Quote:
Originariamente inviata da sailmore
Appunto.... quindi è un laminato per modo di dire.
…
|
Ciao, ti rispondo avendo comprato a suo tempo il completo Laminator 1 ( non il 2 che non ho, il modello precedente ) , la giacca è un laminato 2L , esattamente come una goretex laminata 2L di cui parli tu, solo che a differenza di quelle, non ha il marchio goretex, ma usano il proprio tessuto laminato ( la differenza la vedi nel prezzo )
il tessuto ha un ulteriore trattamento idrorepellente su esterno, oltre che la membrana laminata 2L, per incrementare l'effetto di scivolamento dell'acqua sul tessuto.
La giacca ( laminator 1 ) mi ha tenuto all'asciutto dopo 5 ore di pioggia torrenziale venendo giù dalla germania ... altro che "resistere" un paio di minuti... è fatta per viaggiare senza bisogno dell'antipioggia da portarsi dietro, se fa caldo apri le ventilazioni, se fa freddo\piove chiudi le ventilazioni in movimento e continui a viaggiare ...
non posso che parlare bene del modello 1, non mi ha mai tradito anche con l'acqua più micidiale, il modello 2 usa gli stessi tessuti dell'1 a vedere dal sito , hanno mi pare sul modello 2 aumentato la ventilazione tramite pannelli frontali e posteriori e qualche tasca in più sul torace ( che effettivamente mancavano nel modello 1 )
Ecco un pò il limite del modello 1 era la ventilazione, che era sufficiente fino ai 25 gradi, poi arrancava... credo che il modello 2 la migliori da questo punto di vista ma vado ad ipotesi visto che non la ho mai provata.