Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2023, 21:01   #1
danilo mario ernesto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2015
ubicazione: Legnano(mi)
Messaggi: 282
predefinito

Ragazzi andate su boonstra-parts ex baboon....sito di ricambi da moto incidentate e prendete le bobine con il corpo in metallo(non in bachelite),che sono quelle nuove e durano molto di più!Comunque la 3 è la 4 che sono le centrali,per motivi di progettazione(cilindri molto stretti con canali di raffreddamento millimetrici)sono quelli che scaldano di più e durano meno!
danilo mario ernesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2023, 21:03   #2
danilo mario ernesto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2015
ubicazione: Legnano(mi)
Messaggi: 282
predefinito

Ogni volta che smonti rimetti subito le viti nella loro sede!
danilo mario ernesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2023, 21:04   #3
danilo mario ernesto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2015
ubicazione: Legnano(mi)
Messaggi: 282
predefinito

Dimenticavo ....le trovate sulle 30 euro!
danilo mario ernesto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2023, 11:03   #4
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

sull'identificare quella giusta diverse volte i mecca ufficiali bmw mi dissero che la loro diagnostica non gli diceva il numero del cilindro esatto, ma dovevano fare varie prove...
(mi successe 2 o 3 volte ai tempi del k1200gt e del 1300gt con entrambe avuto questo problema...)

e mi sono sempre stupito.. o erano dei caproni i meccanici che non sapevano leggere la diagnostica, o se fosse vero erano dei caproni quelli che fanno il firmware delle centraline che non registravano un difetto specifico per cilindro.

sul k6 alla 1 e alla 6 ci si arriva quasi benem le altre 4 da smontare sono una faticata, la procedura dice di svuotare il radiatore e staccarlo per farsi spazio, io sul k1300gt ero riuscito solo allentandolo e portandolo in avanti di 1 o 2 cm senza svuotare, e arrivandoci con le mani contortissime ...(da allora sono focomelico )
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©