giorni impressione di guida (anche se queste sono sempre falsate dal fatto che uno si abitua a guidare con le gomme vecchie e consumate e sembra sempre che le nuove siano spettacolari...)
Attendiamo con ansia!!
Dove le hai prese le bridgestone?
Vecchio 19-05-2006, 00:02   #94
StefanoTS
Guest

Thumbs up

Aspetto nome dello spacciatore....

P.S. al limite me le procuri tu a PD ?

Quote:

Ultima modifica di StefanoTS; 19-05-2006 a 00:05

Vecchio 19-05-2006, 00:26   #95
Mone
Mukkista doc

L'avatar di Mone

ubicazione: Copparo
predefinito

avete visto che c'è la versione "B" delle contiroadattack? che differenza c'è?
Vecchio 19-05-2006, 00:27   #96
StefanoTS
Guest

predefinito

Visto... ma non trovo referenze o chiarimente in rete.... forse PIZZO sà...

Quote:
Originariamente inviata da Mone
avete visto che c'è la versione "B" delle contiroadattack? che differenza c'è?

Vecchio 19-05-2006, 00:29   #97
Pier_il_polso
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred.
Attendiamo con ansia!!
Dove le hai prese le bridgestone?
Un mio amico qui a Lecce
Vecchio 19-05-2006, 00:30   #98
StefanoTS
Guest

Question

aggiungo che una volta la B da una casa che non ricordo differenziava una carcassa più rigida prodotta proprio per le BMW con telelever ma forse sbaglio...

Vecchio 19-05-2006, 00:32   #99
alfred.
Mukkista doc

L'avatar di alfred.

ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Un mio amico qui a Lecce
Ti ha fatto un prezzo "riservato"? mi potresti dire dove è visto che sono in zona?
Vecchio 19-05-2006, 01:22   #100
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
non serve, adesso il concessionario dal quale si serve Stefano le riesce ad avere
Enrox non è in linea  
Chiudi la discussione